5 consigli per una pelle sana dopo le vacanze

Avere una pelle sana dopo le vacanze estive è possibile se si seguono delle piccole e semplici regole.

Dopo l’estate è normale che la pelle sembri al tatto meno morbida e appaia anche più secca e meno luminosa.

Durante la stagione estiva la pelle esposta al sole con le dovute precauzioni diventa più morbida e luminosa oltre che più abbronzata. Tuttavia i tipi di pelle poco abituati all’esposizione ai raggi solari possono risentirne. La pelle può apparire sin da subito secca e disidratata e con il cambio di stagione tenderà a squamarsi.

C’è da aggiungere che durante l’estate a causa delle alte temperature si tende a bagnarsi più spesso e con tante docce la pelle si sfibra e può essere privata delle naturali difese. Anche l’aria condizionata se opposta alle torride temperature esterne tende a far squamare la pelle.

Con l’arrivo dei primi freddi e il ritorno ai capi di vestiario lunghi che tendono a sfregare la pelle quest’ultima protrebbe squamarsi.

Regola d’oro: bevi tanto

Idratarsi è la regola principale per avere una pelle sana e luminosa. Bere almeno due litri d’acqua al giorno regala una pelle tonica e poco secca. L’acqua infatti garantisce il corretto funzionamento del tessuto epidermico e favorisce il passaggio delle cellule nutritive eliminando quelle di scarto.

Oltre all’idratazione esterna è fondamentale anche quella che avviene attraverso l’interno ossia grazie a cibi ricchi di acqua come frutta e verdura.

Un segreto? Mangiate tanti semi di zucca e di lino!

Pelle sana: occupati della tua skin care routine

Qual è la tua skin care routine? Se ci hai pensato più di 30 secondi è evidente che tu non ne abbia una… è l’ora di metterti all’opera!

Per prima cosa devi detergere accuratamente il tuo viso:

A fine giornata struccati e detergi il tuo viso con questo pratico Latte Detergente a base di mandorle dolci e olio di cocco.

Le mandorle aiutano sia nella rimozione del trucco che in quella delle impurità accumulate durante la giornata, rilasciando un film idrolipidico protettivo naturale per la pelle. Il cocco invece grazie al suo ph acido svolge una funzione dermoregolatrice.

Non può mancare uno scrub, ti consigliamo questo prodotto che ha una composizione estremamente naturale, con microgranuli estratti dal guscio di noce, nocciola e mandorla che hanno proprietà detergenti, purificanti e ammorbidenti .

L’ Olio di Mandorle contenuto è ricco di vitamine e protegge dall’ossidazione donando una pelle morbida e luminosa.

L’Acido Mandelico aiuta l’esfoliazione della pelle mentre il Mentolo, lenisce e diminuisce il senso di irritazione donando freschezza e benessere all’epidermide.

Non potrà mancare una maschera, scegliete quella più adatta alla vostra tipologia di pelle:

  • Lifting, più adatta alle pelli mature. Contiene Arginina, Escina e Esperidina che fanno apparire sin da subito la pelle elastica e rimpolpata .
  • Esfoliante, a base di Acido Mandelico garantisce sicurezza durante il trattamento consentendo un peeling delicato senza rischio di un’esfoliazione troppo profonda, limitando i rossori e le irritazioni.
  • Multivitaminica, a base di vitamina A, C, E crea uno scudo contro i radicali liberi. La vitamina B5 e la vitamina B3 agiscono nel profondo e migliorano la salute dell’epidermide. La biotina protegge la pelle dagli attacchi esterni prevenendo acne , brufoli e punti neri.
  • Sebonormalizzante adatta a pelli grasse ricche di impurità. Ha un effetto astringente sui pori e aiuta a rendere meno lucida la pelle molto grassa. L’aggiunta di echinacea agli altri ingredienti naturali permette di alleviare il rossore della pelle.
  • Ristrutturante adatta a pelli secche e disidratate. Ha una funzione dermoregolatrice e favorisce l’attivazione del rinnovo cellulare.

Per lenire il naturale rossore dell’esfoliante ti consigliamo di picchiettare la tua pelle con questo tonico lenitivo calmante che è a base di foglie e fiori di verbena.

Infine regalati una coccola con la nostra crema idratante alla rosa mosqueta che illumina il colorito, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e idrata profondamente la pelle.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca