Trattamento estetico ciglia: laminazione, extension ed hennè

Prendersi cura con un trattamento ciglia e sopracciglia è fondamentale per valorizzare lo sguardo e l’espressione del viso. Per questo motivo, molte donne hanno iniziato ad affidarsi a trattamenti specifici realizzati da mani esperte, soprattutto in estate in quanto si tende a rinunciare al trucco per evitare di rovinarlo con il sudore o con il costante contatto con l’acqua del mare. 

Come fare, allora, ad essere sempre perfette anche in spiaggia o con temperature elevate? Grazie ai trattamenti ciglia e sopracciglia si può definire e intensificare lo sguardo mettendo ulteriormente in risalto i lineamenti del volto. 

Vediamo quali sono e come funzionano.

I trattamenti ciglia più richiesti

Se sei una di quelle persone che ama prendersi cura di sé costantemente ma non ama truccarsi in estate, sicuramente ti interesserà sapere quali sono i trattamenti lash più adatti a te, ovvero quelle tecniche che permettono di valorizzare le ciglia naturali, donandogli volume, lunghezza e curvatura senza l’uso di mascara o altri prodotti specifici. 

I trattamenti ciglia più richiesti sono: extension e laminazione!

Trattamento ciglia: extension ciglia

extension ciglia
Extension Ciglia

L’extension ciglia è un trattamento che consiste nell’applicazione delle ciglia finte sulla rima cigliare naturale con una colla apposita. Consente di avere delle ciglia molto lunghe e folte, con un effetto drammatico e glamour, la cui durata è di circa 3-4 settimane, dopodiché occorre fare un ritocco per riempire quelle che si sono staccate. 

L’extension deve essere realizzata da un professionista qualificata in grado di consigliare la tipologia di ciglia finte che più si adatta allo sguardo, in base alla forma e al taglio dell’occhio. Clicca qui per saperne di più!

Trattamento ciglia: Laminazione ciglia

laminazione ciglia
Laminazione Ciglia

Il secondo trattamento in voga e amato dalle clienti è la laminazione che si esegue direttamente sulle ciglia naturali e consente di scegliere il livello di curvatura e di disciplinarle al meglio. In aggiunta, solleva e incurva le ciglia verso l’alto, creando un effetto lifting naturale e l’effetto dura dai 40-60 giorni in base al ciclo naturale delle ciglia. 

Il risultato è sicuramente uno sguardo più aperto e luminoso, con ciglia più lunghe, nutrite, rimpolpate e folte. Subito dopo il trattamento ricorda di evitare di truccare la zona e di bagnare le ciglia con l’acqua; se vuoi saperne di più clicca qui!

Come vedi, ci sono diversi trattamenti ciglia che puoi scegliere se non hai voglia di truccarti ma vuoi essere sempre perfetta anche senza make-up, valutando bene quale si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo stile e migliorando anche l’aspetto estetico degli occhi, soprattutto in caso di ciglia che crescono troppo dritte, all’ingiù, disordinate, sottili o secche. 

Scopriamo ora quali sono i trattamenti sopracciglia più richiesti!

Trattamenti sopracciglia più richiesti

In estate è difficile avere sopracciglia perfette poiché a causa del caldo, del sole, della sudorazione e dei continui bagni al mare o in piscina è difficoltoso ricorrere al trucco. Tuttavia, per rimediare a questo ci sono alcune tecniche innovative che ci vengono incontro per colorare e definire le sopracciglia o disciplinare i peli. 

trattamento henné sopracciglia
Henné Sopracciglia

Una di queste è l’henné, una tecnica che prevede la colorazione dell’arcata sopraccigliare con un prodotto specifico il cui scopo è intensificare il colore naturale delle sopracciglia e correggerne al tempo stesso anche la forma. La durata è di 2 settimane sulla pelle e circa 3 settimane sul pelo, ma varia molto anche in base alla frequenza e all’intensità con cui la cliente si lava il viso. Per maggiori dettagli clicca qui!

laminazione sopracciglia
Laminazione Sopracciglia

Invece per disciplinare i peli delle sopracciglia, si può ricorrere alla laminazione che permette di correggere il verso dei peli, riportandoli con il tempo nella corretta direzione. Li indurisce e li idrata con il fine di definire il disegno dell’arcata sopraccigliare e il risultato finale garantisce sopracciglia più sane, disciplinate, rinvigorite, morbide e lucenti. 

Questa tecnica rende gestibili i peli ricci e disordinati, coprendo eventuali vuoti e correggendo le fastidiose vertigini. In più, ringiovanisce le sopracciglia indisciplinate e imbiancate dal tempo, ideale anche quelle più ribelli e rigide.

Questi sono i trattamenti ciglia e sopracciglia che possono aiutare ognuno di noi ad essere sempre perfette anche in estate senza doversi necessariamente truccare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca