Che cos’è il Gel Monofasico? I passaggi per utilizzarlo correttamente

La ricostruzione unghie è una tecnica che permette di allungare e rinforzare le unghie naturali con l’uso del gel, dell’acrilico o dell’acrygel. È molto richiesta dalle donne che vogliono avere mani sempre curate e belle, senza dover ricorrere alla manicure o al cambio di smalto in maniera frequente.

ricostruzione unghie in gel
Che cos’è il gel monofasico?

Può essere personalizzata in base al proprio gusto e alle proprie esigenze, scegliendo la forma, la lunghezza, il colore ed eventuali decorazioni. Per poterla eseguire, un ottimo alleato è il gel monofasico ideale per chi possiede unghie normali o resistenti che non necessitano di una base particolare o di uno strato di sigillatura extra lucido.

È facile sia da applicare che da rimuovere e offre una buona flessibilità e durata. Scopriamo insieme cos’è, come si usa e le varie tipologie e colorazioni!

Che cos’è il Gel Monofasico?

Il gel monofasico è un prodotto innovativo che permette di realizzare la ricostruzione unghie in un solo passaggio dato che funge da base, costruttore e sigillante, questo significa che non è necessario cambiare prodotto per creare una manicure resistente e duratura.

gel monofasico trasparente
Smart gel trasparente

È autolivellante, possiede una consistenza semifluida che facilita l’applicazione e il modellamento delle unghie, polimerizza rapidamente in lampada UV o LED e garantisce una copertura omogenea e una tenuta di lunga durata, fino a quattro settimane.

È disponibile in diverse colorazioni, tra cui clear che è trasparente, pinky sul rosa indicato per realizzare french e babyboomer, cover adatta al french e milky utilizzabile anche per babyboomer.

Differenza tra gel monofasico e trifasico

Prima di procedere con il trattamento di ricostruzione, occorre capire quale gel costruttore utilizzare valutando il tipo di unghie della cliente e analizzando pertanto tutti i fattori che variano da caso a caso. Esistono 2 tipologie di gel costruttori da scegliere, ovvero gel monofasico e gel trifasico, quest’ultimo richiede l’applicazione di tre diversi prodotti, tra cui base, costruttore e sigillante e rispetto a quello monofasico richiede più tempo

gel autolivellante rosa
Smart gel pinky

Vediamo nel dettaglio come si usa il gel monofasico autolivellante e quale scegliere.

Gel Monofasico: i passaggi da seguire per una corretta applicazione

I principali step da seguire per una corretta applicazione del gel monofasico sono i seguenti:

  1. Igienizzare le mani.
  2. Trattare le cuticole scegliendo il metodo desiderato.
  3. Opacizzare la superficie delle unghie.
  4. Eliminare i residui di polvere e sgrassare l’unghia.
  5. Inserire la formina desiderata come Expert Nail Form in alluminio con carta adesiva plastificata o anche Cartine unghie Easy–Cut.
  6. Applicare un deidratante per l’unghia naturale e poi applicare con il pennello una piccola quantità di gel di struttura come mediatore di aderenza.
  7. Iniziare a creare la lunghezza desiderata dell’unghia sulla formina, poi polimerizzare.
  8. Creare lo strato di scivolamento e poi con l’aiuto dello stesso pennello applicare nuovamente una piccola quantità di prodotto e livellare alla perfezione per rendere la superficie definita ed omogenea e polimerizzare; in questo modo occorre semplicemente definire la superficie delicatamente e velocemente con la lima 100/180.
  9. Dopo aver livellato la struttura, applicare 2 strati di colore a scelta, polimerizzare e infine sigillare con il gel monofasico.
gel costruttore rosa chiaro
Smart gel light pink

Trattandosi di un gel autolivellante prende la forma dell’unghia naturale e quindi tende ad assestarsi autonomamente. Se applicato bene e con professionalità oltre a facilitare il lavoro, necessita soltanto di una leggera limatura!

Come scegliere il monofasico giusto

Per scegliere un gel monofasico di qualità è consigliabile affidarsi a prodotti che offrono garanzie di sicurezza ed efficacia.

gel monofasico costruttore
Gel rosa trasparente Soft

Il primo fattore da valutare durante la scelta del monofasico è la sua consistenza che influisce sulla facilità di applicazione e sulla durata della ricostruzione; quella consigliata è quella semifluida poiché offre una buona coprenza e resistenza. Il secondo fattore da tenere in considerazione è il colore che può essere trasparente, naturale o colorato. Il terzo fattore è la qualità del gel il quale deve essere privo di sostanze nocive che possono danneggiare le unghie e la salute.

Il gel Soft dal colore rosa trasparente è un prodotto da 50 g privo di acidi metacrilici indicato appositamente per pelli sensibili. È un prodotto molto versatile poiché essendo monofasico funge da base, costruttore e sigillante; inoltre, è autolivellante e presenta una consistenza semifluida.

Smart gel è un prodotto monofasico, autolivellante e dalla consistenza semifluida, disponibile in tre diverse tonalità da 50 g: clear trasparente, light pink dall’elegante rosa chiaro, pinky rosa nude in grado di valorizzare l’unghia e cover rosa scuro ideale per la realizzazione del french.

gel monofasico coprente
Smart gel Cover

Per eseguire al meglio ritocchi che non richiedono molto tempo, l’Easy gel trasparente è molto consigliato in quanto è morbido da limare, possiede un’elevata resistenza ed elasticità, caratteristiche che consentono di ottimizzare la riparazione dell’unghia. Si tratta di un gel monofasico e autolivellante in grado di facilitare non solo gli allungamenti e le coperture ma anche i ritocchi, creato in formato da 10 g e 50 g, da scegliere in base alla frequenza d’uso e la sua consistenza fluida contribuisce a lavorare bene il prodotto, velocizzare la durata del trattamento garantendo un risultato finale ottimale.

gel costruttore monofasico trasparente
Easy gel

Il gel monofasico rende la ricostruzione unghie più veloce, semplice ed economica, perfetta per chi desidera lavorare con rapidità e servirsi di un solo prodotto!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca