banner

Il best seller degli occhi: eyeliner e mascara

Gli occhi sono sempre stati oggetto di ricerca per registi, stilisti e fotografi.

Grandi star come Brigitte Bardot o Audrey Hepburn sono diventate delle vere icone grazie al loro sguardo, ammirato e invidiato. Cosa ha fatto la differenza? Una linea perfetta di eyeliner e ciglia da cerbiatto sensazionali.

Ogni anno le mode cambiano e i must si evolvono, ma la combo eyeliner/mascara è intramontabile.

Sin dall’antichità l’attenzione più grande è sempre andata allo sguardo e quindi sugli occhi.

Lo chiamano “Cat Eye”, lo sguardo seducente che attira l’attenzione, vi dice qualcosa Ariana Grande?

Linea nera netta perfetta e mascara che rende le ciglia dei veri e propri ventagli.

Si sa, soprattutto l’eyeliner non è semplicissimo da applicare, ma facciamo un passo indietro…

Cosa bisogna fare prima di truccarsi?

Prima di pensare a qualsiasi make up da realizzare bisogna curare attentamente la pelle.

Detergete, innanzitutto, il viso con il nostro Tonico lenitivo calmante (link), a base di estratto di Verbena. Il suo principio aggirà sulla pelle tramite un’azione lenitiva, calmante e anti-arrossamento.

Successivamente per una pulizia più accurata e profonda del viso agite con il latte detergente (link) a base di olio di cocco e mandorle dolci, non avrete bisogno di risciacquarlo.

Importantissimo poi idratare la pelle sia il giorno che la sera.

Possiamo consigliarvi la nostra crema idratante rosa mosqueta (link), ideale per pelli normali, miste e secche. Può essere utilizzata anche per il contorno degli occhi.

Basta una piccola quantità per rendere il viso levigato e setoso.

Se invece non amate particolarmente le creme, possiamo consigliarvi il nostro Siero lifting (link) con acido Jaluronico.

Contiene un pool di sostanze attive estremamente efficaci nel trattamento dei rilassamenti cutanei e nella perdita di tono dei muscoli del viso. Basta usare piccole quantità massaggiando delicatamente con particolare attenzione alle zone che necessitano di un maggiore effetto.

Se la vostra pelle tende ad essere grassa o mista, possiamo consigliarvi la crema idratante sebonormalizzante (link), contiene ottime proprietà idratanti ed emollienti e ideale per il controllo della secrezione sebacea. Dopo la normale detersione del viso utilizzare una piccola quantità di prodotto distribuendola uniformemente su viso e collo.

Prima gli occhi o prima il viso?

Non esiste un modo giusto o sbagliato per iniziare a truccare una parte del viso al posto di un’altra.

Se decidete di iniziare dagli occhi dovete sempre considerare il fall out che potrebbe esserci dopo aver applicato l’ombretto, o le diverse sbavature dovute dal mascara.

Basta semplicemente far asciugare il prodotto e agire delicatamente con un dischetto di cotone e rimuovere le tracce.

Quali prodotti di Make Up utilizzare?

E’ possibile che molto spesso il risultato desiderato non riesca non tanto perché non si conosce la tecnica, ma quanto dalla qualità del prodotto.

La linea Gamax di make up “Make Artist”, eccelle per la qualità dei prodotti, accontentando così anche le clienti più esigenti.

Oltre alla categoria occhi sul nostro sito potete trovare prodotti per labbra, come lip gloss, rossetti, prodotti per il viso come, fondotinta, cipria, primer, pennelli, pigmenti, accessori.

Eyeliner

Grazie al nostro Eyeliner Diva (link), avrete come risultato uno sguardo da Diva di Hollywood .

E’ un prodotto dal colore luminoso e intenso, grazie al suo pennello dal tratto sottile otterrete un fantastica linea netta.

Già dalla prima applicazione potrete vedere il suo colore nero e grazie al suo pennello incorporato non avrete problemi ad ottenere una linea perfetta.

Asciuga rapidamente, non dovrete quindi attendere minuti interminabili per poter concludere il make up, e grazie alla sue lunga tenuta il vostro look sarà impeccabile per tutto il giorno.

Ma attente a non commettere i classici errori.

Non siate insicure, tracciate una linea netta senza esitare, rischiereste altrimenti di ottenere quel fastidioso tratto a zig-zag.

Per ottenere l’iconica “codina” si potrebbe pensare che l’occhio debba essere chiuso, in realtà deve essere aperto, così da avere il tratto della linea simmetrico.

Mascara

Se quello che volete è uno sguardo magnetico e intenso vi proponiamo il nostro Flirt Lash (link).

Grazie al suo scovolino in lattice potrete separare accuratamente le ciglia, così da ottenere definizione nel risultato finale e delle perfette ciglia a ventaglio super volumizzate.

Contiene oli vegetali ristrutturanti e cere di origine vegetale protettivi così da preservare le ciglia nutrendole e che donandole elasticità.

Per un effetto ciglia finte vi basterà, grazie al suo apposito applicatore, dosare la quantità di Flirt Lash e distribuire il prodotto con movimenti a “zig-zag” dalla base delle ciglia alle punte. Per un risultato più intenso lasciate asciugare e riapplicare il prodotto.

Se tra le vostre caratteristiche principali di un mascara c’è la lunga tenuta e una texture anti-acqua, vi proponiamo il nostro Waterproof Mascara (link).

Grazie alla resina siliconica avrete una tenuta straordinaria e un effetto super volume, per ciglia mozzafiato tutto il giorno.

Non dimenticatevi che gli errori del make up sono dietro l’angolo e anche con il mascara potreste cadere in qualche svista.

Evitate di far entrare e uscire lo scovolino ininterrottamente pensando di prelevare più prodotto, rischiereste solo di far entrare aria all’interno del prodotto, portando così un’asciugatura più rapida della formula.

Per un risultato ottimale partite ad incurvare le ciglia dall’apertura dell’occhio, alla parte centrale ed infine a quella più esterna.

Come struccarsi

Infine, per rimuovere il make up senza avere residui, potete utilizzare il nostro Lash Make up Remover(link).

Si tratta di uno struccante senza oli ideale per eliminare le tracce di trucco dagli occhi e dalle labbra.

Oppure il nostro Lash Mousse (link), indicato principalmente per le ciglia.

E’ una vera e propria mousse con Vitamina C, strucca e nutre allo stesso tempo basta solo munirsi di un dischetto di cotone e rimuovere delicatamente il make up.