L’utilizzo del mascara e l’applicazione di ciglia sintetiche sono in grado di modificare completamente gli occhi di una donna. Ma, Soprattutto durante la stagione estiva o per chi è abituato make-up nude o trucco effetto nature, la scelta di queste due soluzioni può risultare troppo strong.

Come fare quindi a valorizzare il proprio sguardo senza mascara o ciglia finte? È presto detto: Laminazione Ciglia!

Il trattamento di laminazione ciglia è uno tra i preferiti dalle donne, perché in grado di esaltarne la struttura naturale senza dover ricorrere a prodotti invasivi e occlusivi.

Laminazione Ciglia: Perché farla?

È vero che la laminazione è un trattamento estetico, ma in primis nasce come trattamento di benessere per le ciglia.

Tramite l’applicazione di prodotti naturali, come la lozione cheratina e collagene ,infatti, andrà a rinforzare la struttura del pelo, disciplinandolo e ristrutturandolo.

Per questa ragione è consigliato a chi ha le ciglia deboli, lunghe ma dritte, che vanno verso il basso o molto sottili o per chi vuole prendere una pausa dall’applicazione di extension ciglia.

Wonder Lashes Keratin & Collagen

Un altro punto a suo favore è la visibilità e la lunga durata dei risultati.

Basterà una sola seduta per vedere le proprie ciglia diventare luminose, allungate e sane.

Per un effetto duraturo nel tempo, consigliamo sempre di sottoporsi a 3-4 sedute ad intervalli di tempo di circa un mese.

Laminazione VS Extension Ciglia

Come abbiamo sottolineato più volte, chi sceglie la laminazione ciglia è perché vuole ottenere ciglia lunghe e folte ma dall’aspetto naturale.

Un effetto molto simile ma non 100% naturale può essere dato anche dal trattamento di extension ciglia se vengono utilizzate ciglia sintetiche di altissima qualità.

Extension Ciglia

Esistono due tipi di trattamenti extension ciglia: One to One e Volume.

Il primo prevede l’applicazione di una ciglia sintetica sopra le singole ciglia naturali per allungamenti estremi.

In questo caso è importante che lo spessore sia molto basso, per evitare che il peso crei il distacco dopo poco tempo, compromettendo la lunga durata del trattamento.

Per infoltimento ciglia invece, il trattamento volume prevede l’applicazione di veri e propri “ciuffetti” di ciglia sintetiche, per un effetto ventaglio ammaliante.

Curve ciglia

Per extension ciglia la cliente può scegliere la lunghezza finale, il tipo di curva e lo spessore desiderato, cosa non possibile nel trattamento di laminazione.

Le lunghezze delle ciglia sintetiche disponibili vanno dai 7 mm ai 18 mm, e le curvature principali sono:

  • Curva C
  • Curva L
  • Curva D
  • Curva B

Sono acquistabili in pratici cofanetti mix o con misure specifiche.

Allungamenti ciglia one to one e trattamento volume hanno risvolti solamente estetici, e non nutritivi e ricostituenti come la laminazione.

Wow Lashes extension ciglia mix

I consigli di Gamax

Speriamo di esserti state di valido aiuto sulla scelta del trattamento estetico ciglia a cui sottoporsi per dimenticare il mascara per un po’ di tempo.

Dipende molto dal tuo stile, dal look che vuoi ottenere e da eventuali imperfezioni che vorresti migliorare del tuo volto.

Entrambi sono trattamenti che non arrecano danni, sempre se svolti con professionalità e competenza e tutti e due ti regaleranno uno sguardo fiero e accattivante.

Sta a te scegliere.

….E se sei ancora indecisa, provali entrambi seguendo le giuste tempistiche e chiedendo consiglio a una lash maker professionista!