Graffiti Pop: semipermanenti ispirati alla street art

  1. Smalto semipermanente viola Banksy
  2. Smalto semipermanente verde Pollock
  3. Smalto semipermanente blu Mondrian
  4. Smalto semipermanente lilla Keith Haring
  5. Smalto semipermanente rosa Jorit
  6. Smalto semipermanente arancione Andy Warhol
  7. Nail Art da realizzare con i colori Graffiti Pop

Gamax presenta Graffiti Pop, una collezione di smalti semipermanenti ispirata ai colori decisi e agli schizzi di vernice tipici di alcune delle più caratteristiche correnti artistiche del Novecento. 

L’elemento che rende unici questi smalti è l’effetto “bomboletta spray”. Si tratta di una resa estetica simile all’effetto noto come guscio d’uovo, ma da cui si distingue per la dimensione inferiore delle macchioline e per la loro distribuzione più omogenea sull’unghia. Il risultato è dunque diverso da quello di una nail art a pois o da una nail art marezzata, ma somiglia piuttosto ad un cielo stellato

smalti semipermanenti graffiti pop
Tutti gli smalti della nuova collezione Graffiti Pop

La resa super brillante e i micro pois bianchi e neri che caratterizzano gli smalti della collezione Graffiti Pop creano l’illusione ottica di una nail art glitterata, pur senza correre il rischio che la manicure risulti troppo eccentrica.

Le 6 nuances di Graffiti Pop

I nomi delle 6 nuances che compongono la collezione sono dedicati agli esponenti delle correnti artistiche dell’espressionismo, dell’astrattismo, della pop art, del graffitismo e della street art.

Smalto Semipermanente Viola Banksy

smalto viola
Semipermanente Viola Banksy

Lo smalto semipermanente Viola Banksy è ispirato al writer inglese di cui porta il nome, la cui identità è ancora ignota. Si tratta di un colore viola dal sottotono freddo, tendente al grigio, che si abbinerà alla perfezione con altre nuance appartenenti ad una palette dai toni glaciali. Il contrasto tra questo colore tenue ed elegante e l’effetto schizzo di vernice porterà come risultato una manicure davvero sfiziosa, perfetta per le giornate primaverili, ma anche per tutto il resto dell’anno. Grazie alla sua grana particolare, sarà semplice abbinarlo con tutti i tuoi outfit casual preferiti.

Smalto Semipermanente Verde Pollock

smalto verde
Semipermanente Verde Pollock

La nuance Verde Pollock deve il suo nome al pittore espressionista statunitense Jackson Pollock, noto per le sue tele coloratissime realizzate con schizzi di pittura, ed è perfetta per una manicure originale e grintosa adatta a tutte le stagioni. La colorazione di base ricorda l’elegante verde Tiffany, perfetto per manicure sobrie e per occasioni formali; gli schizzi neri e bianchi lo sdrammatizzano e lo rendono ideale per abbinamenti più casual e rock. Da provare inserito in una nail art total black.

Smalto Semipermanente Blu Mondrian

smalto blu
Semipermanente Blu Mondrian

Piet Mondrian è stato un pittore olandese, fondatore del neoplasticismo e noto per le sue opere che rappresentano serie di rettangoli dai colori sgargianti contornati da netti bordi neri. Lo smalto semipermanente effetto guscio d’uovo nella colorazione Blu Mondrian è adatto ad essere protagonista di nail art di ogni genere, dalla più vibrante alla più sobria. La nuance di base, delicata e versatile, grazie all’effetto bomboletta spray, diventa intensa e frizzante. Assolutamente da provare con finish opaco.

Smalto Semipermanente Lilla Keith Haring

smalti lilla
Semipermanente Lilla Keith Haring

La nuance Lilla Keith Haring deve il suo nome al noto street artist statunitense, che nelle sue opere utilizzava colori vividi e brillanti come quelli della grafica pubblicitaria. Il delicato e femminile color lilla, combinato con l’effetto particolare sui toni del nero e del bianco tipico di questa collezione, otterrà ancora maggiore risalto. Te ne innamorerai! Perfetto sulla pelle abbronzata, ma fantastico anche abbinato a caldi maglioni di lana: insomma, un must have per tutte le stagioni.

Smalto Semipermanente Rosa Jorit

smalto rosa
Semipermanente Rosa Jorit

Lo smalto semipermanente nella colorazione Rosa Jorit è ispirato allo street artist napoletano di fama internazionale Jorit. Si tratta di un rosa acceso, quasi un fucsia, adatto ad ogni outfit e stile. Perfetto per chi ama cambiare, ma vuole rimanere fedele ai toni del rosa. Potrai ottenere un look estremamente femminile oppure un look più di strada ed aggressivo, giocando con la forma delle unghie e sull’abbinamento con smalti di diverse colorazioni.

Smalto Semipermanente Arancione Andy Warhol

smalto arancione
Semipermanente Arancione Andy Warhol

Andy Warhol è stato un pittore e illustratore statunitense, iconico artista del XX secolo e simbolo indimenticabile del movimento della pop art. A questo artista è dedicato lo smalto semipermanente Arancione Andy Warhol, una nuance allegra ed originale. L’effetto guscio d’uovo, realizzato su una base di un colore caldo e sgargiante come questo, permetterà di realizzare una manicure super vivace e spiritosa. I puntini di diverse dimensioni, inoltre, creeranno l’illusione ottica della tridimensionalità.

Nail Art da realizzare con i colori Graffiti Pop

La nostra nail stylist Francesca Daidone ha scelto di rappresentare dei soggetti tipici della street art, come figure stilizzati dai contorni netti e scritte dalla grafica 3D.

nail art semipermanenti colorati
Le tre Nail Art realizzate da Francesca Daidone, utilizzando smalti Graffiti Pop

Sulla prima tip Francesca ha realizzato una base bicolore, utilizzando gli smalti semipermanenti della collezione Graffiti Pop nelle colorazioni Rosa Jorit e Blu Mondrian, poi sigillate con Velvet Top Coat. Per delimitare il confine tra le due aree di colore, la nail artist ha utilizzato il gel nero Art Gel Gentileschi applicandolo con il pennellino Vip Microline Brush 10. Il tocco “da graffiti” è stato dato rappresentando un fumetto utilizzando il gel Universal White e tracciando i suoi bordi sempre con Art Gel Gentileschi. Nello spazio del fumetto è stato scritto un grande “WOW”, riempito con il semipermanente Lilla Keith Haring. Un ulteriore tocco di colore è stato dato aggiungendo dei pois gialli sulla punta della tip, realizzati con Art Gel Van Gogh utilizzando il Pennello per French a punta doppia.

Nail Art Graffiti
Prima Tip realizzata da Francesca Daidone

Sulla seconda tip è stata realizzata la base con l’Arancione Andy Warhol, poi sigillata con il nostro Velvet Top Coat. In questo caso il tocco di street art è stato dato rappresentando un effetto vernice colante tracciandone i contorni netti con Art Gel Gentileschi utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 10 e riempiendo con il Lilla Keith Haring. Un’ulteriore nota di colore è stata aggiunta con dei pois arancioni realizzati con il nostro Gel Arancio utilizzando il Pennello per French a doppia punta. 

nail art smalto
Seconda Tip realizzata da Francesca Daidone

Sulla terza tip, Francesca ha realizzato la base utilizzando il gel Universal White, poi sigillato con Velvet Top Coat. Su di essa è stato poi rappresentato un fulmine 3D riempito con lo smalto semipermanente Viola Banksy e i cui contorni sono stati tracciati con Art Gel Gentileschi utilizzando Vip Microline Brush. Il profilo della saetta è stato colorato con Art Gel Van Gogh. Una terza nota di colore è stata realizzata sulla punta diagonale della tip utilizzando lo smalto semipermanente Verde Pollock. Su di esso sono stati rappresentati dei pois con il semipermanente Blu Imperiale utilizzando il Pennello per French a punta doppia. 

nail art smalto semipermanente
Terza Tip realizzata da Francesca Daidone

Fatti ispirare da queste idee di nail art a tema street art: vieni a scoprire la nostra collezione Graffiti Pop!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca