Beauty Routine per Sopracciglia

Bellezza, salute e benessere sono un trio inseparabile. In questo articolo parliamo di sopracciglia e di come prenderci cura di loro. Idratarle, nutrirle e coccolarle con le dovute attenzioni fa davvero la differenza nel conferir loro un aspetto splendido. 

La moda detta le tendenze e, se le ciglia sono state sempre desiderate curve e folte, le sopracciglia hanno invece vissuto decenni di nette inversioni di tendenza: dal look selvaggio, folto ed incolto, all’epilazione super aggressiva, che ha compromesso in modo drastico e definitivo molte sopracciglia che non sono mai più tornate al loro precedente splendore.

Quando si parla di moda non bisognerebbe mai fare pronostici, ma ci sentiamo di affermare che la tendenza degli ultimi anni può essere davvero il compromesso intramontabile tra estetica, cura e salute. I trattamenti estetici per ciglia e sopracciglia sempre più diffusi, infatti, non mirano al risultato sul breve periodo, ma sono orientati a nutrire e rinforzare questi peli, così importanti per la nostra bellezza, in modo da conferirci un aspetto curato senza stravolgere il nostro look naturale e senza richiedere un impegnativo mantenimento quotidiano. Inoltre, la nuova parola d’ordine è valorizzare: diciamo basta al seguire ciecamente un trend senza curarci di come risulterà su di noi, adesso saranno le nostre ciglia e sopracciglia ad essere potenziate ed esaltate in funzione delle nostre esigenze e della nostra armonia. 

In altre parole, a ognuno il suo, ma questo non significa che non si possa intervenire per apportare piccole modifiche o correzioni: naturale non è sinonimo di trascurato!

Cura e coccole per le sopracciglia: detersione, esfoliazione e idratazione

Abbiamo realizzato un video per spiegarti tutti i passaggi da seguire per una perfetta Beauty Routine Sopracciglia!

Consigli per una Beauty Routine Sopracciglia

Detersione con lo shampoo per sopracciglia

La zona delle sopracciglia è soggetta a screpolatura e al conseguente depositarsi di cellule morte che possono renderla secca e opaca. Gamax ha pensato di realizzare uno shampoo da utilizzare come primo step nel trattamento di henné per sopracciglia, allo scopo di ottenere un risultato più duraturo, intenso e uniforme. Grazie all’olio di jojoba, per la sua funzione idratante e antiossidante, e grazie al pantenolo, lenitivo sulla pelle e lucidante per le sopracciglia, Hennè Artist Shampoo è perfetto anche per detergere, coccolare e valorizzare le sopracciglia naturali che non siano in vista di nessun trattamento di pigmentazione. 

beauty routine sopracciglia
Applicazione Shampoo per la cura delle sopracciglia

Esfoliazione con lo scrub

Trattare i peli delle sopracciglia può non essere sufficiente per fargli raggiungere il loro massimo splendore: è infatti necessario trattare anche la pelle al di sotto. Ma come raggiungerla? Il prodotto ideale è uno scrub delicato che possa arrivare ad agire sul derma senza danneggiare o stressare i nostri peletti. Per rispondere anche a questa esigenza, Gamax ha prodotto Hennè Artist Scrub, uno scrub studiato per la preparazione delle sopracciglia all’henné, ma ideale anche per essere applicato sulle sopracciglia naturali non trattate.  Arricchito di papaina, un estratto dal frutto immaturo della papaia, questo prodotto rimuove delicatamente le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare. Perché l’effetto esfoliante non sia aggressivo, è necessaria la presenza di un agente dalle proprietà lenitive e protettive: a svolgere questa funzione all’interno della formula di Henné Artist Scrub troviamo l’allantoina e la glicerina.

scrub sopracciglia
Applicazione dello scrub sulle sopracciglia

Idratazione con oli di Amla e Usma

Che tu voglia idratare le tue sopracciglia prima di truccarle, o che tu voglia preservarne la colorazione dopo un trattamento di henné, o per non ricorrere a queste due alternative, quello che ti serve è innanzitutto un prodotto nutriente e rinforzante. Gamax ha pensato ad un olio nutriente e lenitivo, perfetto per la beauty routine delle sopracciglia naturali, ma ideale anche per il mantenimento dopo un trattamento di laminazione sopracciglia. Gli oli di Amla e di Usma che compongono l’Henné Artist Oil nutrono, idratano e stimolano i follicoli piliferi, rinforzando e rendendo più corposo il pelo, facilitandone una crescita rapida e vigorosa e prevenendone la caduta. L’olio di Amla, in particolare, dona elasticità e lucentezza alle sopracciglia, contrastando la secchezza e il conseguente rischio che il pelo si spezzi. Questo prodotto è inoltre arricchito di olio di mandorle e di olio di Ylang Ylang, entrambi dalle inconfondibili proprietà ammorbidenti e dal profumo irresistibile. 

olio sopracciglia
Applicazione di olio per la cura delle sopracciglia

Make-up per sopracciglia effetto laminazione: la tecnica delle soap brows

Non sempre è necessario intervenire sulle sopracciglia con trattamenti permanenti o semipermanenti. Per ottenere un risultato simile a quello della laminazione per sopracciglia (ma dalla sola durata giornaliera), puoi ricorrere alla tecnica delle soap brows, o sopracciglia insaponate. Lo scopo di questa tecnica è scolpire, definire e fissare i singoli peletti (anche i più indisciplinati!), un po’ come la gelatina fissava e lucidava i capelli dei protagonisti di Grease. Nata come tecnica fai da te, è poi stata studiata dai brand di cosmesi per realizzare un prodotto professionale appositamente formulato. Il classico sapone per le mani, infatti, a lungo andare risulterebbe troppo aggressivo per la delicata pelle del viso e potrebbe opacizzare le sopracciglia, disidratare e desquamare la cute. Per questo Gamax ha deciso di realizzare Henné Artist Gel, un prodotto da applicare dopo la fase di esfoliazione, in sostituzione dell’applicazione di Henné Artist Oil, che non lascia residui di sapone e soprattutto che non va a seccare l’arcata sopraccigliare. Si tratta infatti di un gel a base di cera, perfettamente trasparente e a lunga tenuta. Naturalmente potrai applicarlo dopo aver riempito le tue sopracciglia con un mascara o una matita per sopracciglia. 

Le vostre sopracciglia saranno perfette, lucide e disciplinate per tutto il giorno. Naturale è bello, ma naturale e curato è bellissimo! 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca