Tipi di massaggio: come scegliere quello più adatto a te

Vuoi concederti un momento di relax e benessere ma non sai da dove iniziare? Ti mostriamo i tipi di massaggio più comuni e ti aiutiamo a scegliere il migliore per te.

tipi di massaggi
Tipi di massaggio: scopri il più adatto a te

Il massaggio è il più antico e naturale metodo di cura che ha tuttora tantissimi benefici per la mente e il corpo di ogni persona. L’etimologia stessa della parola massaggio deriva sia dall’arabo “mash” che significa ‘frizionare, premere’ e dal greco “masso”, ossia ‘impastare, modellare’.

Spesso però si tende a generalizzare, pensando che il massaggio sia sdraiarsi su un lettino, chiudere gli occhi e staccare la mente dallo stress quotidiano mentre l’operatore massaggia pelle e muscoli. In realtà, non tutti sanno che il massaggio è personalizzato e che esistono diversi tipi di massaggio e che spesso, come accade nel nostro Bahr City Spa a Roma, il trattamento viene scelto e realizzato in base alle esigenze e allo stato psicofisico del cliente.

Tipi di Massaggio rilassante: Tailor Made

Hai bisogno di una pausa dopo una giornata o periodo stressante? Il Tailor made è il massaggio rilassante che cerchi: è realizzato “su misura” e questo significa che si adatta alle esigenze espresse dalla cliente. 

È un trattamento viso e corpo di tipo drenante e rilassante realizzato con gli oli essenziali a base di eucalipto, rosmarino o ginepro grazie alle loro proprietà stimolanti e rigeneranti.

olio per messaggio
Olio da massaggio

 Massaggio linfodrenante 

È un tipo particolare di drenaggio che, come si evince dal nome stesso, agisce sulla circolazione linfatica attraverso pressioni e manipolazioni eseguite sul corpo. Questo trattamento estetico consiste nel drenare i fluidi linfatici che si accumulano in alcune parti del corpo, normalmente il focus è sulle gambe.

massaggio gambe
Massaggio linfodrenante

I suoi benefici: contrasta il gonfiore, infatti è ideale anche per chi soffre di mani e piedi gonfi le gambe; riduce gli inestetismi come la ritenzione idrica e la cellulite; tonifica e rassoda i muscoli. 

massaggio linfodrenante mani
Massaggio linfodrenante mani

Puoi sceglierlo per concederti un po’ di calma e per riacquistare l’energia che dispensi nella vita frenetica di tutti i giorni.

massaggio sgonfiare
Massaggio linfodrenante piedi

Tipi di massaggio: Candle massage

Se vuoi sciogliere le tensioni muscolari e scrollarti i pensieri di dosso, tra tutti i tipi di massaggi, il candle massage è quello che fa al caso tuo. Realizzato con candele a base di burro e oli vegetali, è un tipo di massaggio estremamente rilassante e decontratturante appositamente pensato per il benessere di mente e corpo.

Candle Massage
Candle Massage: per il rilassamento di mente e corpo

Oltre alla classica atmosfera soffusa generata dalla luce della candela, relax e proprietà benefiche sono garantiti dal calore della cera che si lascia sciogliere lungo il corpo e dai dolci movimenti che vengono eseguiti sulla zona interessata.

Massaggio hawaiano

Se non ami il contatto fisico e, di conseguenza, la componente tattile del massaggio ti proponiamo il massaggio hawaiano di tipo rilassante che utilizza delle manovre di leggero sfioramento e movimenti lunghi eseguiti con gli avambracci.

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un trattamento specifico per sollecitare muscoli, tendini e articolazioni che si può scegliere nel post-gara per velocizzare i tempi di recupero fisico dopo lo sforzo muscolare, oppure come trattamento elasticizzante pre-gara, ideale per la preparazione del muscolo.

massaggio tipologie
Massaggio sportivo

Come vedi, anche per migliorare le prestazioni atletiche c’è bisogno del trattamento giusto!

Tipi di Massaggio: Hot Stone

Hai mai sentito parlare del massaggio Hot Stone? La sua particolarità è proprio quella di essere realizzato con delle pietre calde che generano una digito pressione in alcuni punti strategici del corpo. Dobbiamo ringraziare la tradizione ayurvedica e quella sciamanica se è giunto fino a noi, permettendoci di avere i benefici della termoterapia e del massaggio in un unico trattamento.

Esiste anche nella versione con pietre fredde (quarzo o marmo) alternate a pietre calde, indicato soprattutto per chi fa attività sportiva e per chi soffre di fragilità capillare perché scioglie la tensione muscolare istantaneamente e allevia il dolore di muscoli e articolazioni.

Massaggio e bendaggi

Il bendaggio drenante è scelto soprattutto da chi vuole curare la cellulite perché agisce efficacemente per eliminare le tossine e smaltire il grasso in eccesso. Questo è possibile grazie all’assorbimento dei principi attivi rilasciati con garze imbevute che vengono applicate su una zona specifica o su tutto il corpo.

massaggio anti cellulite
Massaggio e bendaggi: ottimo rimedio alla cellulite

Esistono i bendaggi a freddo o a caldo a seconda delle esigenze. Il bendaggio a freddo è più indicato in casi di gonfiore o ritenzione idrica e produce un effetto rassodante e riducente sulla pelle, mentre i bendaggi caldi migliorano la circolazione sanguigna e hanno una funzione disintossicante dei tessuti. 

Massaggio e scrub

tipi di massaggio mani
Massagio e scrub

Massaggio più scrub corpo è il connubio perfetto per i benefici garantiti dalla duplice azione esfoliante e rilassante: riduce la pressione sanguigna, favorisce la rigenerazione cellulare eliminando impurità e cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale della pelle e, al tempo stesso, è un’occasione per concederti coccole e relax!

peeling corpo bio
Peeling Corpo Biologico

Come ogni trattamento estetico, anche il trattamento massaggio più scrub è realizzato con prodotti scelti in base al tipo di pelle. In generale, vengono utilizzati quelli contenenti particelle abrasive ed esfolianti naturali, come i semi di albicocca, ed eseguendo movimenti circolari e delicati dall’alto verso il basso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca