Mascara 3 in 1: il miglior alleato per le tue ciglia

Il Mascara 3 in 1 è una delle novità più apprezzate nel mondo Make-Up. In questo articolo ti spiegheremo cos’è, quali sono le sue caratteristiche e come si applica, mostrandoti un video tutorial.

Presente anche nell’astuccio make-up più minimal, il mascara è senza dubbio un alleato irrinunciabile per uno sguardo femminile ed intenso.

Non importa quanto la natura sia stata generosa: se non ti ha regalato ciglia lunghe, scure, folte e curve, non disperare! Non c’è (quasi) nulla che non si possa ottenere con un rimmel di alta qualità e con un’applicazione corretta. E se sei una delle fortunate, non puoi assolutamente perdere l’occasione di valorizzare i tuoi doni! Siamo tutti d’accordo: il mascara è davvero un prodotto universale.

Mascara
Il nuovo mascara Make Artist!

Mascara 3 in 1: che cos’è

Ma andiamo con ordine. L’ideale sarebbe arrivare al momento del trucco con delle ciglia più lunghe e forti possibile; per ottenere questo risultato è necessario trattarle con costanza con prodotti idratanti, nutrienti e rinforzanti come, ad esempio, l’olio di ricino, i cui effetti benèfici sono unanimemente approvati.

Per semplificare tutti questi passaggi, noi di Gamax stiamo per lanciare un nuovo Mascara 3 in 1: questo particolare prodotto, infatti, allunga, fortifica e dona volume alle ciglia.

Il nostro nuovo prodotto contiene olio di ricino e omega 6 per stimolare la crescita, evitare la caduta e creare un effetto balsamo sulle ciglia naturali.

Mascara 3 in 1
Tutte le proprietà del nostro Mascara 3 in 1

Vediamo quindi qual è la perfetta applicazione del mascara per garantire dei risultati duraturi.

Video Tutorial Mascara 3 in 1

Ciglia perfette: la corretta applicazione del mascara

Per una stesura del prodotto omogenea ed impeccabile è innanzitutto necessario preparare le ciglia, assicurandosi che siano bene deterse e che non presentino residui di trucco. Ora decidi se dare alle tue ciglia la curvatura che desideri utilizzando o meno il piegaciglia.

Se proprio non ne vuoi sapere di impiegare questo strumento, non disperare: il mascara può avere un effetto “lacca” sulle ciglia e, se accompagnato dallo scovolino nel modo opportuno, può aiutarti ad accentuare la curvatura delle tue ciglia.

Mascara tre in uno
Scovolino del Mascara 3 in 1

Giunta a questo punto, estrai lo scovolino facendo una leggera pressione laterale per scaricare l’eccesso di prodotto all’interno del tubetto, così da evitare sprechi o grumi. Parti sempre dalla base delle ciglia e procedi verso le punte, accompagnando le ciglia leggermente verso l’esterno per ottenere un effetto cat-.eye. Per assicurarti che il prodotto si distribuisca sulle ciglia nella giusta quantità e in modo omogeneo, effettua questo passaggio con un movimento a zig-zag (destra, sinistra). Oltre a consentirti un’applicazione equa del prodotto, questa tecnica ti permette di controllare e prevenire la formazione di grumi.

Naturalmente, oltre all’accorgimento di alleggerire lo scovolino scaricando l’eccesso di prodotto e all’applicazione a zig-zag, per contrastare i grumi, è fondamentale che il rimmel sia di alta qualità, che non sia scaduto e che venga sempre chiuso con cura. Non dimenticare di raggiungere le ciglia più esterne; per farlo può essere necessario utilizzare la punta dello scovolino. Quest’ultima è utile anche per le ciglia all’estremità opposta, ovvero quelle verso il condotto lacrimale, che solitamente sono le più corte e, per questo, più difficili da “coinvolgere” con un’applicazione del prodotto rapida e superficiale.

Conclusa questa fase, è necessario avere un po’ di pazienza e aspettare che il prodotto si asciughi. Il tempo di asciugatura dipende dalla texture del prodotto, liquida e leggera o più densa e cremosa, e dalla quantità che è stata distribuita. Se l’intensità del risultato ottenuto non ti soddisfa, procedi con una seconda stesura, ma attenzione: il pericolo grumo è sempre dietro l’angolo. Per non rischiare di rovinare tutto il lavoro, ricordati di estrarre l’applicatore con la stessa accortezza di prima: scaricare l’eccesso.

Come scegliere il miglior mascara

Sul mercato sono presenti centinaia e centinaia di rimmel di ogni tipo e per ogni esigenza: volumizzante, allungante, incurvante, extra nero e chi più ne ha più ne metta. Si possono inoltre trovare innumerevoli mascara trattamento per fortificare e infoltire le ciglia, sia da applicare durante la notte che da utilizzare come primer.

La vita frenetica di tutti i giorni a volte fatica a conciliarsi con la beauty routine più scrupolosa e si finisce col rinunciare ad alcuni step nella cura della nostra bellezza. Perché questo non avvenga la soluzione migliore è senza ombra di dubbio il Mascara Make Artist 3 in 1.

Mascara recensioni
Mascara 3 in 1 Make Artist

Ora a te la scelta: puoi far finta di niente e mettere il tuo solito mascara (ma poi non lamentarti se non vedi risultati incredibili…) oppure iscriverti alla nostra newsletter, cliccando qui, ed essere aggiornata non appena questo nuovo e formidabile prodotto sarà disponibile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca