Laminazione Ciglia: durata e come curarle

Quando decidiamo di affidarci ad un trattamento estetico come la laminazione ciglia per la cura del nostro corpo e del nostro aspetto, la domanda che sorge spontanea è: Quanto dura l’effetto?

La laminazione è una proposta proveniente dall’America e promette di valorizzare lo sguardo e gli occhi apportando nutrimento alle ciglia naturali.

Un’alternativa salutare che è stata accolta a braccia aperte sia dalla lash maker professioniste che dalle clienti di tutti i centri estetici e saloni di bellezza.

Abbiamo approfondito i benefici, gli step e le differenze con le extension One to One o Volume nell’articolo “Laminazione Ciglia: Vantaggi e differenze con Extension Ciglia”.

Prima di domandarci quanto dura vediamo insieme che cos’è la laminazione.

Laminazione Ciglia cos’è?

La laminazione delle ciglia è un trattamento estetico e curativo che attraverso l’utilizzo di prodotti nutrienti per il pelo, rinforza, disciplina ne ricostituisce le fibre.

laminazione ciglia effetto
Laminazione ciglia effetto

Il trattamento prevede diversi step e può essere eseguito in maniera integrale o parziale a seconda dell’obiettivo finale.

Consigliatissimo come pausa rigenerante dopo ripetute applicazioni di extension ciglia, per le donne che desiderano mantenere ciglia lunghe e sguardo da cerbiatta.

Quanto dura la Laminazione Ciglia?

Prima di rispondere bisogna fare una premessa importante, che sta alla base di tutti i trattamenti di bellezza, dalle ricostruzioni unghie alla ceretta piuttosto che tinte o extension ciglia.

La durata dipende sempre da fattori personali e dalle condizioni iniziali della parte da trattare: se le ciglia naturali sono particolarmente deboli e sfibrate, ad esempio, bisognerà ripetere la seduta in minor tempo.

Tendenzialmente l’effetto ciglia folte dura almeno 3 settimane.

Attenzione! Altri fattori che possono influenzare la lunga durata della laminazione ciglia sono:

  • L’utilizzo di prodotto professionali di alta qualità,
  • Il rispetto di tutti gli step previsti, nell‘ordine previsto
  • Regalare alle ciglia le accortezze e le cure necessarie durante il post-trattamento

Raccomandazioni post-laminazione per una lunga durata

Non rimane che far cadere tutti ai vostri piedi con un batter di ciglia!

Ma non lasciate che l’entusiasmo del nuovo look prenda il sopravvento facendovi dimenticare le indicazioni da seguire una volta lasciato il centro estetico.

extension ciglia
Ciglia effetto mascara

Fortunatamente noi di Gamax siamo qui per assistervi sempre.

Puoi dire addio a dubbi, complicazioni o curiosità sul mondo delle ciglia iscrivendoti al nostro gruppo Facebook Lash&Brow Maker: extension, tutorial e lash lifting”.

Saremo a tua disposizione per suggerirti corsi professionali, prodotti e darti informazioni prima e dopo la laminazione, le extension ciglia One to One e Volume 3D.

Kit extension one to one
Kit Extension ciglia per formazione

In linea generale possiamo consigliarti di non schiacciare o strofinare le ciglia durante le prime 24 ore dopo la seduta, cercando di dormire in posizione supina.

A differenza delle extension ciglia potrai completare il make-up viso con il mascara, che dopo il trattamento non farà altro che rendere ancora più WOW i tuoi occhi, soprattutto se abbinato a effetti sfumati e smokey eyes.

Mascara allungante

Scegli sempre struccanti e detergenti delicati, privi di ingredienti aggressivi per la pelle e soprattutto per le ciglia.

La professionalità prima di tutto

È di fondamentale importanza rivolgersi a centri specializzati o abilitarsi seguendo corsi professionali laminazione ciglia.

A noi di Gamax sta molto a cuore la formazione, crediamo fermamente che costituisca la differenza principale tra una professionista da un’appassionata.

Ci occupiamo di organizzare periodicamente corsi di formazione estetica.

Puoi rimanere aggiornato sulle prossime date iscrivendoti alla pagina Facebook Gamax Official e realizzare il tuo sogno di diventare una professionista.

Sei incuriosito?

Dai un’occhiata al nostro articolo “Le professioni della bellezza: estetista, onicotecnica e lash maker” e trova la tua strada nell’universo beauty!

14 Commenti

  • Martina
    3 anni fà Rispondi

    Buonasera io sto per acquistare il kit per la laminazione volevo sapere si può usare anche per fare la laminazione per le sopracciglia?? Ho visto i passaggi su YouTube ho già fatto il corso ma vorrei provare i vostri prodotti grazie aspetto una vostra risposta

    • Gamax
      3 anni fà Rispondi

      Buongiorno! No, l’attuale linea Wonder della laminazione ciglia non può essere utilizzata per la laminazione delle sopracciglia.
      Ad ogni modo, le comunico che stiamo riformulando la linea e a breve sarà disponibile anche per la laminazione delle sopracciglia. Grazie.

  • maria
    3 anni fà Rispondi

    salve, qualche giorno fa ho fatto la 3 seduta di laminazione ciglia, ma qualcosa è andato storto, perchè le ciglia dei 2 occhi sono diverse, in quanto in un occhio sono piegate troppo, e mi toccano la palbebra, si può rimediare??

    • Gamax
      3 anni fà Rispondi

      Salve, puoi provare con dell’olio per nutrire le ciglia ed uno scovolino a pettinare la ciglia maggiormente piegata verso il basso. Bisognerà però aspettare che la ciglia svolga il suo processo naturale. È sconsigliabile procedere con un altro trattamento.

  • Claudia
    3 anni fà Rispondi

    ciao in un anno quante laminazioni ciglia possiamo fare?

    • Gamax
      3 anni fà Rispondi

      Buonasera, se si utilizzano prodotti di qualità e si trattano adeguatamente le ciglia, rispettando il protocollo di applicazione e i tempi di posa, il trattamento può essere realizzato anche ogni 3/4 settimane.

  • Mariarosa
    3 anni fà Rispondi

    Buonasera, anche io ho fatto la laminazione e anche io ho un occhio diverso dall’altro. Un occhio ciglia molto incurvate, mentre l’altro no. Sta molto male ed inoltre ha modificato la mia firma naturale . Da allungata a tonda. 😩😩😩😩😩

    • Staff Gamax
      3 anni fà Rispondi

      Buongiorno Mariarosa, i motivi in realtà possono essere di varia natura, darti un consiglio senza conoscere la procedura o i materiali utilizzati ci risulta veramente difficile.
      Hai però tutta la nostra disponibilità, chiamaci e ti faremo parlare con una nostra Master per un confronto professionale e costruttivo (+39 06 69380479).
      Cordiali saluti dallo Staff di Gamax

      • Roberta
        2 anni fà Rispondi

        Ciao salve il mio kit di laminazione sta per scadere,se dovessi usare la cheratina un paio di giorni dopo la scadenza, quali sono le conseguenze?

        • Gamax
          2 anni fà Rispondi

          Buongiorno Roberta, da protocollo noi sconsigliamo di utilizzare qualsiasi prodotti dopo la data di scadenza in quanto non è possibile garantire la sua efficacia o possibili effetti collaterali.
          Grazie per averci scritto 🙂

  • Iside
    3 anni fà Rispondi

    Buongiorno! Dopo la laminazione si possono utilizzare detergenti oleosi e mascara waterproof? Grazie!

    • Staff Gamax
      3 anni fà Rispondi

      Buongiorno Iside, perdonaci per la tardiva risposta questo periodo di ferie ci ha rallentato qualche processo. Puoi utilizzare detergenti oleosi ma ti sconsigliamo i waterproof, in quanto a seconda della loro composizione potrebbero risultare troppo aggressivi e difficili da pulire, con conseguente caduta delle extension.
      Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio.
      Cordiali saluti dallo Staff di Gamax

  • Sara
    2 anni fà Rispondi

    Salve, una volta aperti hanno una scadenza i prodotti per la laminazione ciglia?

    • Gamax
      2 anni fà Rispondi

      Ciao Sara, ecco le date di scadenza dei prodotti contenuti nel kit di laminazione una volta aperti:
      Wonder Glue – 3 mesi
      Wonder Curl Lotion – 2 mesi
      Wonder Prep – 12 mesi
      Wonder Fix Lotion – 3 mesi
      Wonder Keratin Collagen – 6 mesi
      Wonder Vitamin Color – 6 mesi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca