Viso

Filtri attivi

Creme viso

Una pelle sana e luminosa non può prescindere da una corretta skincare routine, tra le nostre maschere e creme viso troverai sicuramente quelle che fanno per te.

Ma come scegliere quale crema viso usare? Molto dipende dalla tipologia di pelle che si ha.

Per scoprirlo basta osservare la produzione di sebo durante la giornata, se a metà mattina il viso già è lucido la pelle è sicuramente grassa, se fino a sera il viso resta asciutto e quasi tira la pelle è sicuramente secca, nel mezzo c’è la pelle normale che quasi sempre però presenta imperfezioni o impurità.

Ogni tipologia di pelle ha sicuramente la sua crema da usare, in linea di massima però è sempre opportuno effettuare una corretta detersione della pelle magari avvalendosi dell’utilizzo di un tonico la mattina e la sera prima di andare a dormire.

Da non trascurare anche l’idratazione con una crema e se proprio si vuole essere puntigliose e al top abbinarla ad un siero è davvero utile. Il consiglio è quello di applicarla con movimenti circolari partendo dal centro e andando verso l’esterno del viso con tocchi delicati senza sfregare troppo.

Una o due volte a settimana consigliamo anche di applicare una maschera per il viso da scegliere con cura a seconda delle caratteristiche della propria pelle se quella giusta è una maschera esfoliante, sebonormalizzante, lifting o ristrutturante.