Skincare Coreana o K Beauty: l’intramontabile trend della cosmetica
La skincare coreana , o k beauty, è uno dei trend più forti nel mondo della cosmetica degli ultimi anni soprattutto tra le Beauty Addicted e i giovani della Generazione Z.
Se conosci già la storia di questa particolare skincare, scopri direttamente i prodotti più adatti a te.
Skincare coreana: qualità degli ingredienti e dei principi attivi
Si tratta di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, che rispettano la pelle utilizzando ingredienti naturali efficaci e originali (come il tè verde Boseong, la Centella asiatica e varie sostanze funzionali di tradizione millenaria estratte da piante, fiori e frutta) in un mix formulativo con principi attivi super tecnologici di ultima generazione, frutto di ingenti investimenti sulla Ricerca e Sviluppo che le aziende cosmetiche coreane hanno attuato per ottenere formulati all’avanguardia in grado di rispondere alle richieste sempre più esigenti delle donne coreane che sono le più intense consumatrici di cosmetici al mondo.

L’enorme quantità dei principi attivi contenuti nei prodotti è dosata in modo molto particolare al fine di ottenere risultati immediatamente visibili il cui scopo principale è quello di avere una pelle luminosa, compatta, priva di rughe e naturalmente bella.
Cosmetica coreana: il valore culturale
Per la società coreana la cura della pelle è un rituale sacro e in particolare avere un viso curato riflette l’impegno e l’attenzione che si pone per il proprio corpo, come atteggiamento generale verso la vita, segno di rispetto per se stessi ed il prossimo, di fondamentale importanza per la carriera professionale e le relazioni.
In Europa, in generale, ci concentriamo di più sul migliorare il nostro aspetto con il trucco, coprendo e correggendo gli inestetismi della pelle, mentre l’obiettivo della skincare coreana è quello di avere una pelle luminosa e perfetta sulla quale applicare il make-up che deve essere necessariamente naturale per lasciarne trasparire la texture.
Il fascino verso questi cosmetici è arrivato in occidente una decina di anni fa portando una ventata di freschezza e novità, inizialmente passando dagli Stati Uniti e poi invadendo i confini europei per finire nella skincare routine quotidiana delle più esigenti cultrici della cosmetica di ogni paese.
Skincare Coreana: i 10 step del Layering
Le caratteristiche fondamentali della cosmetica coreana sono il rituale di applicazione dei prodotti che prevede fino a 10 step e la tecnica di Layering, ossia la stratificazione dei vari cosmetici, uno propedeutico all’altro, in una sequenza che vuole prima l’applicazione dei formulati più leggeri per un assorbimento più graduale e meno traumatico degli attivi contenuti.

Seguendo la scia di questo trend abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti ultra selezionati di un brand coreano sviluppato da un team di oltre 40 dermatologi per rispondere alle varie esigenze della pelle. Tutti prodotti sono ipoallergenici, non comedonici e certificati dermatologicamente.
In tutto sono 22 suddivisi in 4 Linee specifiche più 4 prodotti iconici.
Skincare routine coreana anti age
Una Linea Oro Anti-age composta da 5 prodotti che contiene Oro 24K, Cellule staminali della Stella Alpina, Acido Ialuronico, Collagene solubile, Niacinamide e Peptidi, un vero elisir di bellezza in grado di contrastare i radicali liberi, aumentare l’elasticità e la tonicità della pelle, stimolare la produzione di collagene ed elastina e illuminare l’incarnato.
Premi sulla foro del prodotto per maggiori informazioni.
Cosmetica coreana anti acne
Una Linea Verde Anti-acne composta da 5 prodotti a base di principi attivi derivanti dal Tè verde Boseong, di Tea tree oil, di Acido Salicilico, glicolico e lattico, di estratti di Amaranto, Radice di Ulmus Davidiana, di Acido Ialuronico e Allontoina e di un mix di principi attivi idratanti per esplicare nell’insieme un’azione purificante, astringente, antisettica, seboregolatrice e contemporaneamente cicatrizzante, lenitiva e idratante, un toccasana per le pelli impure e acneiche, i cui risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni.
Clicca sui prodotti per maggiori informazioni.
Prodotti K -beuaty idratanti
Una Linea Blu Idratante composta da 3 prodotti a base di Acido Ialuronico per detergere e idratare in profondità la pelle
Skincare coreana: le famose maschere in tessuto
Una Linea di Maschere in tessuto, le cosiddette “Sheet Mask”, ideate proprio in Corea, che permettono in poco tempo e con estrema praticità di fare un trattamento di bellezza intensivo, rapido e dagli effetti immediati. Le maschere monouso sono di 5 tipologie contenute in scatole da 10 pezzi ciascuna, all’infuori della maschera DIAMOND che ne contiene 5. Sono molto imbevute e altamente concentrate.
Una è Idratante a base di Acido Ialuronico, un’altra Schiarente a base di Niacinamide, una Rivitalizzante a base di 10 tipi di Acido Ialuronico e 5 tipi di Peptidi, una Lenitiva a base di un estratto raro di radice di liquerizia ed una Antiage a base di Polvere di Diamante illuminante nella versione “V Shape” che include anche il mento e la mandibola per un effetto di lifting istantaneo.
Maschera in tessuto Antiage Maschera Diamond
Maschera in tessuto lenitiva Ogni scatola contiene 10 maschere
Maschera in tessuto idratante Contiene acido ialuronico
Maschera in tessuto rivitalizzante Ogni confezione contiene 10 maschere
Maschera viso in tessuto schiarente Maschera per il viso Niacinamide
Evergreen della cosmetica coreana
Una Linea di prodotti Iconici che prevede un Siero concentrato di Vitamina C, una Crema Barriera, una crema in gel Anti-acne e una Sleeping Mask al Mirtillo.
Ormai è chiaro: non puoi non provare la skincare routine con prodotti K-beauty. Lasciaci un commento se hai bisogno di maggiori informazioni.