Babyboomer Semipermanente: come realizzarlo step by step
Il babyboomer è una tecnica in voga amata da numerose donne e caratterizzata dall’utilizzo di due tonalità di colore quali bianco sotto e rosa sopra, sfumati senza far notare il distacco netto tra le due colorazioni e può essere realizzato con il gel, con l’acrygel ma anche con il semipermanente.
Tuttavia, negli ultimi tempi le estetiste hanno iniziato a rivoluzionare questo effetto testandolo non solo con i classici ed intramontabili bianco e rosa ma anche con il rosso fragola. In entrambi i casi l’effetto finale è una manicure curata, elegante e soprattutto naturale, adeguata a qualsiasi tipo di look ed evento, da quello più quotidiano a quello più sofisticato.
Nello specifico oggi vedremo come realizzare una Nail Art Babyboomer con Semipermanente Step by Step grazie al video tutorial realizzato da Maurizio @l_estetista_con_la_barba
Babyboomer semipermanente: video tutorial step by step
Per creare un ottimo babyboomer è necessario seguire diversi passaggi, suddivisi principalmente in 3 categorie: trattamento cuticole, preparazione dell’unghia naturale al trattamento e creazione della tecnica.
Ricorda di indossare dei guanti in nitrile prima di iniziare il trattamento per garantire igiene e sicurezza nel tuo centro estetico ma anche per tutelare la tua cliente!
Guarda il nostro breve video tutorial per scoprire come realizzare questa Nail Art super richiesta:
Puoi realizzare il babyboomer con semipermanente seguendo questi 10 passaggi:
- Applicare sulle unghie l’Igienizzante spray per proteggere le mani della cliente da eventuali agenti batterici.
- Levigare delicatamente le cuticole e l’ispessimento della pelle presente nei valli laterali dell’unghia con la Fresa micromotore in diamante cilindrica piatta grana media attraverso dei movimenti circolari.
- Sollevare le cuticole con la Fresa micromotore in diamante conica grana fina
- Definire le cuticole con precisione e delicatezza con la Fresa micromotore in diamante cilindrica arrotondata grana media.
- Prima di procedere con l’applicazione del semipermanente, occorre opacizzare lo strato ungueale con la Lima Oro 240/240
- Applicare Deidratante per unghie Fast Prep
- Applicare un primer come il Mediatore di aderenza senza acido Fast Bonder, al fine di preparare le unghie al trattamento che si andrà a realizzare.
- Applicare il semipermanente rinforzato rosa carne per rafforzare l’unghia naturale e camuffare eventuali imperfezioni e poi con un quadratino di cellulosa imbevuto di Nail Cleaner frizionare sull’unghia naturale.
- Dare forma e rifinire le unghie con il lato dritto del Buffer per unghie e applicare sulla punta il Semipermanente rosso fragola; di seguito tamponare e sfumare il colore con il Pennello babyboomer. Realizzare il seguente step 3 volte.
- Per ottenere un effetto rosato e per attenuare l’accesa intensità di colore, sigillare con il Top Coat rosa pastello.
Questi step rappresentano un’utile linea guida per aiutarti nell’esecuzione della tecnica e capire come si fa il Babyboomer con semipermanente, privilegiata da numerose clienti desiderose di far emergere la versione più naturale e semplice di sé stesse!
Lasciati ispirare dalle creazioni delle nostre Nail Artist




Condividi con noi le tue creazioni e lasciaci un commento se hai qualsiasi dubbio o vuoi qualche consiglio su come realizzare questa Nail Art.