Nail Art da uomo: non solo un ritorno al passato

Abbiamo già visto nell’articolo “Uomo e manicure: un nuovo binomio” che, nonostante alcuni trovassero “bizzarro” che anche il genere maschile si fosse affacciato a questa realtà, la cura delle mani, ed in particolare la Nail Art, è diventata sempre più comune e in voga tra gli uomini.

Se però facciamo un salto indietro nel tempo, tutti noi ricordiamo gli anni ’70 contraddistinti dal movimento punk o gli anni ’90 con gli iconici David Bowie e Kurt Cobain!

Infatti è anche grazie a questi personaggi immortali se il mondo maschile si è riaffacciato con interesse non solo alla semplice cura delle mani, ma anche a smalti per unghie e Nail Art, proprio per comunicare agli altri il proprio carisma e l’innata originalità.

Sostenitori della nail art uomo sui social, sul palcoscenico e nella vita di tutti i giorni!

Oggi abbiamo altrettanti riferimenti di artisti che sfoggiano con naturalezza, sia sul palco che nella vita di tutti i giorni, unghie spiritose e sempre nuove: un esempio è Fedez al fianco della sua bellissima Chiara. 

unghie fedez
Nail Art di Fedez

Oppure troviamo anche manicure più estrose come quelle di Damiano (vocalist degli ormai inarrestabili Maneskin), o Achille Lauro che ci ipnotizza con il suo stile maestoso e per il quale Gamax ha avuto il piacere di realizzare tutte le Nail Art sfoggiate al festival di Sanremo.

Se l’ultima cosa che desideri è passare inosservati, non esitate nel richiedere Nail Art uniche ed originali, da declinare in ogni lunghezza e palette cromatica, come quelle recentemente sfoggiate dagli affascinanti Johnny Depp e da Brooklyn Beckham, figlio di David e Victoria. 

Lasciatevi ispirare da queste immagini.

Le tue mani: il tuo segno distintivo

Come abbiamo visto si possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte, come nel caso di Achille Lauro a Sanremo, ma se non dobbiamo calcare un palcoscenico, ma vogliamo avere comunque una manicure di grande impatto, possiamo affidarci agli Adesivi per unghie: un’alternativa molto semplice nell’applicazione, e quindi realizzabile anche da mani meno esperte. 

Prendi ispirazione dalle nostre originali Nail Art per uomo: seguendo questi semplici passaggi realizzerai una Nail Art super personalizzata e pronta a fare trasparire la tua personalità!

  1. Stendere la Lacca Base, un’ottima base autoindurente per fortificare il corpo ungueale
  2. Ritagliare l’adesivo desiderato, prelevarlo con la pinzetta ed inumidirlo. Noi abbiamo utilizzato Adesivi per Unghie Red Wine e Adesivi per Unghie Rebel; dai un’occhiata al nostro sito per trovare quelli che più ti rappresentano!
  3. Per completare il lavoro utilizza il nostro Top Coat Polish Dryer per un effetto opaco, proteggendo le unghie da possibili danneggiamenti.

Ecco fatto! 

Adesivi per unghie uomo
Nail Art uomo realizzata con Adesivi per Unghie

Poche semplici mosse per realizzare una nail art da uomo pronta per essere sfoggiata!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca