Ricostruzione unghie Acrilico

Filtri attivi

Ricostruzione unghie con acrilico: i nostri prodotti

Tra le diverse tecniche di ricostruzione delle unghie, quella in acrilico è una delle più note e praticate nei saloni di bellezza. La ricostruzione delle unghie in acrilico vanta una storia di successi: risale agli anni Quaranta e Cinquanta ed è stata realizzata negli Stati Uniti, riscuotendo grandi apprezzamenti. Negli anni è arrivata anche in Europa e richiede una grande manualità e preparazione tecnica: ecco quali sono i vantaggi di questa ricostruzione e come funziona.

 

La ricostruzione unghie in acrilico è una tecnica molto apprezzata, ma meno diffusa rispetto a quella in gel, molto probabilmente perché il livello di manualità richiesto è maggiore. Nello specifico questa tecnica consiste nell’unione di una polvere acrilica e un monomero, che è un liquido: insieme creano una sostanza compatta che è utile sia per ricoprire l’unghia naturale sia per lavori di ricostruzione delle unghie più complessi.

Questa resina viene posizionata direttamente sull’unghia dopo che è stata preparata per il trattamento: si procede creando uno strato abbastanza spesso e lo si lascia asciugare. Questo prodotto è consistente quindi non cola, permettendo di intervenire sull’unghia creando delle opere di nail art particolari.

 

Questa metodologia è ottima per coprire e ricostruire le unghie naturali, perché il prodotto che viene utilizzato è molto più resistente sia agli urti che ad eventuali traumi. Rispetto ad altre sostanze, l’acrilico è anche molto versatile e permette di creare dei veri capolavori di nail art; inoltre non richiede alcuna polimerizzazione e si asciuga semplicemente a contatto con l’aria. Oltre a garantire risultati artistici ottimi e una notevole resistenza, la ricostruzione unghie in acrilico è la migliore per chi si mangia le unghie o soffre di traumi che impediscono la crescita uniforme e normale dell’unghia, con solchi e avvallamenti. Questa tecnica è ideale anche per chi ha unghie che reagiscono negativamente ai materiali artificiali, perché svolge un’azione correttiva dell’unghia, implementando la crescita naturale.

 

Sullo shop online di Gamax hai a disposizione numerose polveri di diverse colorazioni e il monomero che suggeriamo di utilizzare è il Monoblu; prima, per la preparazione dell’unghia, è consigliabile usare i prodotti Fast Prep e Primer. Una volta che l’unghia è stata ricostruita con l’acrilico, si possono utilizzare gel colorati e semipermanenti e come sigillante Diamond o Shine Diamond. Sullo shop online trovi un’ampia selezione di prodotti ideali per la ricostruzione delle unghie in acrilico: con Gamax hai la garanzia di creare manicure perfette e indimenticabili.