Roller in Quarzo Rosa: come si usa per l’auto massaggio viso
Il Roller in Quarzo Rosa è un piccolo strumento che si utilizza per massaggiare la pelle del viso e del collo e per favorire l’assorbimento dei cosmetici.
Può essere utilizzato sulle maschere in tessuto, dopo l’applicazione del siero o della crema nella skincare quotidiana o anche per dedicare al viso un momento di bellezza, benessere e di puro relax.
La sua forma ergonomica e naturalmente scorrevole lo rende uno strumento facile e sicuro da usare.
Le sue origini affondano le radici nell’Antica Cina, dove le donne lo utilizzavano come coadiuvante dei trattamenti di Bellezza, nella versione in Giada, pietra sacra per i cinesi. Da qui il nome Rullo di Giada.
Oggi viene utilizzato soprattutto in Quarzo Rosa, un minerale più diffuso e facile da reperire, le cui caratteristiche lo rendono perfetto per apportare i molti benefici che questo trattamento quotidiano può regalare alla pelle.
Perché scegliere il Roller in Quarzo Rosa?
Il Quarzo rosa è una pietra con ottime vibrazioni positive molto utilizzato in Cristalloterapia per le sue proprietà di protezione. E’ la Pietra per eccellenza legata al Chakra del cuore. Simbolo dell’amore e della bellezza, in molte culture è legata al mondo femminile, sacra ad Afrodite. Secondo la mitologia Greca, fu proprio Eros, Dio dell’amore a portare il Quarzo Rosa sulla terra, per donarlo agli umani come talismano per la ricerca dell’amore.
Il Roller presenta nelle estremità due pietre ovali di Quarzo Rosa, una più grande da utilizzare sulle superfici del viso più ampie, come il collo, le guance e la fronte ed una più piccola per le labbra e la zona degli occhi.
La naturale freschezza della pietra ha un effetto di per sé tonificante sulla pelle, che unita ai movimenti, alla giusta pressione e ai cosmetici usati diventa un vero Elisir di Bellezza!
Benefici del rullo
- Tonifica
- Rassoda
- Allevia le tensioni muscolari
- Riduce le borse e le occhiaie
- Dona luminosità alla pelle
- Stimola il microcircolo
- Stimola il rinnovamento superficiale dell’epidermide
- Favorisce l’assorbimento dei cosmetici
Per ottenere dei buoni risultati bisogna avere costanza e seguire delle semplici indicazioni sulla direzione dei movimenti del Roller che deve essere dal basso verso l’alto e dal centro del viso verso l’esterno.
Come si usa il Roller in Quarzo Rosa?
- Iniziare il massaggio partendo dal collo utilizzando la pietra più grande. Con movimenti dal basso verso l’alto, prima sul lato dx, poi al centro e infine sul lato sinistro. Ripetere ciascun movimento almeno 3 volte

- Partendo dal centro del mento seguire la mandibola fino al lobo, utilizzando la pietra più grande. Ripetere il movimento 3 volte a destra e 3 volte a sinistra

- Utilizzando la pietra piccola, fare un movimento a ZIG ZAG sulle rughe naso-labiali tirando con la mano la pelle per tenere ben disteso il tessuto. Procedere avanti e indietro dall’angolo della bocca verso le ali del naso e viceversa. Ripetere i movimenti almeno 3 volte a destra e poi 3 volte a sinistra.

- Per le guance partire dal centro del viso verso l’esterno, utilizzando la pietra più grande con movimenti in diagonale leggermente verso l’alto. Ripetere almeno 3 volte

- Utilizzando la pietra più piccola, scivolare delicatamente sotto l’occhio partendo dal centro verso le tempie, tenendo in tensione la pelle con la mano nella stessa direzione. Ripetere almeno 3 volte sotto l’occhio destro e 3 volte sotto quello sinistro.

- Massaggiare la fronte partendo dal basso verso l’alto partendo dal centro, spostarsi verso il lato destro e poi verso il lato sinistro, sempre in senso verticale. Ripetere almeno 3 volte ogni movimento.

Finito il massaggio lavare il Roller di Quarzo con acqua corrente e sapone ed asciugarlo.
Buon Roller.