Addentrandoci nel mondo delle extension ciglia ci accorgeremo facilmente che questo trattamento regala effetti finali differenti a seconda dei metodi di applicazione.

A seconda di quello che si sceglie è possibile ottenere ciglia effetto bambola, cat eyes, effetto naturale, extra volume con il metodo russo o occhi da cerbiatta.

Come scegliere le extension ciglia

La scelta delle extension dipende principalmente dal risultato finale che si desidera ottenere.

I principi dei quali tener conto sono due: lunghezza delle ciglia naturali e scelta di ciglia sintetiche realizzate con materiali di alta qualità e anallergici come il PBT.

ciglia finte box
Wow Lashes – Cofanetto Extension Ciglia

Il primo è fondamentale per decidere la misura delle ciglia finte, che per far sì che non si stacchino, non dovrà superare il 50% della lunghezza naturale.

Attenzione invece al secondo principio.

Utilizzare fibre sintetiche anallergiche non preclude la necessità di optare per una colla per extension e prodotti utili alla preparazione delle ciglia naturali, di bassa qualità o non conformi.

colla extension ciglia
Lash Glue – Colla Extension Ciglia

Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo “Le extension ciglia provocano danni? Tutti i pro e i contro

Tipi di ciglia sintetiche

Spessore, lunghezza e curvatura possono generare molta confusione, mettendoci in difficoltà sul tipo di ciglia finte da scegliere.

Gli spessori partono da un diametro di 0.05 mm ed arrivano ad un massimo di 0.20 mm.

spessore extension ciglia

I più sottili sono indicati per trattamenti ciglia volumizzanti, che prevedono l’applicazione di “ciuffetti” sulle singole ciglia naturali per creare un effetto di infoltimento.

La lunghezza invece può raggiungere anche i 14 mm partendo da quelle più corte che misurano 7 mm.

La parte più divertente è quella che riguarda le varie curve: B, C, D, L.

B: una curvatura molto naturale, perfetta per chi non vuole rinunciare all’effetto mascara nel make-up nude.

C: anche questa segue il movimento naturale delle ciglia, sottolineandone la curvatura senza risultare però finta o eccessiva per questo si adatta agli occhi di tutte le forme e grandezze.

D: una delle più amate dalle donne con occhi piccoli. La palpebra appare magicamente allargata e gli occhi più grandi per un effetto doll eyes e bambi eyes da togliere il fiato.

L: la più curva delle curl. Ideali per allungamenti estremi e e occhi da cerbiatta; aprono gli occhi regalando al viso uno sguardo magnetico e super sensuale!

Questa soluzione è perfetta per le donne asiatiche. Avendo la palpebra schiacciata un extension ciglia piu dritta potrebbe entrare all’interno degli occhi, causando fastidi alla vista, irritazioni e bruciori.

Extension Ciglia per occhi da Bambola

L’effetto bambola o doll eyes è tra i più richiesti e amati dalle donne, specialmente negli USA e in Inghilterra dove le extension alle ciglia sono ormai un vero e proprio must.

Gli occhi vengono incorniciati da numerose ciglia di media lunghezza e caratterizzate da curvatura D.

Proprio come la bambola che ti piaceva tanto vestire e truccare quando eri bambina.

skin care routine quotidiana
Extension ciglia effetto bambola

Un mix di femminilità, seduzione e innocenza a cui nessuno saprebbe resistere!

Per regalarti questo risultato finale, la lash maker dovrà adottare la tecnica di allungamento ed infoltimento ciglia volume.

Con una pinzetta vengono prelevate dall’apposito box più ciglia finte, in modo da creare un bouquet.

Estrema precisione, rapidità e manualità accompagneranno la professionista nel lavoro.

Le extension, infatti dovranno essere posizionate sulle singole ciglia naturali e fissate con una colla cosmetica ad asciugatura rapida (1-2 secondi).

Extension ciglia effetto volume

Ciglia Effetto Cat Eyes

Completare un look accattivante, intrigante e sguardo misterioso senza ricorrere all’uso del mascara allungante o del piegaciglia è finalmente un sogno che diventa realtà.

Gli occhi da gatto riescono a catturare l’attenzione di chiunque si trovi intorno a te, spezzare l’incantesimo sarà impossibile!

L’effetto finale è molto simile a quello che chiamiamo effetto ventaglio.

La tecnica che dovrà adottare la lash maker è quella di extension ciglia one to one, per allungamenti estremi e curvature sbalorditive.

Come realizzare le extension ciglia one to one è semplice e il metodo d’applicazione è già contenuto nel nome stesso.

Kit extension one to one
Kit Wow Lashes One to One

Con una pinzetta di precisione si preleva una singola ciglia sintetica dal box con una colla cosmetica ad asciugatura media (2-3 secondi) si posizionano sulle singole ciglia naturali.

Come ottenere cat eyes perfetti?

La regola prevede l’accostamento di ciglia finte di diverse lunghezze ma di uguale spessore – che dovrà essere sottile per evitare di appesantire le ciglia naturali.

Partendo dalla parte interna della palpebra le ciglia andranno pian piano ad allungarsi in modo omogeneo e regolare.

Extension Ciglia effetto Cat Eyes

Occhi da Cerbiatta pieni di romanticismo

Sono il desiderio di molte ma riescono ad ottenerli in poche, gli occhi da cerbiatta o bambi eyes sono nell’immaginario comune l’ideale di ciglia perfette.

Non importa quanto mascara allungante o volumizzante si possa applicare, per togliersi il pensiero c’è solo una cosa da fare: scegliere un trattamento di extension ciglia one to one.

extension ciglia
Extension ciglia effetto occhi da cerbiatta

L’allungamento delle ciglia, in questo caso dovrà avvenire con moderazione.

La scelta delle ciglia sintetiche dovrà ricadere su lunghezze medio-corte per la parte interna ed esterna della palpebra, e lunghe-extra lunghe per la parte centrale.

Extension Ciglia One to One

Così facendo lo sguardo si intensificherà apparendo allo stesso tempo fresco e dolce senza risultare pesante o finto.

Extension Ciglia Effetto Naturale

Soprattutto in estete un make-up leggero e un trucco viso nude risultano comodi e in grado di donare freschezza alla pelle e al proprio stile.

Intensificare lo sguardo mantenendo un effetto naturale è possibile, e puoi scegliere tra due trattamenti: extension ciglia o laminazione.

Kit laminazione
Kit Wonder Lashes per Laminazione Ciglia

Nel nostro articolo ” Laminazione ciglia: vantaggi e differenze con Extension Ciglia” potrai trovare tutte le informazioni necessarie per fare un confronto e scegliere quello che più fa per te!

La laminazione o lash lifting è un trattamento che va ad agire direttamente sulle ciglia naturali attraverso prodotti alla cheratina con sostanze nutrienti e ricchi di vitamine.

laminazione ciglia effetto finale
Laminazione ciglia

A differenza della laminazione, ottenere l’effetto naturale con accessori sintetici è più difficile.

La curvatura B delle ciglia è in assoluto la migliore per questo scopo, ma se le ciglia naturali presentano una curva abbastanza marcata, si può optare anche per le extension curl C.

Tecnica extension ciglia volume o One to One? Non esiste una regola, in questo caso dipenderà dall’effetto finale desiderato e da eventuali correzioni da apportare alle ciglia naturali.

Finalmente potrai dire addio al mascara mantenendo comunque un aspetto curato e impeccabile!

Extension Ciglia Effetto Volume Russo

Cosa sono le extension ciglia volume russo?

Questa tecnica innovativa consiste nell’applicare le ciglia sintetiche – fino a 400 in un singolo occhio – non più sopra le singole ciglia naturali, ma bensì negli spazi vuoti tra un pelo e l’altro.

Così facendo si crea un effetto extra volume, molto più intenso e deciso rispetto ai classici 2D e 3D, definibile addirittura come 6D!

Questa tecnica viene utilizzata per garantire un infoltimento delle ciglia ed uno sguardo più intenso.

Extension ciglia effetto volume russo

Le ciglia vengono trattate come nel classico metodo volume: ciuffetti di 4-5 ciglia sintetiche vengono assemblati a mano e posizionati a ventaglio sulla palpebra.

Non venendo applicate direttamente sulle ciglia naturali i danni e le possibili controindicazioni del trattamento sono nettamente ridotti mentre la lunga durata aumentata.

Kit WOW Lashes Extension Ciglia Volume