Pelle radiosa anche in estate grazie a idratazione e costanza

Una corretta skin care routine idratante per il viso è il segreto di una pelle sana e luminosa anche in estate. Soprattutto nella bella stagione, infatti, il caldo, la salsedine ed i raggi del sole possono compromettere il naturale splendore della pelle del nostro viso; per contrastare questo fenomeno è necessario assicurarle nutrimento e protezione, ma, soprattutto, idratazione, agendo sia dall’interno, senza mai dimenticarsi di bere, che dall’esterno, applicando con costanza prodotti appositamente formulati. 

Trasformare una skin care routine in una vera e propria seduta di benessere: il rullo di giada

Non solo è importante la qualità e la composizione di oli, creme e sieri per il viso, ma anche il modo in cui essi vengono applicati. Purtroppo è frequente che il potere di molti prodotti non venga espresso al meglio a causa di una distribuzione frettolosa, superficiale e disomogenea, che ne compromette il corretto assorbimento. Per ovviare a questo problema e per intensificare ancor più l’effetto rilassante, distensivo e levigante dei prodotti per il viso, è ideale utilizzare il rullo in giada, più noto con il suo nome inglese jade roller

Rullo in giada
Rullo di Giada

La pietra di giada è nota da secoli per le sue proprietà lenitive e calmanti, ma solo di recente le sue qualità sono state impiegate nel mondo della cosmesi per donare alla pelle una sensazione di sollievo e freschezza durante la skin care routine. 

Gamax da sempre mira all’incontro tra bellezza e benessere e per questo ha pensato ad un prodotto che supportasse la corretta applicazione di creme ed oli e che al contempo regalasse un’esperienza di vero e proprio relax. Il nostro rullo in giada, infatti, grazie alle sue due estremità di diverse dimensioni, è perfetto per massaggiare il viso sia nelle zone più ampie, come guance e fronte, che nelle zone più piccole ed angolate, come il contorno occhi o il naso. 

Grazie a questo strumento, la fase di applicazione dei prodotti skin care si trasformerà in un’esperienza rilassante: il tempo volerà e, oltre ad aver dato modo alle creme di penetrare in profondità, ti sarai concessa un bel massaggio rilassante, perfetto per stimolare la microcircolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e la produzione di collagene (per rendere ancora più piacevole questa fase, puoi conservare il rullo di giada nel frigorifero in modo da rendere ancora più spiccata la sua caratteristica freschezza).

Idratazione profonda: l’importanza del tempo di posa nella skin care routine

Come abbiamo detto, il frequente nemico di ogni skin care routine è la fretta, ed è proprio per questo che spesso vengono evitati i trattamenti che richiedono un tempo di applicazione o posa superiore ai 5 minuti, come maschere o patch. Questi prodotti svolgono invece un ruolo fondamentale nel trattamento di idratazione della pelle, proprio grazie alla loro caratteristica azione attiva in profondità. 

Le zone maggiormente soggette a presentare i primi segni del tempo, come contorno labbra, contorno occhi e collo, sono anche quelle che, non solo in estate, soffrono maggiormente di secchezza del derma. Per questo abbiamo selezionato quattro prodotti super idratanti, formulati appositamente per ogni zona, che assolutamente non possono mancare nella tua skin care routine estiva

Maschera idratante viso

Maschera viso rilassante
Applicazione maschera Viso Rilasannte

La nostra Maschera Viso Rilassante, realizzata in cellulosa, si contraddistingue per il suo effetto nutriente e, appunto, rilassante, svolto da pregiati ingredienti naturali antiossidanti e dal potere emolliente. Tra questi spiccano l’olio di Macadamia biologico, molto pregiato per la sua alta concentrazione di Vitamina B3, ferro, magnesio e tiamina, e gli estratti di Calendula, Malva e Camomilla, perfetti per nutrire e lenire la pelle. Il tempo di posa è di 10-15 minuti.

Maschera viso
Maschera Viso Rilassante

Maschera idratante viso e collo

Maschera viso e collo come si usa
Applicazione Maschera viso e collo rilassante

Questa maschera per viso e collo contiene un complesso derivato dalla Rhodiola Rosea, una pianta succulenta molto pregiata, nota per la sua composizione chimica atta a stimolare la produzione di beta-endorfina. L’imprescindibile azione ossidante è svolta dall’olio di Vinaccioli, noto per la sua funzione di protezione dai radicali liberi. La caratteristica di questa maschera è la forma del suo tessuto, articolato in due parti distinte, pensata per garantire la giusta cura e attenzione anche alla zona di mento e collo.  Il tempo di posa è di 10-15 minuti.

Maschera viso e collo
Maschera viso e collo rilassante

Patch idratanti per il contorno occhi

patch occhi come si usa
Applicazione Patch occhi

La zona del contorno occhi, come già detto, è una delle più delicate e sottili e, per questo, maggiormente esposta a secchezza e ai danni del tempo. I nostri patch idratanti per il contorno occhi sono pensati per contrastare occhiaie e borse supportando la microcircolazione sanguigna, stimolando la circolazione linfatica e nutrendo il derma grazie alla presenza di numerosi ingredienti naturali pregiatissimi, come l’estratto di Ribes, noto per le sue proprietà tonificanti e antiossidanti. In ogni confezione sono presenti due patch monouso imbevuti di una lozione dermatologicamente testata su pelli sensibili. Il tempo di posa è di 10-15 minuti.

Patch occhi skin care routine
Patch occhi sguardo disteso

Patch idratanti per le labbra

patch labbra come si mettono
Applicazione Patch labbra

Oltre alla funzione idratante e nutriente, garantita dalla presenza di numerosi ingredienti di origine naturale, i nostri patch per le labbra, grazie alla presenza di acido ialuronico, svolgono anche una funzione volumizzante, perfetta per rendere le labbra morbide ed irresistibili. Inoltre, la formula del siero di cui sono imbevuti i patch è stata arricchita con estratto di Rosa Canina, un ingrediente dal potere antiossidante noto per sua elevata percentuale di Vitamina C. Il tempo di posa è di 10-15 minuti

maschera labbra
Patch Labbra Volumizzante

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca