Nail art estate 2020: moda e tendenze

A pochi giorni dall’inizio dell’estate possiamo affermare con certezza di aver già ordinato la nail art estate 2020 più in voga: quella multicolor! La regola è questa: scegliete un colore e abbinatene altri 4 a questo ogni unghia avrà una nuance diversa per un gioco di contrasti e sfumature very cool!

Come abbinarli tra loro? Che criterio scegliere? Tranquille adesso vi diamo alcune dritte per creare delle nail art estive davvero alla moda. Se invece avete già un’idea e volete solo uno spunto per i colori potete consultare quest’articolo qui.

Multicolor Pink: super tendenza per le nail art estate 2020

Cliente romantica indecisa su quale sfumatura di rosa scegliere? Non costringetela a farlo… dategli tutte le sue preferite. In questo caso è stato scelto di partire dal mignolo con la nuance più chiara e arrivare al pollice con quella più scura.Quindi abbiamo in ordine: il delicatissimo Minerva sul mignolo, Ninfa sull’anulare, Love sul medio, Peace sull’indice e l’intramontabile Saracena sul pollice. Un gioco di colori semplice lineare, molto estivo e giocoso.

Per le amanti del blu ecco qualche idea!

Azzurro come il cielo senza nuvole che fa da tetto a una spiaggia assolata mentre siete stese sul vostro lettino? Si, questa nail art estate 2020 ci ricorda proprio questo. Il nuovissimo Azzurro Marshmellow uno splendido azzurro glitterato che ricorda molto un Cinderella Style abbinato al più sobrio Sweet Sky crea un contrasto di brillantezza davvero bello da vedere. E’ importante ricordare che Sweet Sky è parte della linea fast excellence di Gamax, una linea di semipermanenti one step che non hanno bisogno di essere sigillati… per una questione di uniformità di brillantezza noi vi consigliamo comunque in questo caso di utilizzare il nostro Fast Universal Plus.

Sempre sui toni del blu ma in questo caso più che i toni del cielo ricordano quelli delle onde del mare. Sul mignolo è stato applicato White Pepper, sull’anulare Sweet Sky, sul medio Blu Imperiale e sull’indice Sirena. Una scala di blu davvero particolare… per il pollice lasciamo spazio alla vostra immaginazione, cosa ci avreste abbinato? Un bel bianco o un altro semi glitterato blu?

Nail art estate 2020: non bisogna scegliere un solo colore!

Ci sembra strano da dire ma quest’anno non c’è un vero e proprio colore dell’estate più che altro è un’estate piena di colori, forse questo particolare inverno di lockdown ci ha fatto venir ancora più voglia di vitalità, energia e voglia di fare che inevitabilmente si esprime con un’estro creativo e una tendenza ad uscire fuori dall’ordinario e dal banale. Insomma: dopo un inverno buio, senza manicure, adesso che si può i colori li vogliamo mettere tutti!

Difficile qui dire qual è il colore predominante in questa nail art estate 2020, diciamo che più che la scelta di un colore qui a prevalere è stata la voglia di sole e spensieratezza! Sull’ indice abbiamo il nostro semipermanente Moda, sul medio il super estivo Temptation, un bel Maracuja sull’anulare e per chiudere un tocco di glitter sul mignolo con il brillantissimo Oro Sprint. Un turbinio di colori super fresco e super allegro per dare quel tocco di gioia in più a quest’estate davvero particolare.

In copertina vediamo invece una scelta di toni pastello molto molto interessante. In questo caso per accentuare l’effetto tenue di queste tinte abbiamo scelto di sigillare il tutto con il top coat effetto velluto Velvet Top Coat (trovi la spiegazione sul top perfetto da scegliere qui!).

Nel dettaglio sul mignolo è stato applicato Desire, sull’anulare Lilla Macaron, sul medio Jelousy e sull’indice Rosa Confetto per un effetto simpatico e allo stesso tempo delicato.

Insomma voi che colori invece avete intenzione di indossare? Fateci sapere con tanti tag sui nostri canali social!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca