Come togliere le Extension Ciglia?

Si possono rimuovere le extension ciglia prima del tempo? Sicuramente: l’applicazione delle extension è un trattamento estetico reversibile.

Ciò significa che si può decidere in qualsiasi momento di tornare al proprio aspetto naturale, con facilità e senza danneggiamenti.

extension ciglia
Extension Ciglia

Questa affermazione però, non vale se nel trattamento di allungamento o di infoltimento ciglia sono stati utilizzati prodotti di bassa qualità.

Una colla per ciglia finte, ad esempio, può debilitare le ciglia naturali provocandone la caduta o l’indebolimento, compromettendo anche il lavoro di rimozione. Questo non accade con Lash Glue Medium:

colla extension ciglia
Lash Glue – Colla Extension Ciglia

Le extension ciglia possono essere tolte in qualsiasi momento per motivi legati a ripensamenti della cliente o a errori di applicazione

…Perché sbagliare è umano!

L’importante è saper rimediare con professionalità e competenza per far sorridere la cliente ogni volta che si guarderà allo specchio.

Metodo professionale per la rimozione totale delle extension

La rimozione totale delle extension ciglia può avvenire per svariati motivi: trattamenti eseguiti in modo poco professionale, ripensamenti della cliente o la scelta di una pausa dopo ripetute applicazioni.

Niente panico!

Esiste una crema professionale facile e veloce che farà in modo he le ciglia sintetiche si stacchino da sole.

crema togliere extension ciglia
Lash Cream Remover- Crema Rimozione Extension

Come per l’applicazione, utilizzare dei patches protettivi da posizionare sulla palpebra inferiore dell’occhio è fondamentale.

Uno step importantissimo che preserverà la sicurezza durante il lavoro e la salute della tua cliente.

La consistenza densa permette di stenderne uno strato sottile sull’area della palpebra che ospita le ciglia, senza che questa coli sul viso o sugli occhi.

Dopo una posa di circa 10/15 minuti, la lash maker potrà posizionare una spatolina di legno sotto le ciglia e con l’aiuto di un pettinino iniziare a pettinarle verso l’esterno.

Come togliere le extension ciglia?

La rimozione avverrà in maniera del tutto naturale e senza rovinare le ciglia naturali.

Rimozione parziale o ritocco extension ciglia

Ad un allungamento ciglia one to one o ad un infoltimento ciglia effetto 3D eseguito in maniera scorretta, seguirà inevitabilmente un’operazione di rimozione totale o parziale.

extension ciglia
Rimozione Extension Ciglia

In questo caso, dopo aver posizionato i patches di protezione sotto la palpebra inferiore dell’occhio, si andrà a lavorare sulle singole ciglia finte da rimuovere.

Esiste un gel professionale studiato appositamente per indebolire e neutralizzare l’effetto collante della colla per extension ciglia.

Gel per rimuovere extension
Lash Remover – Gel per Togliere Extension Ciglia

Questo va posizionato con molta precisione sulle singole ciglia sintetiche da rimuovere e lasciato in posa dai 5 ai 10 minuti.

Pettinando con lo scovolino o con dei micro applicatori riusciremo a separarle una ad una da quelle naturali.

Micro Applicatori
Lash Applicator – Micro Applicatori

Il gel di rimozione è immancabile in ogni salone professionale per la sua abilità di porre rimedio anche a situazioni che farebbero mettere le mani tra i capelli!

Cosa fare dopo la rimozione totale o parziale delle Extension Ciglia?

Dopo che la lash maker professionista si sarà occupata di togliere completamente le ciglia sintetiche, la cliente potrà optare per una nuova applicazione o potrà scegliere di concedere una pausa alle proprie ciglia.

come togliere extension ciglia
Extension Ciglia Ritocco

Nel primo caso si seguiranno dall’inizio tutti i passaggi di extension, dedicando particolare attenzione alla preparazione delle ciglia naturali.

Per prima cosa bisognerà rimuovere accuratamente eventuali residui di prodotto o make-up con uno struccante o una mousse entrambi privi di oli.

Scegliere prodotti ricchi di vitamine è importante per donare nutrimento al pelo dopo lo stress di uno o ripetuti trattamenti.

Quando si saranno completamente asciugate si potrà procedere con il primer.

primer extension ciglia
Lash Primer – Primer per Extension

Questo passaggio è indispensabile perché precede l’applicazione della colla cosmetica, facendola aderire alle ciglia naturali per la lunga durata delle extension.

Concedersi una pausa dopo la rimozione delle Extension

cigila spezzate extension ciglia
Ciglia Rovinate

Dopo essersi sottoposti a ripetuti trattamenti estetici per archi di tempo più o meno lunghi, è buona abitudine fare delle pause rigeneranti per le aree del corpo interessate.

Le ciglia possono risultare sfibrate, indebolite e spente.

L’ Olio di Ricino applicato tutte le sere lungo la loro lunghezza aiuterà a rinforzarle e idratarle facendole tornare al loro naturale splendore.

Alcune precauzioni di Gamax per i tuoi trattamenti di extension ciglia

Noi di Gamax teniamo alla tua salute e quelle della tua pelle, per questo vogliamo regalarti dei piccoli accorgimenti da osservare durante i trattamenti One to One e volume.

Assicurati che i prodotti utilizzati siano conformi, di alta qualità e professionali.

Kit extension one to one
Kit Extension Ciglia One to One

Segui con attenzione e dedizione tutti gli step necessari alla riuscita del trattamento. e su come togliere le extension ciglia.

Non sottovalutare il mantenimento post extension ciglia: scegli make-up e detergenti delicati privi di olio e agenti chimici.

In caso di irritazioni, rossori, gonfiori e visibili infezioni rivolgersi immediatamente alla tua lash maker di riferimento e al tuo medico.

I trattamenti di extension ciglia sono tra i più delicati del settore cosmetico, possono donarti gli occhi da bambola che il tuo mascara non è mai stato in grado di darti, ma se eseguiti scorrettamente possono farti pentire di averli scelti.

Perché correre il rischio?

Segui i nostri piccoli accorgimenti e li amerai fino alla fine aggiungendo un sorriso brillante al tuo nuovo sguardo da cerbiatta!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca