Ciglia finte magnetiche: cosa sono e come si applicano
Le ciglia finte magnetiche sono una valida alternativa per chi intende ravvivare lo sguardo in maniera rapida e in qualsiasi momento. Si tratta di una rima di ciglia finte collocate su un filo metallico sottile che ne rappresenta la base di appoggio e sono denominate ‘’magnetiche’’ poiché vi è la presenza di un magnete collocato in posizione centrale oppure due lateralmente.

In merito alla forma, occorre sapere che ci sono diverse tipologie, ciascuna con un proprio effetto, dal più semplice e lineare al più particolare e voluminoso. Infatti, curvatura, volume e lunghezza possono variare, pertanto, potrai scegliere liberamente quella che più ti si addice.
Il processo di applicazione è super facile e ti ruberà solo qualche minuto del tuo tempo!
Ciglia finte magnetiche: applicazione step by step
Applicare le ciglia magnetiche è davvero molto semplice, per questo motivo il prodotto viene scelto da numerose persone soprattutto per essere indossato nelle occasioni importanti e per dare maggiore luminosità e profondità allo sguardo, evitando di ricorre a trattamenti permanenti.
Gli step principali da seguire per una corretta applicazione e un buon risultato finale sono i seguenti:
- Prima di iniziare con i vari passaggi, puoi tranquillamente truccarti.
- Tracciare sulla palpebra una linea con l’eyeliner magnetico, il quale oltre ad incollare le ciglia finte consente di impedire la caduta di quelle naturali.
- Scegliere nella box la tipologia di ciglia che si intende applicare in base alla lunghezza e alla curvatura desiderata, prelevarle con l’apposito applicatore e posizionarle più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia naturali. Inoltre, ricorda che la parte con i magneti deve essere rivolta verso il basso.
Ciglia finte magnetiche Gamax Eyeliner per ciglia magnetiche
Così come l’applicazione, anche la rimozione richiede pochissimo tempo. Ti basterà semplicemente prendere le ciglia finte con le dita e staccarle delicatamente. Eventuali residui di eyeliner magnetico possono essere rimossi tramite l’acqua micellare o uno struccante.

Quali sono i vantaggi?
La prima volta che le acquisti potrebbe volerci più tempo in quanto devi prendere manualità e ridurre al minimo il distacco con le ciglia naturali, creando un effetto omogeneo. Tuttavia, decidere di ricorrere alle ciglia finte magnetiche può essere un’opzione per valorizzare gli occhi e lo sguardo, ma anche per la loro comodità e praticità. Infatti, non dovrai utilizzare alcun tipo di colla, sono economiche, facili da applicare e da rimuovere.
Diverse tipologie Ciglia Magnetiche
Si consiglia di applicare il mascara prima di iniziare in quanto permette di camuffare il distacco e assicurare un risultato finale omogeneo e più tendente al naturale.
Infine, per chi possiede degli occhi piccoli è opportuno prediligere delle ciglia più corte per non esagerare mentre per quelli grandi è opportuno scegliere quelle più lunghe e voluminose.
Dopo aver indossato le ciglia finte magnetiche per il tuo evento, potrai conservarle in un luogo asciutto e sfoggiarle alla prossima occasione!