Le nail art originali da copiare subito

Non ti sei mai sentita un tipo canonico, negli schemi, incline a seguire le mode collettive? Se la risposta è sì, adorerai scoprire in questo articolo le idee più particolari per avere unghie originali e mai viste prima. Le nail art originali rappresentano un modo giocoso di esprimere la propria personalità attraverso la manicure, e oggi ne scoprirai alcune davvero bizzarre di cui non potrai più fare a meno. Un esempio? La nail art effetto pizzo, la nail art effetto sirena, la nail art effetto zucchero e tanto altro ancora! Se non hai idea di come possano essere, continua a leggere l’articolo: te le raccontiamo nel dettaglio. 

Nail art Effetto pizzo

Tra le nail art più originali c’è senza dubbio lei: la nail art effetto pizzo. Elegantissima e raffinata, la nail art effetto pizzo riproduce sulle unghie l’effetto del tessuto creando una piccola opera d’arte. Puoi scegliere se farlo su tutte le unghie o solo su alcune, e necessita di una mano ferma ed esperta per un’ottima riuscita. La manualità è il vero segreto di questa nail art!

Nail art effetto sirena

Cangiante, dai colori sgargianti e irresistibile: la nail art effetto sirena è composta solitamente da una base monocromatica che va sfumata con appositi glitter per ottenere un effetto “sott’acqua”. Meravigliose da sfoggiare durante l’estate, le unghie effetto sirena possono essere di mille colori pastello.

Nail art effetto zucchero

Immaginate un’unghia porosa, che a toccarla riproduca fedelmente la sensazione di toccare dello zucchero: la nail art effetto zucchero consiste proprio in questo, e viene effettuata applicando centinaia di minuscoli micro glitter per unghie che comprendono un’ampia scelta di colori. 

Nail art Effetto acqua

La nail art effetto acqua è conosciuta anche come nail art “effetto mare”, la nail art estiva perfetta. Riconoscibilissima e molto originale, la nail art effetto acqua viene realizzata dando una base monocromatica sull’unghia e andando a riprodurre con gli appositi strumenti le increspature del mare (di colore bianco) o piccole “goccioline” d’acqua effetto bagnato. 

Nail art Effetto acquerello

Proprio come da definizione, la nail art effetto acquerello è molto romantica e colorata. Riproduce piccole macchie di colore, proprio a ricordare un effetto watercolor. 

Nail art Effetto aurora

A metà fra la nail art effetto specchio e la nail art effetto sirena, la nail art effetto aurora vuole ricordare le meraviglie della natura e dell’aurora boreale. In una parola? Super cangiante!

Nail art Effetto giornale

Immagina di avere sulle dita piccoli estratti dei tuoi libri preferiti: la nail art effetto giornale porta sulle tue unghie le parole in stile “carta di giornale”. Perfetta nail art per scrittrici, giornaliste e amanti della cultura. 

Nail art effetto opaco

La nail art effetto opaco è un grande classico tra le nail art originali. Relativamente moderna, ma già amatissima, la nail art effetto opaco è meravigliosa sia su colori chiari che su colori scuri. 

Nail art effetto sfumato

Perché accontentarsi di un colore base e matte, quando si può avere una dolce e morbida sfumatura? La nail art effetto sfumato è sicuramente originale, ma estremamente adattabile per ogni occasione.  

Nail art effetto velluto

Come per la nail art effetto zucchero, la nail art effetto velluto ha il preciso intento di riprodurre sulle unghie quella “morbidezza” classica data dal tessuto più amato: il velluto. Per realizzarle si ha bisogno di un’ apposita polvere vellutata.

Nail art effetto spugnato

Un po’ come quelle camerette che avevamo da bambine e nelle quali ci sentivamo protette e amante, così la nail art effetto spugnato riporta spensieratezza anche sulle nostre unghie. Una delicata sfumatura di colore o con diversi gradienti di colore, con quel classico effetto spugnato.

Nail art effetto ghiaccio

La nail art effetto ghiaccio richiedere l’utilizzo di colori freddi come il bianco, l’azzurro e il grigio perla. Per un effetto da “brivido”, possono venire applicati piccoli glitter a mo’ di fiocchi di neve, oppure delle vere e proprie applicazioni di stickers per unghie effetto invernale. 

Nail art con piume

La nail art effetto piuma è adatta agli spiriti più liberi! Si tratta di riprodurre una piuma sulle proprie unghie grazie ad appositi pennellini, che richiedono estrema precisione. Le piume possono essere colorate, monocromatiche, e non solo. Potrai scegliere fra semplici piume stilizzate o meravigliose piume di pavone: a te la scelta. 

Nail art effetto specchio

Grazie ad un’apposita polvere applicata al momento della stesura dello smalto, otterrai fantastiche unghie effetto specchio. Grazie ad un pennellino piccolo immerso nel pigmento colorato, che viene poi strofinato su tutta l’unghia, si ottiene un effetto “riflettente” super naturale. 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca