Nail Art effetto marmo? Ecco come realizzarla.

Le nail art effetto marmo sono tra le più richieste in salone, una valida alternativa a quelle floreali o a quelle geometriche di cui vi abbiamo già parlato.

Le classiche venature del marmo si abbinano facilmente sia ad outfit eleganti che a qualcosa di più sportivo. Perfette con i jeans e belle anche con le gonne vaporose di tulle o con longuette plissetatte che al momento sono di super tendenza.

Realizzarle non è molto complicato, è possibile farlo sia con gel colorati che con semipermanenti, ovviamente oltre al semplice effetto marmo con un po’ di fantasia si possono realizzare delle cose davvero davvero speciali. Di seguito vi mostriamo un po’ di alternative su come realizzare questa tecnica in modo mai banale e scontato.

Effetto marmo e unghie multicolor

Per realizzare una nail art semplice, speciale e super di tendenza basta davvero poco.

In questo caso abbiamo scelto quattro colori dai toni pastello per colorare le unghia di pollice, indice, medio e mignolo.

Sul mignolo abbiamo steso Semipermanente Argento Freccia, sul medio Twister, sull’indice Zeus e su pollice e anulare abbiamo steso il nostro Universal White. Per ricreare un effetto che creasse un contrasto ma allo stesso tempo addolcisse il marmo abbiamo sigillato tutto con Velvet Top Coat il nostro Top che dona un effetto vellutato al colore sottostante.

Vip Microline Brush
Vip Microline Brush

Con l’aiuto di Vip Microline Brush 7 e di Painting Light Brown abbiamo disegnato delle piccole venature e sfumarle con il pennello stesso per ricreare un effetto appunto simile a quello del marmo. E poi abbiamo sigillato anche questa.

Un contrasto di colori che crea però un’armonia semplice e delicata.

Marble effect semplice

Nail Art Effetto Marmo di Roberta Langella

Un effetto marmo semplice non deve essere per forza banale.
La nostra master Roberta Langella ha realizzato per noi questo marble effect dal tocco glitter.

Dopo aver colorato l’unghia, o la tip, con un bel bianco come il nostro Giorno, applicare il Flower Power Gel: un gel che ha la caratteristica di essere una base perfetta per nail art in stile acquerello e marmo.

Dopo averlo steso, senza polimerizzare iniziare a creare delle venature con l’Art Gel gentilischi e per impreziosire il tutto contornarle con il tocco di luce del Gel Silver Glitter.

Nail Art effetto marmo speciale

La nostra docente Dominique Russo ha realizzato un effetto marmo molto molto speciale: come?

Con l’aiuto di un Artistic Plate e della collezione di semipermanenti Lady Like e tanta tanta pazienza.

Per prima cosa ha versato sul plate una goccia di Liar, facendola seguire poi da una di Pretty, Snob e nuovamente da Liar, aggiungendo poi un tocco di Wild, Chic, Pretty e nuovamente Snob. Dopo di che con un pennello dalla punta sottile andare a mescolare lentamente.

Versare sul Plate anche una goccia di Fast Modelling, la base semipermanente che permette di creare un minimo di allungamento e di curvatura dell’unghia, e prelavarne un po’ con Shading Brush.

Prelevare un po’ anche del composto precedentemente creato con i semipermanenti e andare a creare una sorta di onda sull’unghia. Quando siete soddisfatte del risultato lasciate polimerizzare il lampada Led per 60 secondi. Accertatevi quando scegliete i colori da mescolare che abbiano tutti lo stesso tempo di polimerizzazione.

Nail Art Effetto Marmo di Dominique Russo

Una volta polimerizzata potete ricoprire tutta la superficie ungueale con Fast Modelling. In caso scegliete di lavorare su una ricostruzione in gel potete scegliere un costruttore clear che sia autolivellante ad esempio Easygel. Lasciate polimerizzare ed eliminate il film di dispersione. A questo punto munitevi di un pennello dalla punta sottilissima ad esempio Vip Microline Brush 10 e con l’aiuto di Art Gel Gentileschi creare delle linee che fungano da contorno e lasciar polimerizzare in lampada a 60 secondi.

Per impreziosire il tutto potete utilizzare Gel Charme Gold che è un gel colorato da poter utilizzare sia per colorare l’intera unghia che per dare un tocco glitter e glamour come faremo in questo caso creando delle ulteriori piccole venature.

Polimerizzate in lampada Led per 30 secondi e poi sigillate con il nostro Fast Universal Plus. Eliminate il film di dispersione e godetevi lo spettacolo.

Per guardare tutti i passaggi nel dettaglio vi lasciamo un piccolo tutorial video.

Tutorial di una Nail Art effetto marmo speciale

Insomma l’effetto marmo può essere tanto semplice quanto particolare, il segreto è sempre quello di non strafare e in caso si realizzi qualcosa di particolare scegliere con cura i colori da abbinare tra loro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca