Lipgloss Nails: la nuova tendenza manicure ultra lucida

Sicuramente avrete sentito parlare delle cosiddette Lipgloss nails , una tendenza manicure in voga nell’ultimo tempo e influenzata dal settore make-up. Si caratterizza per un effetto lucido, chic e alla moda che si realizza tramite l’applicazione di più strati di top coat, in grado di conferire semplicità e brillantezza alle mani. 

È molto facile da creare, perfetta sia per unghie corte sia più lunghe e si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di forma, ovale, a mandorla, a ballerina e quadrata. Questi punti di forza hanno reso questo trend 2023 molto amato e richiesto non soltanto dalle nail artist ma anche dalle Star ed è divenuto virale sui canali Instragram e TikTok

unghie effetto lipgloss
Lipgloss Nails: il trend manicure che spopola tra la Generazione Z

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste e come creare le Lipgloss nails!

Lipgloss nails: cosa sono e come si realizzano

La nuova tendenza Lipgloss nails prende il suo nome dal finish lucido che conferisce alle unghie le quali risultano più trasparenti grazie all’abbondante applicazione di top coat, proprio come è solito fare un gloss quando viene steso sulle labbra sopra uno strato di rossetto. 

manicure effetto lipgloss
Per una manicure elegante e delicata dal finish lucido

Per realizzare questa deliziosa novità occorre avere le unghie naturali in ordine e ben curate e assicurarsi che siano anche pulite, lucidate e limate; in caso contrario è possibile eseguire più applicazioni di top coat colorato rosa trasparente.

unghie semplici nude lucide
Mani perfette per ogni occasione

Gli amanti della semplicità saranno super soddisfatti del risultato finale, ma è anche molto apprezzata da chi desidera qualcosa di più sofisticato per le proprie mani in quanto può fungere da base su cui creare french e babyboomer oppure un tocco più scintillante, perlato, lattiginoso.  

unghie eleganti e semplici
Lipgloss Nails

Grazie all’effetto lipgloss potrai avrai nail art eleganti, adatte ad ogni occasione!

Come si realizza l’effetto Lipgloss sulle unghie?

Riprodurre le Lipgloss nails è facile e veloce. Innanzitutto, occorre creare la struttura dell’unghia, conferirgli la forma desiderata e successivamente selezionare il colore della base da utilizzare, che solitamente va dal bianco lattiginoso al rosa chiaro per far sì che le unghie restino neutre. In ogni caso, si consiglia di scegliere un colore smalto che risalti al meglio la propria carnagione e che si avvicini alla tonalità naturale delle proprie unghie. 

unghie trend 2023
Lipgloss Nails: il risultato finale

Questa fase è seguita dalla stesura di più strati di top coat, fondamentale per la buona riuscita del trattamento!

manicure trend tiktok
Il risultato di questa manicure è semplice e delicato

La sovrapposizione dei sigillanti contribuisce a creare una manicure dinamica e originale. Brillantezza e luminosità sono 2 principi guida di questo nuovo trend, il quale viene valorizzato ulteriormente se abbinato anche ad un make-up altrettanto luminoso. Di seguito, i 3 Top coat a cui potersi affidare:

top coat gamax su tip
Top Coat Gamax Rosa Trasparente
top coat su tip per effetto lip gloss
Top Coat Gamax rosa pastello
top coat bianco su tip
Top Coat Gamax bianco latte

Luminosità e bagliores ono gli elementi chiave delle Lipgloss nails, il cui protagonista principale è il Top Coat!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca