Uomo e manicure: un “nuovo” binomio

Le mani sono il nostro biglietto da visita ed è per questo che la cura della loro igiene e del loro aspetto deve essere una priorità per tutti. Sì, proprio tutti, anche per il genere maschile

Fortunatamente il pregiudizio che vedeva la manicure come una pratica esclusivamente femminile è stato finalmente superato e sono sempre più gli uomini che si rivolgono a professionisti dell’estetica per farsi aiutare e guidare nel prendersi cura delle proprie mani

I trattamenti più richiesti: dal super naturale all’eclettico

I trattamenti più richiesti in salone dalla clientela maschile sono manicure semplici volte a valorizzare l’aspetto naturale delle mani e delle unghie. Spesso una motivazione in più che spinge gli uomini a rivolgersi ad un centro specializzato è l’esigenza di contrastare la cattiva abitudine dell’onicofagia o di correggere con la ricostruzione un difetto visibile, come nel caso di un’unghia che fatica a ricrescere perché danneggiata da un urto o da un incidente. 

Manicure Uomo: cosa ti aspetta in salone

Che sia un colloquio di lavoro o un primo appuntamento, delle mani curate nell’igiene e nell’aspetto possono davvero fare la differenza, rivelando parte della nostra personalità, del nostro carattere e facendo emergere le nostre migliori qualità come, ad esempio, la precisione, l’affidabilità o le nostre capacità organizzative. 

Allora, ragazzi, finalmente la decisione è presa: le vostre mani meritano di essere bellissime. Ma, prima di recarvi in salone, volete conoscere nel dettaglio in quanti e quali step si articolerà la vostra manicure? In questo breve video troverete risposte ad ogni dubbio e pregusterete l’esperienza anche nella sua imprescindibile componente di relax e benessere

Manicure Uomo: tutti gli step da eseguire

manicure maschile
Manicure uomo: prima e dopo
  • Applichiamo il cuticle remover. Mentre agisce, individuiamo la forma da dare alle unghie assecondando, ove possibile, la loro naturale predisposizione: in questo modo si otterrà un risultato perfettamente armonioso. Una volta scelta la forma da realizzare, procediamo con la limatura fino al raggiungimento dell’aspetto desiderato.
  • Immergere nella ciotola una mano alla volta
  • Applichiamo il Cuticle Remover per ammorbidirle e facilitarne l’abbassamento. Per questo passaggio utilizziamo il nostro Spingi Cuticole in acciaio dalla punta concava. Se necessario, per rimuovere l’eccesso di pellicine attorno alle unghie, utilizziamo una Tronchesina apposita per cuticole.
  • Asciughiamo le mani.
  • Applichiamo l’Olio per Cuticole per lenire e rendere meno visibili le pellicine rimaste.
  • Applichiamo la Crema Mani Nutriente per donare un effetto idratato e luminoso alla pelle. Questo prodotto è ideale in quanto la sua texture leggera non altera la sensibilità delle mani ed evita l’effetto oleoso, fastidioso soprattutto in estate.
  • Se si desidera un effetto shine, possiamo utilizzare la Lima Glossing per lucidare la superficie dell’unghia e donarle un effetto smalto pur senza applicare alcun prodotto. 
unghie lucide
Manicure dal finish lucido
  • Se invece si desidera un effetto opaco, andremo ad utilizzare la Lacca Base, utilizzabile sia singolarmente che come top dall’effetto matte.
  • È il momento dell’applicazione dello smalto colorato. Tra i colori più richiesti in salone c’è indubbiamente il nero, dal ricordo punk rock, di cui applichiamo 2 strati. Per correggere eventuali sbavature, utilizziamo la nostra super pratica Corrector Pen.
  • Applichiamo il nostro Top Coat Polish Dryer per preservare la brillantezza dello smalto e proteggerlo da possibili danneggiamenti.
smalto nero uomo
Manicure con unghie smaltate

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca