Come schiarire le sopracciglia correttamente

Il sole, il mare, la voglia di cambiare look con un nuovo sgargiante colore, o semplicemente la ricerca di un’armonia cromatica: molti sono i motivi che possono portare a desiderare di schiarire il colore delle sopracciglia.

Ma la vera domanda è: come schiarire le sopracciglia? Quali sono i prodotti migliori, e come fare ad ottenere un risultato che sia naturale e non risulti artefatto?

In questo articolo vedremo insieme step by step come schiarire le sopracciglia naturalmente e come schiarire le sopracciglia con il trucco, per non sbagliare e risultare sempre al top.

Sopracciglia scure: cosa fare se appesantiscono lo sguardo

Le sopracciglia sono la vera e propria cornice del volto: giocano un ruolo fondamentale sia sotto il punto di vista estetico sia dal punto di vista dell’intensità dello sguardo.

A volte, infatti, delle sopracciglia eccessivamente scure su un incarnato diafano o in contrasto con una chioma decisamente più “light” possono creare un effetto poco gradevole.

Ecco quindi che si fa spazio l’idea sul come decolorare le sopracciglia o come schiarirle con l’hennè per sopracciglia, ma attenzione: non tutti i prodotti risultano adatti allo scopo.

Tingere le sopracciglia

Proprio come per i capelli, quando pensiamo all’eventualità di poter schiarire le sopracciglia, ecco che vengono in mente le tinte. Attenzione però: anche se ti dovesse avanzare della tinta per capelli, non applicarla mai sull’arcata sopraccigliare.

Oltre ad essere assolutamente sconsigliata come tipologia di tintura, la pelle sull’arcata sopraccigliare è decisamente più sensibile di quella della cute, e rischieresti di procurarti delle lesioni.

L’hennè è un’ottima soluzione per tingerle, ma solitamente il suo effetto è scurente. Cerca un hennè con effetto schiarente, con un decolorante adatto a pigmentazioni scure.

Metodi naturali fatti in casa

Benché il consiglio sia sempre quello di affidarsi ad esperti del settore o a prodotti realizzati ad hoc, la risposta a “come schiarire le sopracciglia in modo naturale” potrebbe stupirti in positivo.

Basta fare un giro nella propria cucina per trovare elementi funzionali per realizzare il tuo desiderio. Un esempio? Fare degli impacchi di camomilla sulle sopracciglia aiuta molto a schiarirle, purché si parta da una base già chiara.

Sopracciglia molto scure non possono essere schiarite in questo modo, e sarà necessario uno schiarente con una base di acqua ossigenata.

Schiarire le sopracciglia con il trucco

Se ancora non ti senti pronta ad una soluzione definitiva, puoi provare l’effetto schiarente utilizzando il make-up. Schiarire le sopracciglia con il trucco è possibile, anche se l’effetto non potrà mai essere soddisfacente al 100% come per una soluzione più drastica (colorazione e ossigeno).

Per non sbagliare, comincia scegliendo una matita o una palette di ombretti di qualche tono più chiaro del tuo colore naturale.

Per l’applicazione, utilizza sempre un apposito pennello per ciglia e sopracciglia, oppure gli appositi mascara coloranti prodotti ad hoc proprio per colorare l’arcata sopraccigliare.

Per la definizione degli angoli, opta per un pennello a punta obliqua.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca