Nail Art Pasqua 2021: le proposte delle nostre Master

Anche la Pasqua 2021, come la precedente, sarà un po’ atipica a causa delle limitazioni dei festeggiamenti imposti dall’emergenza sanitaria, ma non per questo possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di colorare e rallegrare queste belle giornate di primavera.

Perché non iniziare proprio dalla nail art? Una manicure a tema pasquale può essere l’ideale per portare nell’aria un clima di festa.

Possiamo decidere se realizzare una manicure estremamente articolata oppure se decorare con i dettagli pasquali solo una o due unghie.

Nel catalogo Gamax sono disponibili tutti i prodotti che ti serviranno per realizzare delle nail art di Pasqua perfette. In questo articolo ti mostriamo delle nail art da cui trarre ispirazione realizzate da Rossella Ramaglia e da Alessandra Platone, docenti autorizzate Gamax.

Nail Art Pasqua 2021: coniglietto, uova e palloncini

La prima proposta è quella di Rossella che ha deciso di realizzare tre diverse figure, ognuna su una tip.

Nail art Pasqua 2021
Nail art realizzata da Rossella Ramaglia

Sulla prima delle 3 tip la nostra nail artist ha scelto di scrivere un augurio pasquale e di rappresentare il simbolo di questa festività: delle coloratissime uova pasquali.

Dopo aver applicato e polimerizzato la base utilizzando il Gel Universal White, ha tracciato il contorno delle decorazioni con l’Art Gel Gentileschi servendosi del pennellino con punta sottilissima Vip Microline Brush 7.

Per il riempimento ha scelto i nostri Gel Lilla Glicine, Gel Verde, Art Gel Kandinsky e Gel Habibi.

Nail Art Pasqua
Prima tip realizzata da Rossella Ramaglia

Nella realizzazione della stessa manicure, un’altra unghia è stata decorata con uno dei simboli pasquali per eccellenza: il coniglietto. La nail artist ha scelto di rappresentare un coniglietto dolcissimo ispirato alle stilizzazioni dei cartoni animati, quindi dai tratti definiti e netti.

Sulla stessa base della precedente decorazione, dunque realizzata con Universal White, è stato di nuovo utilizzato il Vip Microline Brush 7 per prelevare Art Gel Gentileschi e tracciare i sottili contorni neri del soggetto, poi riempiti con un gel grigio scuro, il nostro Gel Millefoglie.

Per dare un tocco di colore a questa nail art, il coniglietto disegnato da Rossella tiene con sé un uovo colorato, riempito con il gel rosa Habibi e decorato con Universal White.

Nail Art Pasqua
Seconda tip realizzata da Rossella Ramaglia

Per la terza tip, si è invece deciso di rappresentare dei palloncini colorati.

Rossella ha utilizzato ancora una volta l’Art Gel Gentileschi per tracciare i bordi dei palloncini e i loro fili, sempre avvalendosi del pennellino dalla punta sottilissima Vip Microline Brush mentre per il riempimento ha utilizzato i colori sgargianti e super allegri impiegati per colorare le uova pasquali della prima ispirazione.

Unghie Pasqua 2021
Terza tip realizzata da Rossella Ramaglia

Le tre opere sono state sigillate con l’extra lucido UV Top Coat di Gamax.

Puoi rivedere tutti i passaggi con cui è stata realizzata questa Nail Art guardando il seguente video tutorial:

Un’altra proposta per Pasqua 2021: unghie floreali

La nail art di Pasqua realizzata da Alessandra, oltre a essere perfettamente in tema con anche con la primavera, si caratterizza per essere davvero super romantica e femminile.

Nail art floreale
Nail Art realizzata da Alessandra Platone

Per questa nail art, su una base realizzata con il gel Universal White, è stato utilizzato il nostro Spider Gel Nero, un prodotto incredibile che ti permette di realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Sulla prima unghia, Alessandra, ha tracciato con lo Spider Gel Nero una cornice quadrata, che ha poi decorato con dei fiori dal design realistico utilizzando lo smalto Semipermanente Viola Ametista, lo smalto Semipermanente Change, di un fucsia brillante, e il gel verde Dynamit Green.

Per la loro applicazione è stato utilizzato il Pennello Painting Brush con punta piatta ovale misura 2. Per sigillare è stato scelto un top coat opaco, il nostro Velvet Top Coat. Le decorazioni floreali sono state poi definite con dettagli neri e bianchi realizzati rispettivamente con il Gel Art Gentileschi e con il gel Universal White utilizzando il nostro Vip Microline Brush 10. Il tutto è stato poi incorniciato e impreziosito dal Gel Bilancia.

Nail Art Pasqua 2021
Prima tip realizzata da Alessandra Platone

Con gli stessi prodotti, la docente ha realizzato una seconda nail art, che si differenzia per la decorazione realizzata con lo spider gel; Alessandra ha tracciato delle sottilissime linee decentrate parallelamente alla lunghezza dell’unghia. Anche in questo caso, la decorazione è stata arricchita con dei magnifici fiori sui toni del viola, del fucsia e del verde.

Nail Art Pasqua
Seconda tip realizzata da Alessandra Platone

Puoi rivedere tutti i passaggi con cui è stata realizzata questa Nail Art guardando il seguente video tutorial:

Lasciati ispirare e crea la tua nail art

Per una nail art ancora più originale, puoi realizzare delle decorazioni tridimensionali, utilizzando i nostri gel plastilina come ha fatto Raffaella Lazzarin per quesa tip dolcissima e decisamente a tema pasquale.

Nail Art Pasqua
Nail Art realizzata da Raffaella Lazzarin

La base è stata creata utilizzandoo il Sempermanente Lilla Macaron successivamente arricchito con delle chiazze di Gentileschi, così da realizzare un effetto astratto. 

Il Genitleschi è stato applicato sulla base Lilla bagnando solo le punte del pennello Vip Shading Brush. Dopo aver scaricato il colore in eccesso, si picchietta la tip con il pennello.

Per dare un effetto opaco, Raffella, ha sigillato il tutto con il Velvet Top Coat.

A questo punto è il momento di creare questo tenerissimo coniglietto. Per realizzarlo è stato utilizzato il Gel Plastilina Bianco. Questo fantastico Gel è facilmente malleabile e può essere modellato con le dita, prima bagnate con acqua o Nail cleaner per non far attaccare il Gel. Dopo aver prelevato la porzione necessaria di Gel Plastilina con il Pennello per french punta doppia, si crea una forma più rotonda per il viso e due forme più allungate per le orecchie. 

Dopo aver posizionato le 3 figure sulla tip, Raffaella ha perfezionato i contorni con il Pennello Kolinsky lingua di gatto – mis.2.

A questo punto si polimerizza la base del coniglietto in lampada. 

Il fiocco sull’orecchio sinistro è stato realizzato con Gel Plastilina Blu ed una pallina di Gel Plastilina Bianco

Per colorare l’interno delle orecchie, Raffaella ha miscelato Painting Light Fucsia con Universal White per ottenere un rosa più tenue. 

I dettagli del musetto sono stati invece realizzati con Art Gel Gentileschi e Vip Microline Brush 10, mentre i riflessi degli occhi sono stati creati con l’Universal White.

Per vedere il tutorial dettagliato di come è stata realizzata questa Nail Art puoi entrare nel nostro gruppo Facebook, Gamax Official – consigli e tutorial nails, dove troverai consigli e dirette delle nostre docenti Master.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca