Foto di Extension Ciglia prima e dopo: i risultati dei trattamenti

Abbiamo avuto modo di analizzare attentamente tutti i pro e i contro del trattamento di Extension Ciglia, sempre più richiesto ed apprezzato dalle clienti. 

Abbiamo anche visto perché è bene affidarsi alle mani di un’esperta per accertarsi un risultato impeccabile.

Queste e molte altre informazioni per diventare una Lashmaker professionista sono raccolte nella nostra “Guida alle Extension Ciglia per aspiranti Lashmakers“.

Il mondo delle Ciglia finte è molto vasto ma possiamo dire che le tecniche alla base sono principalmente Volume e One to One. Una Lashmaker esperta sa bene che ogni occhio è diverso e che per valorizzarlo bisogna  studiare il metodo di applicazione dell’Extension Ciglia che più gli renda giustizia. Per questo molto spesso queste due tecniche vengono modificate a seconda della cliente che si ha davanti.

Iryna Kharuk ed Emanuela Rossi hanno realizzato per noi diversi lavori, raccolti nelle fotografie che troverai di seguito, che mostrano come si presentava l’occhio prima e dopo il trattamento

Extension Ciglia per uno Sguardo Naturale

La decisone del tipo di trattamento da realizzare viene presa di comune accordo dalla cliente e dalla Lashmaker. 

Sarà la cliente a dire l’effetto che desidera ottenere ma una professionista capirà, in base all’occhio che ha davanti, come e se è possibile realizzarlo. 

Per le clienti che desiderano uno sguardo più naturale le soluzioni a cui ricorrere sono allungamento One to One oppure un mix di One to One e 2D, ovvero l’applicazione di due ciuffetti di ciglia su una singola ciglia naturale.

In questa fotografia vediamo il risultato di un trattamento One to One semplice.

Lashmaker
Metodo One to One, realizzato da Emanuela Rossi

Per ottenere questo risultato sono state utilizzate Extension di spessore 0,10 e curvatura B.

Si ricorre invece ad unire la tecnica One to One a quella 2D quando la cliente ha delle ciglia più rade ma non vuole un infoltimento che risulti poco naturale. 

Questo è il risultato:

Extension Ciglia One to One
Mix One to One e 2D, realizzato da Emanuela Rossi

In questo caso Emanuele ha usato ciglia 0,07 curvatura C.

In alcuni casi però, se le ciglia non sono molto folte, si può ricorrere ad un applicazione che unisca ciuffetti 2D a ciuffetti 3D. Il risultato è il seguente:

Extension Cilgia One to One
Mix 2D e 3D, realizzato da Emanuela Rossi

Le Extension applicate sono delle 0,05 B.

Quando la cliente vuole ciglia voluminose 

Quando si parla di Extension Ciglia Volume vuol dire che la Lashmaker sta applicando su una singola ciglia un minimo di 3 Extension.

Il risultato di un effetto 3D semplice è il seguente:

Extension Ciglia Volume
Metodo 3D, realizzato da Iryna Kharuk

Le ciglia utilizzate sono 0,07 curvatura D.

Si può invece ricorrere ad un Volume Russo per dare carattere ad uno sguardo con ciglia rade. In questo caso sono state utilizzate Extension 0,05 D:

Extension Ciglia Volume
Metodo Volume Russo, realizzato da Iryna Kharuk

Tendenzialmente i volumi 2/3D sono i più richiesti, sia perché hanno un costo sostenibile ma anche perché non sono così assurdi da portare. 

Se si desidera un occhio più appariscente si può ricorrere ad un volume misto

Si può optare per un 4/5D (spessore 0,07 curvatura C):

Extension Ciglia Volume
Mix 4D/5D, realizzato da Iryna Kharuk

Oppure per un mix da 3D fino a 6D. In questo caso sono state utilizzate Ciglia di spessore 0,07 e curvatura L.

Extension Ciglia Volume Russo
Mix da 3D a 6D, realizzato da Iryna Kharuk

Extension Ciglia su clienti con uno sguardo particolare 

Esistono delle particolari eccezioni in cui bisogna ricorrere ad un’applicazione individuale in base alle specifiche esigenze delle clienti. 

Ecco 3 esempi di occhi che avevano bisogno di un trattamento ad hoc. 

Il primo caso è questo occhio orientale con ciglia molto rade. In questo caso Iryna ha fatto un mix che partiva da 2D fino a 6D. Alcune zone avevano pochissimi peli e sono state quindi colmate con volumi maggiori, alte invece con ciuffetti 2 o 3D.

Le Extension utilizzate sono 0,07 M

Extension Ciglia Volume
Mix da 2D a 6D, realizzato da Iryna Kharuk

Un altro esempio può essere questo occhio dalla forma triangolare. L’obiettivo della Lashmaker era quello di dare volume senza alzare, però, la parte già alta dell’occhio e senza abbassare l’angolo esterno. Sono state utilizzate Ciglia 0,07 D:

Extension Ciglia
Applicazione studiata appositamente per la cliente, realizzata da Iryna Kharuk

Nel caso si avesse a che fare con una cliente con pelle molto chiara che vuole un effetto di volume non si possono utilizzare Extension nere. L’effetto sarebbe troppo evidente. In questo caso, ad esempio, sebbene il volume sia un mix da 3D fino a 6D, sono state utilizzate Ciglia Dark Chocolate, più chiare rispetto alle classiche Extension. Lo spessore è 0,07 e la curvatura V.

Lashmaker
Mix 4D/5D, realizzato da Iryna Kharuk

Il mondo delle Extension Ciglia è davvero molto vasto e presenta diverse eccezioni. La pratica e lo studio sono il punto di svolta per diventare Lashmaker esperte.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca