La durata delle extension ciglia

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha sognato uno sguardo da diva? Uno sguardo profondo e penetrante può essere ottenuto grazie alle extension ciglia, una tecnica sempre più in voga e scelta da moltissime persone. Ma le extension ciglia quanto durano, una volta fatte? E come è possibile farle durare il più a lungo possibile? Scopri quello che c’è da sapere in questo articolo: dai ritocchi da fare per averle sempre perfette a come comportarti in caso di caduta.

Uno sguardo da cerbiatta che dura a lungo

Immagina la comodità di svegliarsi ogni mattina senza doversi mettere il mascara: le extension per le ciglia servono proprio a questo! Se ti stai chiedendo quanto durano in media, la risposta è: dipende dalla tecnica. Solitamente per un’applicazione ciglia one to one, la durata è di circa tre settimane a seguito di un’ora o due di seduta.

Durano sempre tre settimane? O possono durare meno?

Fattori ambientali, cattive abitudini e una manutenzione approssimativa possono incidere sulla durata delle extension ciglia. È vero che la durata media è di tre settimane, anche perché vengono poi sostituite dalla crescita naturale delle nuove ciglia, ma talvolta è necessario ricorrere prima del tempo ad un refill. Come mai accade questo? Vediamo insieme alcuni motivi che potrebbero portare alla caduta anticipata delle extension ciglia.

  • Utilizzo di vapore: una doccia eccessivamente calda subito dopo aver fatto il trattamento, l’aerosol e altro possono far cadere le extension alle ciglia.
  • Una lacrimazione eccessiva, soprattutto se ci si è appena sottoposti alla seduta per l’allungamento delle ciglia con extension, è assolutamente deleteria.
  • Toccarsi ossessivamente le ciglia potrebbe indebolirle e, quindi, farle cadere.
  • Raggi UV: un contatto con i raggi UV nelle 48 ore successive all’applicazione può comportare la perdita delle extension.

Competenza e manualità: le armi vincenti

Ciò che, però, fa davvero la differenza nella durata delle extension alle ciglia è la competenza e la manualità delle estetiste qualificate. Un centro all’avanguardia conosce non solo le migliori tecniche per ottenere un risultato incredibile, ma utilizza anche prodotti top di gamma che garantiscono una durata oltre le aspettative.

Quando fare i ritocchi

Se le extension alle ciglia sono ben fatte, la durata può arrivare persino ad un mese! Per non perdere quell’effetto naturale, pieno e seducente, è necessario prenotare un appuntamento per effettuare il ritocco o refill. Durante questa seduta, l’operatrice andrà a riempire gli spazi vuoti, laddove le ciglia finte siano venute meno e siano cadute, con all’incirca un centinaio di ciglia singole. Il consiglio dopo ogni seduta, che sia di prima applicazione che di refill, è quello di non bagnare mai le ciglia per le prime 48 ore e di non farsi docce con vapori molti caldi e forti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca