Babyboomer Semipermanente: come realizzarlo step by step

Il babyboomer è una tecnica in voga amata da numerose donne e caratterizzata dall’utilizzo di due tonalità di colore quali bianco sotto e rosa sopra, sfumati senza far notare il distacco netto tra le due colorazioni e può essere realizzato con il gel, con l’acrygel ma anche con il semipermanente.

Tuttavia, negli ultimi tempi le estetiste hanno iniziato a rivoluzionare questo effetto testandolo non solo con i classici ed intramontabili bianco e rosa ma anche con il rosso fragola. In entrambi i casi l’effetto finale è una manicure curata, elegante e soprattutto naturale, adeguata a qualsiasi tipo di look ed evento, da quello più quotidiano a quello più sofisticato.

Nello specifico oggi vedremo come realizzare una Nail Art Babyboomer con Semipermanente Step by Step grazie al video tutorial realizzato da Maurizio @l_estetista_con_la_barba

Babyboomer semipermanente: video tutorial step by step

Per creare un ottimo babyboomer è necessario seguire diversi passaggi, suddivisi principalmente in 3 categorie: trattamento cuticole, preparazione dell’unghia naturale al trattamento e creazione della tecnica.

Ricorda di indossare dei guanti in nitrile prima di iniziare il trattamento per garantire igiene e sicurezza nel tuo centro estetico ma anche per tutelare la tua cliente!

Guarda il nostro breve video tutorial per scoprire come realizzare questa Nail Art super richiesta:

Puoi realizzare il babyboomer con semipermanente seguendo questi 10 passaggi:

  1. Applicare sulle unghie l’Igienizzante spray per proteggere le mani della cliente da eventuali agenti batterici.
  2. Levigare delicatamente le cuticole e l’ispessimento della pelle presente nei valli laterali dell’unghia con la Fresa micromotore in diamante cilindrica piatta grana media attraverso dei movimenti circolari. 
  3. Sollevare le cuticole con la Fresa micromotore in diamante conica grana fina 
  4. Definire le cuticole con precisione e delicatezza con la Fresa micromotore in diamante cilindrica arrotondata grana media.
  5. Prima di procedere con l’applicazione del semipermanente, occorre opacizzare lo strato ungueale con la Lima Oro 240/240  
  6. Applicare Deidratante per unghie Fast Prep 
  7. Applicare un primer come il Mediatore di aderenza senza acido Fast Bonder, al fine di preparare le unghie al trattamento che si andrà a realizzare.
  8. Applicare il semipermanente rinforzato rosa carne per rafforzare l’unghia naturale e camuffare eventuali imperfezioni e poi con un quadratino di cellulosa imbevuto di Nail Cleaner frizionare sull’unghia naturale. 
  9. Dare forma e rifinire le unghie con il lato dritto del Buffer per unghie e applicare sulla punta il  Semipermanente rosso fragola; di seguito tamponare e sfumare il colore con il Pennello babyboomer. Realizzare il seguente step 3 volte.  
  10. Per ottenere un effetto rosato e per attenuare l’accesa intensità di colore, sigillare con il  Top Coat rosa pastello.

Questi step rappresentano un’utile linea guida per aiutarti nell’esecuzione della tecnica e capire come si fa il Babyboomer con semipermanente, privilegiata da numerose clienti desiderose di far emergere la versione più naturale e semplice di sé stesse!

Lasciati ispirare dalle creazioni delle nostre Nail Artist

baby boomer semi
Nal Art realizzata da @mariateresa_ingegnatti_nailart
Babyboomer realizzato da @rhaissa_nailartist
Nail Art realizzata da Francesca Daidone del @nailbar_gamax
baby boomer con smalto semipermanente
Babybommer realizzato da Olesja

Condividi con noi le tue creazioni e lasciaci un commento se hai qualsiasi dubbio o vuoi qualche consiglio su come realizzare questa Nail Art.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca