Forma Mandorla Russa: come si realizza e come decorarla

La mandorla russa è una tendenza molto in voga negli ultimi tempi, la quale spicca per la sua lunghezza e forma estrema dal risultato finale spigoloso e super accentuato. Si tratta di una tecnica molto resistente ma non nota sicuramente per la sua praticità e comodità dato che si caratterizza per una lunghezza evidente. 

Tuttavia, c’è chi continua a preferirla e a sbizzarrirsi perché dona un tocco di femminilità e delicatezza e consente di creare nail art originali e stravaganti. 

Scopriamo insieme quali sono i passaggi seguiti dalle professioniste del settore per realizzare la mandorla russa con doppio muretto sottovetro!

forma unghie mandorla muretto
Come realizzare la Mandorla Unghie Step by Step

Mandorla russa con doppio muretto sottovetro: step by step

Per poter realizzare un trattamento manicure di mandorla russa con doppio muretto sottovetro, ci sono 7 step specifici da seguire realizzati da Arianna Capasso:

  • Step 1

Dopo aver eseguito i passaggi per la preparazione dell’unghia naturale e posizionata la Nail Form, applicare il Fast Prep per deidratare e il mediatore di aderenza Fast Bonder.

primo passaggio mandorla russo
Come realizzare una mandorla russa: primo passaggio
  • Step 2

Creare l’allungamento e la forma a mandorla con l’Easy Gel e utilizzare lo stesso prodotto per applicare le paillettes al giro cuticole, creando un effetto sottovetro inverso.

secondo massaggio muretto unghie
Secondo passaggio
  • Step 3

Con l’Acrygel rosa nude iniziare la creazione del primo muretto e con la lima modellare la superficie focalizzandosi sulla parte frontale dell’unghia.

applicazione acrygel per mandorla russa
Terzo passaggio
definizione struttura muretto
Definizione della struttura
  • Step 4

Una volta definita la struttura con il semipermanente Fucsia Change procedere alla creazione del secondo muretto ricoprendolo con la polvere a specchio.

applicazione colore muretto unghie
Quarto passaggio
  • Step 5

Definire il Perfect French con l’Universal White e ricoprire la struttura del secondo muretto con l’Acrygel Clear

Step by step muretto unghie mandorla
Quinto Passaggio
  • Step 6

Ridefinire con l’Universal White e sfumare con la spugnetta baby boomer lasciando la punta trasparente.

tutorial unghie forma mandorla
Sesto Passaggio
  • Step 7

Con l’aiuto dell’Easy Gel decorare la parte restante della punta della mandorla con le paillettes blu.

Dopo aver polimerizzato procedere con l’applicazione dello Spider Gel e ricoprire la parte restante con l’Acrygel Clear.

Infine, limare, modellare la struttura e sigillare con UV Top Coat.

ultimo passaggio mandorla russa
Forma Mandorla Russa: risultato finale

Dopo aver appreso nello specifico come si realizza la tecnica, passiamo alla parte pratica con una gallery di nail art selezionate appositamente per te.

Nail art da realizzare sulla forma a mandorla

Nail art mandorla russarealizzata da Tonia Zanettoni: per l’allungamento del letto ungueale ha usato l’Acrygel rosa nude, i costruttori colorati quali Gel UV per french viola, Gel UV per french rosa fluo e Gel UV per french verde sull’allungamento creando un effetto stropicciato. Sulla dispersione ha applicato la Polvere aurora verde e rosa.

Per la scelta dei brillantini ha optato per Paillettes verdi, arancione, brillantini argento e ricoperto il tutto con Acrygel clear. 

nail art colorata su muretto
Nail Art realizzata da Tonia Zanettoni

Unghie mandorla russa create da Dalila Cacciapuoti. I prodotti utilizzati per la struttura e il muretto sono Gel UV costruttore Flexiform e Acrygel per ricostruzione bianco; il Gel painting fucsia Light, invece, per colorare il sorriso del muretto. 

Ha miscelato e applicato nel french l’Acrygel bianco latte e una goccia di Gel UV colorato rosa Habibi e successivamente ha creato l’effetto marmorizzato con il Pigmento in polvere fucsia fluo e la foglia argento nelle pieghette create.

unghie forma mandorla
Nail Art realizzata da Dalila Cacciapuoti

Unghie mandorla russacreate da Giusi De Rosa con l’uso del Gel UV costruttore Flexyform per l’allungamento e dell’Acrygel rosa nude per il muretto. 

La metà della parte sinistra del muretto è stata colorata con il Semipermanente viola Ametista e la parte destra con  il Semipermanente giallo pastello Izamal. Le paillettes scelte sulla sfumatura e sulla punta sono di colore rosa; su quest’ultima è stata anche applicata la Polvere unghia aurora verde

nail art forma muretto
Nail Art realizzata da Giusi De Rosa

Nail art mandorla russa create da Sarah De Angelis che si è servita dell’Acrygel trasparente Doubly per la struttura e White per il muretto. I colori utilizzati sono verde smeraldo, verde fluo Lime miscelato con Acrygel bianco latte Doubly. In aggiunta, sono stati utilizzati anche il Pigmento in polvere Verde fluo e la Polvere acrilica giallo neon

unghie verdi su forma mandorla
Nail Art realizzata da Sarah De Angelis

Se hai domande o curiosità, chiedici pure nei commenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca