Nail Art semplici per bambine: idee divertenti e coloratissime

Anche quest’anno arrivato il giorno durante il quale tutto si ferma, si mette da parte la routine quotidiana per dire grazie alla persona che ci ama di più al mondo: la mamma.

La Festa della Mamma dovrebbe essere ogni giorno, ma spesso capita di darla per scontata, facendole visita molto di rado o innervosendosi per le tante attenzioni che ci riserva.

Tutte le donne sono mamme.

Ci sono quelle giovani con bambini piccoli, le future mamme e quelle che pur non avendo ancora figli hanno un istinto materno talmente grande che le rende mamme di tutti…

…Infine le mamme che sono anche nonne e hanno tanto amore…e cibo a darci!

Questa giornata è dedicata solo ed esclusivamente a loro, quindi correte a fare visita alla vostra mamma, portatele i dolcetti che preferisce e stringetela forte forte, tornando bambini per qualche ora.

Passare del tempo di qualità con i propri figli è ragione di vita di tutte le mamme, farli felici, vederli ridere, giocare e imparare…

Per te che sei sempre alla moda e ami prenderti cura di te con prodotti beauty e accessori glam abbiamo pensato ad un’attività divertente e creativa che potrai fare con la tua bambina: Nail Art semplici per bambine.

Non vedrà sicuramente l’ora di avere unghie colorate come la sua bellissima mamma e di sentirsi “come i grandi”.

Unghie colorate per bambini

Perché sappiamo che un giorno lo sarà e custodirà con cura questo momento “mamma e figlia”.

Un ricordo che tornerà nei momenti di nostalgia quando tutto quello di cui avrà bisogno sarà l’abbraccio di mamma e il ricordo di quanto era bello sentirsi protetta e amata dal suo cuore grande.

La cura delle unghie nei più piccini

Se avete delle bambine, che hanno passato l’età di 16 anni e ormai son piccole donnine allora potrete tener conto di questa piccola guida alla cura delle unghie per i vostri nipotini…perché in un batter d’occhio arriveranno!

Se invece siete delle giovani mamme con dei piccoli e dolci fagottini o adorabili prezzemolini pestiferi potete fare tesoro di queste semplici regole che andrebbero osservate sempre per il taglio delle unghie nei neonati e bambini fino ai 14-15 anni.

Quello he più desiderano le tue bambine sono unghie colorate e nail art divertenti? Niente panico ti basterà seguire pochi e facili step per farle molto felici.

Lima grana sottile
Lima Oro a grana fine

Come per “i grandi” bisogna prima preparare le unghie naturali.

Nel caso delle unghie piccole e delicate bambini basterà accorciale leggermente con delle forbicine, facendo attenzione a tagliarle non troppo corte, lasciando il margine distale libero.

Se necessario possono essere limate leggermente con una lima per unghie a grana fine per dare una forma curata e definita senza rischio di danneggiare le unghie naturali.

Piccoli accorgimenti per piccole donnine

Come in tutto, quando si tratta di bambini è importante scegliere prodotti delicati e utilizzare strumenti professionali adeguati.

Essendo il bambino ancora in fase di sviluppo si rischierebbe di creare danni o veri e propri traumi sulla pelle o sulle unghie talvolta irreversibili.

Le cuticole fino all’età di 18 anni non andrebbero trattate né con tronchesi, né con forbicine né con spingicuticole professionali.

In caso di estrema necessità si possono spingere delicatamente all’indietro con dei bastoncini monouso in legno di pesco.

Bastoncini in legno di Pesco per manicure

Sì a creme idratanti mani, meglio se per pelli sensibili, e benvenuto anche olio per le cuticole che lascerà le loro mani profumatissime.

Olio Cuticole alla Rosa

Seguendo questi piccoli accorgimenti creerai un perfetto escamotage per adattare un trattamento manicure professionale anche ai più piccini, facendoli sentire grandi e importanti!

Giocando insegnerete alle vostre bambine l’importanza di lavorare con ordine e pulizia

Se siete delle mamme nail artist professioniste saprete già che dovete dimenticarvi la decorazione unghie così come la proponete nel vostro centro estetico.

Via dal piano di lavoro tutti i gel di struttura, gel colorati, micropitture e smalti semipermanenti e benvenuti smalti classici coloratissimi!

Fate scegliere alla vostra bambina la stanza della casa che dovrà trasformarsi in un centro benessere, pulite e disinfettate il piano di lavoro.

Fatele accomodare come se fossero delle clienti, in questo modo non solo catturerete la loro attenzione ma stimolerete ancora di più la loro creatività con dei giochi di simulazione, i preferiti dai bambini.

A questo punto non dovrai far altro che farle scegliere il disegno e i colori che vorranno sulle proprie manine, proponendole tutte le lacche professionali che hai a disposizione.

Quali sono le Nail art preferite dalle bambine?

Non c’è da stupirsi se il vostro tesoro vorrà vedere sulle proprie unghie uno dei personaggi del suo cartone preferito o degli animaletti teneri e carini…d’altronde è questo il suo mondo!

In caso fosse indecisa ecco qualche consiglio sui temi preferiti per nail art semplici per bambine.

Nail Art per Bambine

La frutta colorata è sempre apprezzata: mele rosse, ananas giallo brillante, banane e cocomeri rosso brillante…e chi lo sa, forse avrai trovato il modo di farle amare la frutta!

La così detta Nail Art Cartoon, simpatici personaggi disegnati in stile cartone: con questa tecnica potrai scegliere di rappresentare animali e persone.

Se anche lei si sente “mamma” del vostro animaletto di casa, un’idea molto simpatica e apprezzata è quella di riprodurre le orme del vostro cane o gatto sulla superficie delle unghie, così potrà averlo sempre con sé!

La femminilità si vede fin da piccole, quindi se la vostra bambina non fa altro che provarsi le scarpe con il tacco della mamma o indossare perle e gioielli allora una nail art chic è indubbiamente la sua.

Fiocchetti, glitter, pois e cuoricini faranno di lei una piccola diva!

…Lasciala libera di scegliere quello che più rappresenta la sua personalità, non imporle alcun tema e impegnati al massimo per farla contenta.

Unica regola? Colore, colore e ancora ondate infinite di colore!

Nail Art per Bambine: tanti smalti colorati e piccoli pennelli per piccole unghie!

I colori per bambine sono quelli degli smalti classici che dovranno, se possibile, essere privi di sostanze nocive e nichel tested.

Consigliamo sempre di acquistare smalti professionali unghie 3 FREE cioè Senza Fromaldeide, Toulene E DBP.

Un piccolo riguardo che gioverà sia alla salute delle unghie, che delle professioniste che maneggiando quotidianamente questi prodotti sono maggiormente esposte alle loro esalazioni.

Le lacche professionali per bambini hanno colori chiari e vivaci.

A seconda della nail art da realizzare potrai applicare uno smalto bianco, rosa chiaro, lilla pastello o fucsia o trasparente glitterato per la base.

Una volta asciugato all’aria, prelevare una piccola quantità di smalto colorato più scuro: smalto fucsia, viola, giallo o verde smeraldo per andare a creare le decorazioni.

Per i disegni a mano libera è sempre consigliato l’utilizzo di un pennello a punta fine.

Per i pois, linee sottili e decorazioni geometriche puoi affidarti ad un Pennello Multispot dedicato alla decorazione unghie.

Realizzarla sarà molto facile e capirai di aver fatto breccia nel cuore della tua piccolo quando vedrai i suoi occhi illuminarsi di entusiasmo e abbracciarti forte forte saltellando!

Piccoli consigli utili per le nail art per bambine

Riuscire a catturare l’attenzione dei più piccini è un’arte, soprattutto se si è nel bel mezzo di un’attività stimolante e nuova.

Per questo vogliamo svelarti qualche piccolo trucco per evitare di passare dalle risate di gioia ai pianti per aver accidentalmente rovinato la nail art prima che si asciugasse lo smalto.

Esistono degli smalti trasparenti in grado di accelerare l’asciugatura all’aria del colore.

Basta applicarne un sottile strato sulle unghie pochi secondi dopo aver applicato il colore per proteggere e donare un effetto corposo e brillante alla manicure.

Polish Dryer, asciugatore rapido per smalti classici

Per la correzione degli errori e le sbavature di colore consigliamo di utilizzare una corrector pen, un solvente per unghie sotto forma di penna per eliminare con precisione anche le minime imperfezione.

La ciliegina sulla torta

Per rendere ancora più speciale questa giornata, finita la nail art per bambine sarà divertente scambiarvi i ruoli.

Tu diventerai la cliente e lei la nail artist che decorerà le tue unghie per farti diventare ancora più bella.

Si impegnerà sicuramente tanto e darà il massimo per non deludere la sua mamma che le ha affidato un compito così speciale.

Scegli una decorazione unghie uguale o simile alla sua, si sentirà messa al centro dell’attenzione e sicura di sé.

Siamo certi che seguendo i nostri consigli passerete una giornata indimenticabile all’insegna della bellezza e del divertimento.

Un’idea potrebbe essere stabilire un giorno alla settimana fisso durante il quale vi dedicherete l’una all’altra…

Potete progettare una giornata make-up, la giornata parrucchiere e la giornata shopping, scambiandovi i ruoli e simulando di essere delle vere e proprie professioniste fashion!

Un Augurio da Gamax a tutte le Mamme…

…Perché Gamax non è solo prodotti professionali per la cura esteriore, ma è sinonimo di attenzioni e coccole per la persona e sa che non c’è niente di più rigenerante e salutare di una giornata all’insegna dell’amore con le persone che più ami.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca