Non ci sono dubbi: le sopracciglia fanno davvero la differenza nel creare armonia tra gli equilibri del viso e nel conferire intensità allo sguardo, incorniciandolo. 

La tendenza degli ultimi anni ha finalmente messo da parte le precedenti epilazioni aggressive che hanno compromesso, talvolta drasticamente, la bellezza e la salute delle sopracciglia naturali. Più in generale, tutto il mondo della cosmesi e della cura della bellezza si sta rivolgendo alla valorizzazione di ciò che la natura ci ha donato. Sulla scia di questo connubio tra natura, bellezza e benessere, che da sempre sta a cuore a Gamax, si è affermato il trattamento di laminazione sopracciglia

Laminazione sopracciglia: di cosa si tratta e qual è la sua durata?

Si tratta di un protocollo di cura e nutrimento delle sopracciglia che ne garantisce un look ordinato, definito e deciso per un periodo di circa 30 giorni.

Questo trattamento consente di ottenere un risultato impeccabile e a lunga durata che vi libera dall’elaborato step di make-up quotidiano, ma che non ha quell’impatto decisivo e vincolante che altri trattamenti possono avere, come ad esempio il microblading. 

Quanto alla resa estetica, essa può ricordarci il risultato che si ottiene con i prodotti per creare le soap brows, dunque un effetto gel che disciplina i peli, donandogli lucentezza e definizione.

Sapone Gel sopracciglia
Sapone Gel Modellante

Naturalmente i punti in comune tra le soap brows e la laminazione sopracciglia si limitano esclusivamente all’aspetto esteriore; si tratta, infatti, di due interventi totalmente diversi per durata, tenuta, tempi di applicazione e soprattutto per l’effetto benefico che la laminazione ha sui peli delle sopracciglia, risultato che non è offerto dai prodotti per realizzare le soap brows. 

Laminazione sopracciglia: chi dovrebbe scegliere questo trattamento

Per le ragioni fin qui esposte, questo trattamento è perfetto per chi vuole mantenere e valorizzare il proprio look naturale, per chi ha delle sopracciglia mediamente folte o per chi le ha molte folte, ma indisciplinate. È invece da preferire un trattamento diverso per chi volesse modificare la forma dell’arcata sopracciliare in modo più o meno consistente o per chi avesse delle sopracciglia davvero molto sottili e volesse ottenere un effetto di evidente infoltimento. 

Queste caratteristiche, soprattutto la funzione disciplinante, rendono il trattamento di laminazione ideale anche per la cura delle sopracciglia nell’uomo (ebbene sì, stanno uscendo dalle caverne), in quanto l’effetto ordinato rimane estremamente naturale e non viene compromesso da un indesiderato effetto simil make-up.

Il trattamento di laminazione sopracciglia nel dettaglio: video tutorial by Gamax

Vediamo ora gli step nei quali si articola il trattamento di laminazione sopracciglia e i prodotti indispensabili per realizzarlo.

  • Come primo step, applichiamo il deidratante Wonder Prep. La sua funzione, della quale non si può assolutamente fare a meno, è quella di rimuovere sebo, sudore o eventuali residui di make-up che comprometterebbero la tenuta, la durata e la riuscita ottimale del trattamento di laminazione delle sopracciglia.
Dreidratante sopracciiglia
Wonder Prep
  • Come secondo step andiamo ad effettuare un intervento disciplinante strong sulle zone più ribelli e per farlo utilizziamo la Wonder Glue. Nel caso in cui le sopracciglia da trattare risultino già naturalmente disciplinate, si può saltare questo step e passare al passaggio successivo.
Colla Sopracciglia
Wonder Glue
  • Dopo aver agitato il flacone, effettuiamo due erogazioni di Wonder Curl Lotion in un micro contenitore e, con un applicatore per labbra monouso, lo distribuiamo su tutte le sopracciglia seguendo il verso del pelo. Per far penetrare al meglio il prodotto, copriamo le sopracciglia con dell’apposita pellicola, poi lasciamo la lozione ad agire per un tempo di posa di 5 minuti.
Lozione curvante Sopracciglia
Wonder Curl Lotion
  • Per fissare la nuova forma delle sopracciglia, applichiamo Wonder Fix Lotion, un prodotto già protagonista anche del protocollo di laminazione delle ciglia. Saranno sufficienti un paio di erogazioni per trattare entrambe le sopracciglia. Lasciamo agire per 6 minuti, poi rimuoviamo con cura il prodotto con l’aiuto di un applicatore labbra monouso rigorosamente asciutto. Attenzione a non utilizzare acqua in questa fase!
laminazione sopracciglia
Wonder Fix Lotion
  • Per nutrire, rigenerare e coccolare le sopracciglia, applichiamo il Wonder Keratin and Collagen, un prodotto a base di due preziose proteine dalla funzione fortificante che vanno a migliorare l’elasticità e la luminosità dei peli donandogli maggiore vigore e definizione. Lo applichiamo nella direzione del pelo, dall’attaccatura verso le estremità.
keratina e collagene
Wonder Keratin e Collagene
  • Come ultimo step, applichiamo Wonder Oil, un olio nutriente dalla funzione emolliente a base di olio di Argan e lo lasciamo agire per 24 ore fino a completo assorbimento. Una sola erogazione sarà sufficiente. 
laminazione sopracciglia
Wonder Oil

Laminazione sopracciglia: in salone o fai da te?

A differenza del trattamento di laminazione ciglia, la laminazione delle sopracciglia richiede un procedimento un pochino più semplice da effettuare su di sé. Puoi quindi provare a realizzare tutti i passaggi in casa, seguendo il nostro video tutorial, oppure, per ottenere un risultato impeccabile e per concederti una coccola senza stress, rivolgiti ad un salone e metti le tue sopracciglia nelle mani esperte di un professionista. Preferisci provare autonomamente, ma hai paura di sbagliare? Allora stiamo preparando la soluzione perfetta per te: resta aggiornata per scoprire quando partiranno i nostri corsi.