Manicure californiana: cos’è e come si fa

La Manicure Californiana è trattamento che permette di lucidare e nutrire le unghie senza il bisogno di procedere con l’applicazione dello smalto. È una tipologia di manicure adatta sia a uomini che donne ed è un vero toccasana per la salute delle mani. È un trattamento estremamente semplice che ha degli effetti benefici straordinari. 

I vantaggi della Manicure Californiana

La Manicure Californiana riesce a idratare in profondità la pelle delle mani, dalle cuticole alla superficie ungueale. Il trattamento è estremamente delicato, anche nella fase di rimozione delle cuticole. I suoi effetti durano a lungo e praticarla è semplice e veloce.

manicure uomo
Manicure Californiana uomo

Gli strumenti necessari

lima unghie
Lima oro
lima per manicure californiana
Lima Glossing
bastoncini spingicuticole
Bastoncini spingi cuticole

Come si fa la Manicure Californiana

  • Applicare la crema nutriente e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino al completo assorbimento della crema.
  • Procedere con la rimozione delle cuticole: servirsi si un bastoncino in legno e sollevare delicatamente le cuticole. Queste risulteranno già morbide grazie alla crema idratante precedentemente applicata, sarà quindi molto facile rimuoverle.
  • Con la lima per unghie Oro 240/240 accorciare e dare la forma che si desidera alle unghie. (Qui trovi tutte le forme unghie)
  • Con il lato più poroso, quello verde, della lima glossing opacizzare la superficie delle unghie.
  • Con l’altro lato della stessa lima lucidare.
  • Idratare nuovamente le mani massaggiandole e applicare un olio per cuticole.
manicure californiana
Manicure Californiana

L’effetto lucido sulle vostre unghie durerà alcune settimane e le vostre mani saranno morbide e idratate. Per mantenere questo effetto ripetere il trattamento con costanza assicurandovi di non eseguirlo troppo frequentemente. L’ideale è una manicure californiana al mese, dato che prevede l’utilizzo di una lima glossing per lucidare meccanicamente le unghie si consiglia di non esagerare né con la lucidatura né con la frequenza dei trattamenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca