Cosmoprof 2022: date, info e costo biglietti alla Fiera di Bologna

Il mondo beauty riparte da qui: Cosmoprof Bologna 2022

La fiera internazionale dell’estetica, l’evento interamente dedicato alla bellezza, ritorna in presenza a Bologna dal 28 aprile al 2 maggio 2022. Dopo anni di blocco pandemico, chiusure e restrizioni, ecco il momento che tutti stavamo aspettando per la ripresa dell’industria della cosmetica e della bellezza.

Il salone internazionale di Bologna ospita circa 2700 aziende proveniente da 70 paesi diversi. È un’occasione imperdibile per la ricerca e il continuo aggiornamento del mercato beauty di tutto il mondo!

cosmoprof bologna 2022
Cosmoprof Bologna 2022

Estetiste e onicotecniche, parrucchieri e make up artist: per tutti i professionisti e appassionati la Fiera della Cosmetica è occasione per conoscere realmente il mercato beauty italiano e straniero, non solo dietro lo schermo di pc e cellulari, ma a contatto diretto con i grandi marchi da non perdere.

Stand che sembrano vere e proprie boutique di bellezza: da Make Up Forever alla NYX, la fiera Cosmoprof presenta esposizioni di prodotti di cosmesi, promozioni, novità e tendenze in anteprima, ma anche le innovazioni più rivoluzionari del Beauty Tech e spettacoli di body painting dal vivo. 

Cosmoprof 2022
Stand Gamax in una passata edizione del Cosmoprof

In questo articolo troverai tutte le informazioni sull’evento, sull’acquisto dei biglietti, sulle attività previste e pacchetti ingresso super convenienti! E se vuoi sapere di più sulla normativa anticovid, in basso trovi un breve schema delle disposizioni che sono state adottate dal Cosmoprof Worldwide Bologna.

Le date del Cosmoprof 2022

La 53° edizione in presenza del Cosmoprof inizia ufficialmente il 28 Aprile 2022 e termina il 2 Maggio 2022 presso i padiglioni della Fiera di Bologna.

La manifestazione è suddivisa però in diverse aree specializzate. Le date sono alternate per agevolare il flusso dei visitatori.

  • Dal 28 Aprile al 1 Maggio: Cosmopack (esposizione dei fornitori di packaging cosmetici), Cosmo Perfumery e Cosmetics
  • Dal 29 Aprile al 2 Maggio: Cosmo Nails,Hair e Beauty Salon

Dove si svolge?

Il Cosmoprof 2022 è, come negli anni passati alla Fiera di Bologna.

L’ingresso principale è situato in Piazza della Costituzione, 5, Bologna.

cosmoprof 2022
Fiera di Bologna

Per agevolarti l’organizzazione della visita ti consigliamo di accedere tramite i seguenti ingressi: Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics; Cosmo Hair & Nails & Beauty Salon, per poi proseguire con gli oltre 30 padiglioni dedicati a tutte le componenti dell’intera industria beauty e di tutte le sue realtà: dai distributori, ai centri estetici e di benessere, parrucchieri, fino al mondo della profumeria e della cosmesi in generale.

Come acquistare biglietti per il Cosmoprof?

I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito ufficiale Cosmoprof Worldwide Bologna nella sezione Ticketing. Non è possibile acquistare i biglietti direttamente lì.

Tra l’altro con l’acquisto online dei biglietti potrai evitare code interminabili e accedere tranquillamente al polo fieristico godendo appieno di questa incredibile esperienza di full immersion nel settore della cosmesi e della bellezza.

Quanto costa il biglietto per il Cosmoprof 2022?

Se prenoti entro il 18 aprile 2022 avrai diritto a uno sconto:

  • Biglietto 1 giorno: 40 euro;
  • Biglietto 2 giorni: 60 euro;
  • Abbonamento 3-5 giorni: 95 euro.

Mentre a partire dal 19 aprile 2022 potrai acquistare la tariffa standard che prevede:

  • Biglietto giornaliero: 65 euro;
  • Biglietto 2 giorni: 85 euro;
  • Abbonamento 3-5 giorni: 120 euro.

Rimborsi biglietti

In caso non fosse possibile partecipare alle date di aprile-maggio 2022 è possibile richiedere il rimborso del biglietto. Invece, i biglietti acquistati per l’edizione Cosmoprof 2020 non sono validi e sono già stati rimborsati; ma per qualunque chiarimento e informazione ti invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Norme anticovid 

Stop al Greenpass. Non è più necessario essere in possesso del Greenpass né qualunque tipo di certificazione verde Covid-19 né di eseguire un tampone antigienico o rapido per poter accedere al quartiere fieristico di Bologna. L’unica cosa che si chiede al pubblico della fiera è quella di collaborare nel rispetto delle disposizioni vigenti che prevedono:

  • Indossare correttamente e costantemente la mascherina su naso e bocca
  • Mantenere la distanza di almeno un metro
  • Igienizzare frequentemente le mani 
  • Evitare gli assembramenti 

Solo per chi partecipa ai congressi ed eventi speciali fino al 30 aprile sarà richiesto il Greenpass RAFFORZATO, mentre bisogna essere in possesso di quello BASE per accedere ai servizi di ristorazione all’interno dell’aria. 

Offerte per il Cosmoprof

Quest’anno noi di Gamax purtroppo non saremo direttamente presenti alla fiera della cosmetica, tuttavia abbiamo preparato una sorpresa per tutti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca