Netflix and Tip: Squid Game

Siamo tornati al nostro consueto appuntamento per la rubrica Netflix and Tip con la serie che ha sconvolto tutto il mondo recentemente, ebbene sì, proprio tutto il mondo, perché Squid Game ha rapidamente raggiunto la vetta delle classifiche in ben 90 paesi, per un totale di 142 milioni di visualizzazioni.

Il successo di questa serie è strepitoso quanto allarmante, dato il contenuto estremamente violento del programma. Come sempre però, le facce della medaglia sono due: la serie invita a riflettere sui valori della società contemporanea, sulle dinamiche sociali che la caratterizzano e sugli aspetti più fallimentari della stessa. 

Al centro di tutto il denaro, responsabile della corruzione non solo fisica ma anche, e soprattutto, morale delle persone, che dimenticano che questo è il mezzo per raggiungere qualcosa e lo rendono un obbiettivo vitale. 

È proprio il denaro, infatti, a muovere i concorrenti di Squid Game, a spingerli verso sfide impossibili, a giocarsi il tutto per tutto con la promessa di una grande vincita. Sarà questa la soluzione a tutti i problemi?

Per questa occasione abbiamo preparato delle Nail Art in perfetto tema Squid Game, non perdertele!

Nail Art Squid Game by Carlotta Zuin

squid game nail art
Nail Art realizzata da Carlotta Zuin

La Nail Art di Carlotta Zuin @unghiettara si ispira invece ai terrificanti giochi cui i concorrenti sono costretti a partecipare. La prima tip riproduce infatti la bambola del famoso gioco “Un due tre stella!”; la seconda solo apparentemente riproduce un pacco regalo… la terza invece riprende i simboli geometrici sulle maschere dei controllori del gioco: un triangolo un cerchio e un quadrato.

Per realizzare questa Nail Art sono stati utilizzati i Gel painting: giallo Brilliant Yellow per la base con le forme geometriche e il vestito della bambola; gel UV blu Blue French per la base della tip con la bambola; gel UV colorato nero Gentileschi e gel plastilina rosa per la tip con il “pacco regalo”.

nail art squid game
Nail Art realizzata da Carlotta Zuin

Anche queste tip dai colori sgargianti e allegri sono state realizzate con i gel painting per micropittura. Sono state usate tre basi diverse: Gel painting fucsia Light, Gel painting Light Blue e White. I dettagli delle figure geometriche e dei numeri sono stati realizzati invece con il Deep Green, giallo Van Gogh e rosso Caravaggio. Per rifinire il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus.

Nail Art by Martina Biocco

La Nail Art di Martina Biocco @martynailsroma si ispira agli strani protagonisti dei giochi di Squid Game: degli uomini che indossano una divisa colorata, che ricorda molto le divise dei rapinatori della Casa di Carta, con una maschera che rende i loro volti irriconoscibili e tutti uguali. All’interno della serie ci sono infatti due fazioni ben distinte: i concorrenti e i controllori. 

nail art cartoon
Tip realizzata da Martina Biocco

Per realizzare questa Nail Art sono state usate le Tip per unghie cover beige sulle quali sono stati disegnati prima i dettagli della maschera con il gel Gel UV colorato nero Gentileschi applicato con il Pennello per micropittura unghie num. 7 Vip. Con il Gel UV colorato rosso Caravaggio è stata disegnata la tuta rossa, mentre i dettagli della maschera sono stati realizzati con il Gel painting bianco White. Per rifinire e dare un tocco lucido è stato passato il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus.

@gamax_nails Nail Art SQUID GAME 4️⃣5️⃣6️⃣ #nailart #squidgame #squidgamenetflix #nailartcartoon #unghie #nailsartvideos #nails #gamaxnails #gamax ♬ suono originale – Gamax Official

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca