5 nail art estive per chi ha le unghie corte

Le nail art su unghie corte sono un vero e proprio must dell’estate.

Quando si dice affila i tuoi artigli e dai il meglio di te si dimentica le infinite possibilità delle nail art su unghia corte. Non è detto che una mano per essere affascinante debba avere per forza un’unghia a stiletto, anche una mano con un’unghia corta può avere il suo fascino.

La cosa importante è che prima di realizzare qualsiasi lavoro su nail art venga fatto un’attenta manicure o dry manicure. Il lavoro di pulizia delle cuticole e del giro cuticole è indispensabile per una corretta applicazione anche di un semplice smalto.

Di nail art facili per unghie corte ne esistono a migliaia di seguito vedremo alcuni spunti per realizzare qualcosa di carino in poco tempo.

L’intramontabile rosso: perfetto anche su unghie corte

Il rosso è solo un colore invernale? Ti ricorda l’amore, le feste, San Valentino? Chi è che lo dice?

Se abbinato in modo giusto è fantastico anche d’estate, anzi su una pelle abbronzata un bel rosso acceso risalta ancora di più.

Il nostro semipermanente Eros è una nuance di rosso perfetta in ogni periodo dell’anno. In questo caso è stato applicato sull’unghia naturale della cliente, dopo averla correttamente preparata con Fast Prep, Fast Bonder e la base e top Fast Universal Plus.

Ad impreziosire il tutto sono stati creati dei piccoli pois neri con Il semipermanente Deep Night grazie all’utilizzo del pennello Multispot che con punte di diverse grandezze consente di creare “pallini” perfetti di tutte le dimensioni. Ti basterà, in base alla grandezza desiderata, scegliere la punta più opportuna, inserirla nel pennello e bagnarla leggermente di colore: il consiglio è di intingere la punta con il pennello e non immergerla direttamente nel flacone, rischieresti di prelevare una quantità eccessiva di prodotto.

Multispot per nail art su unghie corte
Multispot

Insieme ad Eros, gli altri super rossi estivi che potresti usare sono senza dubbio quelli della linea Fast Excellence, cioè i nostri semipermanenti one step che vanno applicati così:

prima bisogna passare velocemente il mattoncino sull’unghia naturale; poi applicare uno strato molto sottile di Fast Universal Plus  e polimerizzare in lampada UV/LED e poi applicare uno strato sottile di smalto One Step Fast Excellence e polimerizzare in UV/LED;

Se necessario applicare un secondo strato e polimerizzare.

La rimozione dovrà essere eseguita interamente per ogni dito alla volta con una lima Zebra Magnum limare eliminando il sigillante Fast Universal Plus.

Applicare i Fast Delight Wraps o le Clip Remover  imbevute di Fast Remover ; e dopo aver lasciato agire rimuovere il prodotto con l’aiuto dello Spingicuticole punta quadrata.

Nail art su unghia corte con toni chiari e pastello

Con una mano bella abbronzata i colori chiari sono un vero e proprio tocco di classe. Via libera al bianco e ai toni pastello… un vero incanto! La mano sembrerà elegante e raffinata, lascerà tutti senza fiato!

Come sempre dopo aver effettuato un’attenta manicure e aver definito bene il giro cuticole, e aver preparato l’unghia naturale, puoi stendere i nostri bellissimi semipermanenti Giorno e Dark Beige. Come vedi in foto la nostra nail artist ha deciso di colorare pollice, indice e medio con il bianco e anulare e medio con il beige. Avrebbe potuto concludere il lavoro anche così ma ha deciso di donare un tocco di luce con il Semipermanente Vanilla steso come se fosse una piccola lunetta.

Ha scelto di sigillare il tutto con un effetto opaco, in questo caso essendo una nail art estiva è stato preferito il Fast Matt che dona uno splendido effetto matt, se invece si vuole dare un effetto simil velluto e quindi leggermente più invernale si può usare Velvet Top Coat.

Oltre all’abbinamento bianco/beige puoi provare anche qualcosa di più acceso. Ad esempio azzardare con un Semipermanente Temptation su tre dita e le altre dopo aver steso un bel bianco ricoprirle con British un fantastico arancio dall’effetto trasparente. Per impreziosire il tutto e rimanere sulla stessa tonalità di colori potete applicare il Semipermanente Ginger.

Geometrie? Perfette per nail art su unghie corte

I motivi floreali che tanto piacciono alle nostre clienti sulle unghie corte appesantiscono troppo la mano, le geometrie invece rendono la nail art più snella e affusolata. Per realizzarle occorre solo un po’ di fantasia, precisione e tanta buona volontà.

In questo caso la nostra nail artist ha colorato tutta l’unghia con il semipermanente Dream e ha scelto di realizzare la decorazione su medio e anulare. Con l’aiuto di un pennellino dalla punta molto sottile ha contornato l’unghia con l’acceso Free Soul e poi l’ha impreziosita con dei triangolini di colore Rise Up e Change.

La cosa più importante in questo tipo di nail art è scegliere un colore di base che sia chiaro e neutrale e selezionare delle combinazioni di colori che pur essendo in contrasto si sposano bene tra loro e creano un effetto gradevole.

In linea di massima possiamo dire che un’imperfezione su un’unghia corta viene notata molto più facilmente quindi il consiglio è quello di eseguire solo decorazioni di cui è sicuro il il risultato finale, bisogna ricordare che spesso non occorre strafare, molto spesso il trucco è semplicemente abbinare due colori tra loro e applicare sulle dita centrali la nuance più scura. Insomma usa un po’ di fantasia e uscirà fuori un lavoro fantastico!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca