banner

Extension ciglia e laminazione: cosa sono?

Negli ultimi anni la cura delle ciglia ha assunto un’importanza fondamentale nel campo dell’estetica, sguardi da cerbiatta e ciglia evidenti anche senza l’utilizzo del mascara sono sempre più richieste.

Uno sguardo curato cambia completamente l’espressione del viso donando un tocco in più ad ogni volto.

Anche se completamente struccata, una donna che ha fatto un trattamento di extension ciglia o laminazione ciglia, sembrerà sempre impeccabile e curata.

 

Qual è la differenza tra extension ciglia e laminazione ciglia?

Sono due trattamenti totalmente differenti per risultato, tempistiche e costo.

La laminazione è un trattamento il cui effetto dura circa tre settimane, è a base di cheratina e olii del tutto naturali, contribuisce all’incurvamento delle ciglia, alloro rinforzo e le colora in modo deciso e duraturo. Dona un effetto marcato ma molto molto naturale.

I costi del trattamento sono piuttosto contenuti e vanno dai 35 ai 70€ e viene effettuato in circa un’ora.

Le extension ciglia durano invece circa 3 o 4 settimane, il loro effetto varia a seconda della tecnica di applicazione scelta, il più naturale è sicuramente l’extension one to one che consiste nell’applicazione di una ciglia finta per ogni ciglia naturale, tra i più richiesti c’è sicuramente però il servizio di extension super volume che a seconda del risultato che si vuole ottenere applica da due a più ciglia finta ad ogni ciglia naturale.

Ogni seduta di applicazione di extension ciglia dura circa due ore ed i costi vanno da 150 ai 200€.

 

Quando effettuar il trattamento di laminazione ciglia e quando quello di extension?

Se si desidera un effetto naturale indubbiamente il trattamento da effettuare è quello di laminazione o di extension one to one. Se si vuole invece ottenere un risultato evidente il consiglio è di sottoporsi invece ad un extension super volume.

In genere si consigliano dei periodi di pausa dopo un paio di applicazioni di extension ciglia, mentre il trattamento di laminazione può essere tranquillamente effettuato senza interruzioni.

Gamax ha due linee dedicate ai trattamenti extension ciglia e laminazione ciglia.

Wow lashes è la linea specifica per il trattamento di extension, in un elegante packaging nero e oro, contiene tutto il necessario per effettuare il trattamento. Dalle pinze, alle extension ciglia, al make up remover, alle colle tutto è stato studiato per rendere il lavoro delle lash maker il più confortevole possibile e per garantire alle clienti la massima durata del servizio scelto e prodotti di altissima qualità.

La linea per la laminazione ciglia è invece Wonder Lashes, nel suo packaging nero e rosa ha fatto innamorare proprio tutte. Il kit completo per effettuare il trattamento è venduto ad un prezzo davvero incredibile ed ha consentito a molte di avvicinarsi alla professione.

Anche in questo caso sono stati scelti prodotti di qualità ineccepibile, ricchi di vitamine e olii naturali per rendere il trattamento utile non solo a livello estetico ma anche per rafforzare alla base le ciglia. 

Insomma, non c’è una scelta giusta o sbagliata tra le extension e la laminazione, molto dipende dalla pazienza della cliente che deve essere sempre consapevole che occorre stare sdraiata ad occhi chiusi per un tot di tempo, dal risultato che intende ottenere e dal budget che è disposta ad investire.