Black Friday centro estetico: idee consigli e trucchi per le promo

Il Black Friday è ormai vicino: in quanti state aspettando gli sconti di questi giorni per comprare articoli che desiderate da tempo?

Questo giorno è ormai entrato nell’immaginario collettivo come un’occasione per acquistare di più e a prezzi decisamente più convenienti. Lontana dai saldi di fine stagione è l’occasione perfetta per dare un’impennata alle vendite.

Ecco un indice per orientarti all’interno di questo articolo: scopri le idee e gli spunti per il Black Friday da applicare nel tuo centro estetico oppure vedi che offerte abbiamo riservato per te nel nostro e-commerce!

  1. Black Friday: la storia e le origini
  2. Promozioni di marketing simili al Black Friday?
  3. Come creare offerte allettanti nell’ambito dell’estetica?
  4. Black Friday Estetica: guida all’acquisto
    1. Smalti Semipermanenti
      1. Semipermanente Rinforzato
    2. Gel UV per Nail Art e ricostruzione unghie
      1. Gel Costruttori
    3. Acrygel
    4. Nail Art
    5. Ciglia e sopracciglia

Se per i clienti è un’ottima occasione per risparmiare, per chi ha un’attività commerciale è un ottimo momento per attirare il più possibile nuova clientela ma da dove nasce questa espressione?

Black Friday: la storia e le origini

Le origini di questa giornata sono piuttosto incerte, si sa per certo solo che si tratta sempre del giorno dopo il Ringraziamento, festa molto celebre in America. Era visto che come un giorno in cui iniziava il super shopping che anticipava le festività natalizie.

Agli inizi degli anni ’50 sembra che quest’espressione indicasse un giorno in cui molti si davano per malati per allungare le festività, fare ponte, e approfittare degli sconti.

Sembra anche che questo venerdì inizialmente era chiamato nero dai poliziotti che si trovavano a gestire una grande mole di traffico che si riversava per le strade in vista degli sconti. Il fenomeno inizialmente era localizzato alla sola città di Filadelfia.

black Friday storia
L’origine del Black Friday

Tutte queste accezioni del termine nero ci sembrano negative e non in grado di esprimere pienamente le potenzialità di questo giorno che in realtà è chiamato così anche perché è il primo in cui nei registri contabili delle attività gli importi venivano segnati in nero anziché con il rosso che indicava le perdite.

Insomma la storia della nascita di questo nome è incerta e piena di falle, quello che è certo è che è una grande opportunità prima del Natale per chiudere in attivo il bilancio dell’anno.

Il cyber mondayinvece è il lunedì dopo il Black Friday dove a subire un calo dei prezzi sono tutti i prodotti tecnologici; ha meno risonanza del Black Friday e spesso è usato dalle aziende come prolungamento dello stesso.

Altre promozioni di marketing simili al Black Friday?

Sul mercato italiano le grandi promozioni a livello di prezzi si hanno soltanto nei periodi di saldi che solitamente si localizzano alla fine della stagione estiva e di quella invernale, ma sono per lo più legate all’ambito dell’abbigliamento e raramente intaccano gli altri settori.

Il Black Friday coinvolge invece tutte le categorie merceologiche, dando una vera scossa all’economia.

Simile al Black Friday sono sicuramente i Prime Day giornate di inizio giugno in cui il più grande e-commerce sconta centinaia e centinaia di prodotti garantendo anche una spedizione super rapida.

In molti hanno provato ad emulare il colosso, ma al momento la sua resta davvero l’unica iniziativa degna di nota.

Come mettere su offerte allettanti nell’ambito dell’estetica?

Nell’ambito dell’estetica creare offerte allettanti può essere complicato: cosa scontare? Come? Di quanto?

La cosa importante è pubblicizzare eventuali promozioni al momento giusto, con i toni e con i modi appropriati.

Le clienti ormai si aspettano qualcosa di particolare per questo giorno speciale ma anticipare troppo o svelare la promozione potrebbe minare le entrate dei giorni precedenti.

La cosa più semplice da fare è in quella giornata o in quel weekend omaggiare un trattamento che coinvolga il nero: stiamo parlando di una SPA? Allora ben venga il sapone nero.

Manicure: via libera all’omaggio di un’applicazione di smalto nero.

O semplicemente omaggiare la cliente con un piccolo prodotto o dei campioncini al raggiungimento di una soglia minima di spesa in trattamenti.

Insomma nessuno meglio di voi conosce il suo target e le esigenze relative, il trucco sta nel saper dare un vantaggio percepito molto più alto di quello che poi è quello reale.

Black Friday Estetica: guida all’acquisto per le offerte Gamax

Ci avviciniamo al Black Friday, la giornata ormai più attesa della stagione perché, come tutti sanno, le promozioni di questa giornata speciale sono davvero irripetibili. 

Ma perché dovremmo limitarci solo a pochi giorni di sconti? 

In Gamax abbiamo anticipato, e soprattutto prolungato, il periodo in cui troverai i prodotti sul nostro e-commerce scontati e a prezzi davvero unici. Per più di due settimane, dal 12 al 28 novembre 2021, potrai acquistare sul nostro sito tutti i prodotti, in offerta al 30% in meno rispetto al prezzo originale, senza dover utilizzare nessun codice sconto.

Ma non ti preoccupare, non siamo qui solo per promuovere le nostre offerte, non ti abbandoniamo davanti all’indecisione sui tanti prodotti che vorresti acquistare. Ecco per te una breve guida all’acquisto per sfatare ogni dubbio e per indicarti i principali must have che non puoi lasciarti scappare.

Ma non ti preoccupare, non siamo qui solo per promuovere le nostre offerte, non ti abbandoniamo davanti all’indecisione sui tanti prodotti che vorresti acquistare. Ecco per te una breve guida all’acquisto per sfatare ogni dubbio e per indicarti i principali must have che non puoi lasciarti scappare.

Smalti Semipermanenti

Cominciamo con i nostri pezzi forti: gli smalti semipermanenti! Abbiamo il vanto, infatti, di essere stati tra i primi in Italia ad aver introdotto questi prodotti rivoluzionari per il campo estetico.

La nostra offerta si rinnova costantemente ed aggiungiamo periodicamente al catalogo nuovi colori e nuovi prodotti:

smalti semipermanenti colori nuovi
Guilty Pleasure: la nuova collezione di smalti semipermanenti
  • Nel beauty di una donna non manca mai uno smalto rosso! Ecco il nostro semipermanente rosso Eros, acceso e brillante con il quale di certo non passerai inosservata.
  • Per questo inverno, non lasciarti scappare lo smalto semipermanente verde Smeraldo! È perfetto da abbinare ai colori tipici di questo periodo e con la sua brillantezza illuminerà i tuoi outfit.

Semipermanente Rinforzato

Un altro must have tra gli smalti semipermanenti sono i semipermanenti rinforzati o semigel , perfetti per le unghie più fragili e una validissima alternativa alla ricostruzione in gel. Cliccando qui puoi trovare un approfondimento sulle diverse tipologie di semipermanente rinforzato, sulla sua applicazione e rimozione. In particolare, ti segnaliamo la nostra Base semipermanente bianco rinforzante Fast Fiber Milky e la Base semipermanente rosa rinforzante Fast Fiber Pinky

Ecco un tutorial per apprendere facilmente l’applicazione del semipermanente rinforzato:


Gel UV per Nail Art e ricostruzione unghie

gel uv colorati
Scopri tutti i nostri Gel Color, scontati del 30%

Passiamo alla categoria gel, perfetta per la realizzazione di Nail Art impeccabili.

Bisogna considerare che il nostro percorso ha inizio nel 2002 proprio con i gel! Ci sentiamo quindi legittimati a darti dei consigli estetici ed indirizzarti all’acquisto di quelli che riteniamo essere i prodotti più rilevanti.

  • Il nostro kit gel color Classic Nude è un must have intramontabile. Puoi usare queste nuance come base per Nail Art assolutamente originali oppure utilizzare il colore in purezza per una manicure sempre ordinata e di classe!
gel colorati nude
Kit Gel Color Classic Nude
  • Con il Gel painting rosso Fire Red realizzerai manicure assolutamente eccentriche e di effetto! È perfetto per ogni stagione e non può mancare tra le nuance dei tuoi smalti.
Gel UV colorato rosso
Gel Color Fire Red
  • Il Gel plastilina bianco è perfetto per Nail art invernali e natalizie. Permette di realizzare decorazioni unghie effetto 3D e 4D sulle ricostruzioni in gel, acrilico e acrygel.

Gel Costruttori

Ovviamente tra gli immancabili ci sono anche i nostri gel costruttori fondamentali per realizzare una ricostruzione:

gel di struttura
Gel Costruttore Flexyform
  • Il Gel UV costruttore rosa coprente Naked è un gel cover per la ricostruzione delle unghie studiato per nascondere discromie ed alterazioni del letto ungueale.
  • Il Gel UV costruttore rosa chiaro Smart Gel Light Pink è autolivellante e monofasico, sono proprio queste due caratteristiche a renderlo così “smart”. La sua consistenza fluida renderà il processo della limatura davvero semplice, mentre l’alta qualità degli ingredienti con cui è realizzato garantiranno la salute dell’unghia. Ecco un video che illustra i principali vantaggi dello Smart Gel Light Pink.

Acrygel

L’Acrygel è un ibrido tra gel e acrilico che unisce i vantaggi dei due prodotti senza però prenderne le note negative. Con il Kit acrigel Doubly XL troverai tutto il necessario per l’utilizzo di questo prodotto. Nel kit sono infatti compresi:  Doubly Clear 50 gDoubly White 50 gDoubly Nude 50 gDoubly Solution 100 mlBicchierino in vetroVIP Doubly Brush e Doubly Tip 100 pz.

Se vuoi scoprire tutto sull’Acrygel leggi il nostro apposito articolo cliccando qui, sennò guarda questo Tutorial per vedere come realizzare una Ricostruzione unghie con Doubly, la nostra linea acrigel.


Nail Art

Realizzare una Nail Art semplice e rapida ma di grande impatto è possibile!

Ci sono infatti dei prodotti che renderanno le vostre Nail Art davvero speciali:

  • Il Kit penne unghie effetto specchio è perfetto per la realizzazione di Nail Art con dettagli cromati. Nel kit troverai tutte le principali tonalità non solo delle nuance oro, argento e bronzo, ma anche colori come il rosso, il verde, il lilla e il rosa.
  • Con il Kit pigmenti in polvere fluo potrai realizzare degli effetti fluorescenti davvero originali. Al suo interno troverai 7 tonalità perfette per Nail Art eccentriche e allegre!

Ciglia e sopracciglia

Passiamo ora al reparto Lash e Brows! Con i nostri kit non ti mancherà davvero nulla per realizzare lavori di infoltimento e allungamento. I nostri kit sono sia per ciglia che per sopracciglia e ognuno è pensato per un diverso trattamento: dalla laminazione all’hennè all’extension, scegli il kit che più si adatta alle tue esigenze.

  • Kit laminazione ciglia Wonder Lashes è studiato per la laminazione delle Ciglia. Dietro a questo trattamento, sempre più richiesto nei centri estetici, si sviluppa un mondo: clicca qui per scoprire tutto ciò che c’è da sapere. Se sei una brava Lamimaker puoi valutare di proporre una promozione Black Friday nel tuo centro estetico proprio scontando questo trattamento.
  • Il Kit laminazione sopracciglia Wonder Brows è una delle ultime novità in casa Gamax per la cura delle tue sopracciglia. Abbiamo sviluppato un apposito kit con cui dare vigore alle tue sopracciglia ed intensificare il tuo sguardo. Clicca qui per trovare un approfondimento sulla Laminazione Sopracciglia.
  • L’Henné sopracciglia è un trattamento davvero valido ed utile per infoltire le sopracciglia ma deve essere eseguito alla perfezione, rispettando tutti i passaggi ed i tempi di posa dei prodotti. Grazie al Kit completo per hennè sopracciglia Hennè Artist potrai realizzare dei lavori eccezionali ed accontentare così le tue clienti. Leggi la nostra guida al trattamento di Henné Sopracciglia per chiarire qualsiasi eventuale tuo dubbio oppure guarda questo video tutorial per vedere come realizzare il trattamento.
  • Il mondo delle Extension Ciglia è davvero molto vasto, cliccando qui troverai una guida introduttiva per qualsiasi delucidazione. Se stai cercando un effetto più naturale e che allunghi le tue ciglia il Kit extension ciglia One to One è quello che fa al caso tuo! Leggi questo articolo per approfondire la tecinca One to One oppure guarda questo video tutorial.
  • Se desideri avere uno sguardo più vistoso ed accattivante il Kit extension ciglia Super Volume sarà il tuo miglior alleato. Con questi prodotti potrai realizzare trattamenti Extension Ciglia 3D anche noti come Volume Russo. In questo articolo ti spieghiamo tutto su questa tecnica. Puoi introdurre il Black Friday nel tuo centro estetico scontando proprio questo trattamento solo per qualche giorno!

1 Commento

  • Mery
    1 anno fà Rispondi

    Secondo acquisto e a dire la verità mi sono trovata benissimo supera tutte le mie aspettative ottimi prodotti di ottima qualità finalmente ho trovato un sito per unghie e non solo che fà proprio per me grazie mille

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca