Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 4,00 € - 153,00 €

Colore

Colore

banner
Pennelli

Filtri attivi

Pennelli make up: caratteristiche e utilizzo

Per valorizzare il viso attraverso il trucco è necessario scegliere prodotti di altissima qualità, non solo fondotinta e blush, ma anche i pennelli per il make up. Utilizzare pennelli casuali infatti può comportante una riuscita poco efficace del trucco e, in alcuni casi, anche dei danni alla pelle che può risultare stressata e rovinata dalle setole.

 

La scelta di un set di pennelli da trucco è fondamentale per garantire una riuscita perfetta del make up, prendendosi cura della pelle del viso. 

Partendo dalla pelle, i 3 pennelli che non possono mancare sono quello per fondotinta, quello per correttore e quello per la cipria. Il pennello per fondotinta deve avere delle setole piatte, compatte e preferibilmente dalla punta angolare, se il fondotinta usato è di consistenza liquida o cremosa. Il secondo è più ridotto di dimensioni e ha le setole più compatte perché interviene nella zona delle occhiaia: per ottenere un effetto di massima coprenza è consigliato un pennello a punta quadrata, mentre per una coprenza più delicata a punta rotonda. Il terzo deve avere delle setole sia morbide che compatte per prelevare delicatamente la cipria e diffonderla in modo uniforme su tutto il viso.

 

Infine, un altro strumento che è diventato utilissimo per valorizzare l’incarnato in modo straordinario è il pennello per blush: è molto simile a quello per la cipria, ma più piccolo. Per creare il contouring è consigliabile invece scegliere un modello dalla punta angolata. Per creare un make up perfetto non bisogna trascurare la giusta valorizzazione dello sguardo. I pennelli per occhi più utilizzati sono quello per applicare l’ombretto, con la punta arrotondata che serve a sfumare in modo naturale il colore, quello che marca in modo più netto la piega dell’occhio e ha le setole più compatte per lasciare un segno più deciso, e il pennello per sopracciglia che deve essere molto sottile e con la punta obliqua per garantire un effetto naturale e perfetto.

 

Su Gamax hai a disposizione un’ampia selezione di pennelli da make up di alta qualità e accessibili ad un prezzo competitivo. Scegli di affidarti ad un partner serio e con esperienza per fare la differenza ogni giorno: con Gamax hai la garanzia di investire sull’eccellenza.