Le tendenze Make Up primavera/estate 2023 da seguire
L’estate è alle porte e con essa il desiderio di rinnovare il proprio look con i colori e gli stili più in voga. Che siate amanti del minimalismo o dell’audacia, le tendenze make up 2023 dell’estate sapranno soddisfare i vostri gusti e valorizzare la vostra bellezza.

Tra le tendenze make up 2023 più interessanti che riguardano i colori troviamo il ritorno del rosa, inteso come lezioso, “da bambola” su palpebre, labbra e guance. Il rosa si declina in diverse sfumature, dal fucsia al magenta, passando per il cipria e il pesca. Ispirato alla bambola più famosa del mondo, Barbie, protagonista del film con Margot Robbie e Ryan Gosling che sta spopolando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Tendenze Make Up 2023: trucco Bold
Un altro colore che spicca tra le tendenze make up è l’arancione, che illumina gli occhi e si abbina bene con l’abbronzatura estiva. L’arancione si può usare sia come ombretto che come blush in modo marcato sulle guance per dare un effetto bonne mine.

Per chi ama i look più audaci e intensi, il trucco bold è la tendenza make up che utilizza colori pop e forti su occhi, labbra e viso. Si tratta di un trucco che richiama gli anni Ottanta e Novanta, con colori come il blu denim, il rosso granato, il viola e il verde. Il trucco bold si caratterizza anche per l’uso di finish metallici e olografici, che donano luce e riflessi al viso, con effetto frosty.


Tendenze Make Up 2023: eyeliner grafico

Ancora presente l’intramontabile eyeliner grafico nella versione Cat eye, che allunga la forma dell’occhio e dona profondità allo sguardo. Per realizzare un Cat eye impeccabile occorre un eyeliner nero e un mascara volumizzante. L’eyeliner deve tracciare una linea lungo l’attaccatura delle ciglia, che prosegue oltre l’occhio creando una coda rivolta verso l’alto, più o meno lunga a seconda dell’effetto finale che si vuole ottenere. Il mascara deve enfatizzare le ciglia, rendendole più folte e femminili. Per rendere il Cat eye ancora più intenso si può aggiungere un ombretto sfumato nella parte esterna dell’occhio.

Tendenze Make Up 2023: Vanilla Girl
Infine, per chi preferisce uno stile più naturale e minimalista, le tendenze make up 2023 offrono il trucco Vanilla Girl, ispirato alle reginette di TikTok. Si tratta di un trucco che punta a valorizzare la bellezza naturale della pelle, con basi protettive con SPF, matite labbra nude, lip balm trasparenti e il blush effetto sunkissed. Il trucco Vanilla Girl è perfetto per chi vuole un effetto trucco non trucco, semplice ma curato.


I trend make up dell’estate 2023 sono ricchi di possibilità e di divertimento. Non avere paura di sperimentare e osare con i colori e le texture che più ti piacciono e crea il tuo look personale! L’importante è scegliere i prodotti che si adattano meglio al tuo incarnato, ai tuoi occhi e alle tue labbra, ed esaltano la tua bellezza, senza dimenticare di esprimere la tua unicità e il tuo stile.
Cosa significa blush o terra effetto sunkissed?
Vuol dire “baciata dal sole”, è un effetto che tende a ricreare una sensazione di abbronzatura naturale. Il blush viene mescolato con un illuminante e applicato sulle guance e sul naso, le prime zone colpite dal sole.
Come si fa a fare la linea precisa dell’eyeliner?
- Mettetevi davanti allo specchio con il mento alto ed il gomito appoggiato su un piano o allo specchio stesso. (vi aiuterà a tenere la mano ferma)
- Appoggiate il pennellino all’angolo interno dell’occhio, ben aderente all’attaccatura delle ciglia, e iniziate a tracciare una linea, procedendo lentamente quasi fino alla fine dell’occhio (fermarsi 3 o 4 mm prima dell’angolo esterno)
- Alzare il mento e guardare dritti nello specchio (ci aiuterà a vedere bene la piega esterna della palpebra)
- Mantenendo questa posizione, appoggiare il pennellino nell’angolo esterno dell’occhio, e dall’esterno verso l’interno tracciare la codina dell’eyeliner
- Alzare di nuovo il mento e disegnare bene la codina unendola alla linea già tracciata, sempre dall’esterno verso l’interno
- Per ingrandire la linea basterà ispessire la linea tracciata, facendo attenzione alla codina che dovrà essere ingrandita tenendo in considerazione la piega esterna dell’occhio