Le festività natalizie stanno volgendo al termine, arriva l’Epifania che “tutte le feste porta via”.

Il 6 gennaio le calze della Befana si riempiono di dolci o di carbone, dipende se si è stati buoni durante l’anno passato. 

La tradizione vuole che questa usanza nasca ai tempi dei Re Magi: durante il loro vagare i tre incontrarono una vecchia signora e chiesero indicazioni per raggiungere la grotta di Gesù bambino. 

La Befana in un primo memento si rifiutò di aiutarli ma poi, presa dal rimorso, inizio a vagare alla ricerca della dimora del fanciullo regalando a tutti gli altri bambini che incontrava nel percorso dei dolci per farsi perdonare. 

Insomma arriviamo al termine delle tanto attese feste di Natale ma questa può essere un’occasione per dare sfogo al nostro estro creativo realizzando delle Nail Art in tema Befana

Dopo aver visto le Nail Art natalizie e i trend attesi per il 2021, potrai divertirti realizzando questa Nail Art per l’epifania ed essere ancora in tema con la festività corrente.

Come creare la base della Nail Art a tema Befana

Nail Art Epifania
Nail Art a tema Befana

Per la realizzazione di queste tip è stato utilizzato come base lo smalto semipermanente Blu Imperiale

I semipermanenti gamax sono coprenti già dalla prima stesura e grazie al pennello composto da 440 setole si adatteranno perfettamente al giro cuticola e alla curvatura dell’unghia. 

Per il fondo della calza è stato poi utilizzato l’Universal White, un gel bianco molto coprente con cui generalmente viene realizzato il French nella ricostruzione unghie.

L’Universal White è stato impreziosito con la polvere decorativa per unghie White Moon, che dona alla ricostruzione unghie in gel o ai semipermanenti un meraviglioso effetto glitterato.

Una volta ottenuta la base della calza, della luna e di tutte le componenti bianche delle tip si passa ad impreziosirle e a crearne i dettagli. 

Realizzazione dei dettagli della Nail Art

Per decorare la calza sono stati utilizzati due smalti semipermanenti della nuova collezione Self Love: verde metallizzato Ambition e oro metallizzato Empathy

Gli smalti semipermanenti della collezione Self Love hanno un meraviglioso effetto camaleontico per cui il loro colore varierà a seconda dei riflessi di luce che lo colpiscono.

Per la realizzazione della Befana è stato utilizzato l’art gel Gentileschi, applicato con il pennello Vip Microline Brush 10.

I dettagli rossi dei dolci sono invece realizzati con smalto semipermanente Rosso Lady.

Una volta realizzate le decorazioni le tip sono state sigillate con sigillante Velvet Top Coat, sigillante con effetto opacizzante. 

La festa della Befana è ormai alle porte, sfrutta quest’occasione per sfoggiare una Nail Art tematica che lascerà tutti senza parole.