Trucchi e consigli per far crescere le ciglia

Ciglia lunghe, voluminose, con una curva fantastica e che incornicino gli occhi: chi non ha mai desiderato un effetto del genere? Far crescere le ciglia in maniera naturale è possibile, grazie ad alcuni prodotti specifici e ad alcuni metodi per far crescere le ciglia che probabilmente ancora non conosci. No, non stiamo parlando solamente dell’olio di ricino, ma di oli, sieri, gocce e rimedi 100% naturali che possono supportare la crescita fisiologica delle tue ciglia. Se hai le ciglia corte e vuoi sapere come farle crescere, scoprendo tutti i metodi per far allungare le ciglia non ti rimane che continuare a leggere!

Olii, sieri e gocce specifiche per le ciglia

Sul mercato esiste più di un olio per far crescere le ciglia, così come dei sieri specifici che contengono ingredienti per rendere il tuo sguardo come quello di una cerbiatta. Sia l’olio che il siero vanno applicati tutte le sere prima di andare a dormire, applicando il prodotto come un eyeliner per poi stenderlo dalla base dell’attaccatura verso le punte. Gli ingredienti stimolano, idratano e rafforzano i follicoli piliferi.

Rimedi naturali per far crescere le ciglia

 I rimedi naturali per far crescere le ciglia sono molteplici: uno molto quotato è quello di stendere dell’olio di oliva sulle ciglia, dalla base alle lunghezze. Un altro è quello di stimolare la crescita naturale delle ciglia “massaggiando” le palpebre per 5 o 10 minuti al giorno. Ovviamente, la veridicità del risultato cambia da persona a persona, ed è sempre consigliabile utilizzare prodotti specifici come quelli di cui sopra.

Mascara allunga ciglia

Sapevi che in commercio esistono moltissimi mascara occhi non solo volumizzanti, ma anche allunganti? Alcune grandi marche hanno inserito all’interno della formulazione chimica dei loro mascara delle vitamine necessarie per l’allungamento, e persino l’olio di ricino. Ma vediamo insieme qualcosa di più rispetto all’olio di ricino, forse il prodotto più conosciuto in assoluto come rimedio per le ciglia corte!

Olio di ricino: tra verità e leggenda

Olio di ricino per far crescere le ciglia: quante volte lo abbiamo sentito? Sicuramente tantissime, e c’è un fondo di verità. L’olio di ricino è un liquido vegetale ricchissimo di Vitamina E, ottenuto dalla spremitura della pianta di ricino. Va applicato dopo aver deterso le ciglia alla perfezione, rimuovendo tutto il makeup. Le proprietà di quest’olio sono soprattutto rinforzanti.

Cosa fare quando i trattamenti allunganti non bastano

Nonostante l’ampia gamma di rimedi allunga ciglia esistenti, è possibile che nel proprio caso specifico tutto questo non basti. Nessun problema: puoi sempre optare per un trattamento di laminazione ciglia, necessario per ottenere in una sola seduta lo sguardo che hai sempre sognato. La laminazione delle ciglia è un trattamento semi naturale, che fornisce un effetto molto più evidente rispetto al semplice rimedio naturale come quello, ad esempio, dell’olio di ricino.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca