Reverse eyeliner make-up: come realizzarlo e valorizzare lo sguardo

Stanca del classico eyeliner grafico? La nuova tendenza del reverse eyeliner è pronta a conquistarti!

modella reverse eyeliner
Dior Haute Couture Via @gettyimages
Modella Kim Kardashian per reverse eyeliner
Kim Kardashian Via @gettyimages

Conosciuto anche come “trucco occhi al contrario“, questo look audace e sofisticato si concentra sulla parte inferiore dell’occhio valorizzando lo sguardo in modo inedito. Riproposto nelle passerelle delle ultime sfilate di moda sta già contagiando molti personaggi dello spettacolo e della musica.

Cos’è il reverse eyeliner?

Occhi reverse eyeliner make-up
Reverse eyeliner

Il reverse eyeliner trend è una tecnica di trucco degli occhi che consiste nell’applicare l’eyeliner o la matita sulla parte inferiore dell’occhio anziché sulla rima cigliare superiore, lasciando la palpebra superiore molto naturale.

Trend reverse eyeliner trucco
Reverse eyeliner makeup: trend
Trucco occhi al contrario trend
Trucco occhi al contrario: risultato finale

Questo approccio insolito ribalta le aspettative, creando un effetto sorprendente che può dare maggiore enfasi allo sguardo e aggiungere un tocco di originalità al make-up complessivo. Questa sottolineatura può essere realizzata con una linea sottile o più spessa, sfumata o grafica, e in qualsiasi colore a seconda dell’effetto o dell’intensità desiderata.

Reverse eyeliner blu occhi
Reverse eyeliner blu Via @Instagram

Torna all’indice

Reverse eyeliner: tutorial per realizzarlo

Set prodotti per preparare la base occhi
Kit per trucco occhi al contrario
Set prodotti per eseguire il reverse eyeliner
  • Step 1 Prepara la base: per un risultato impeccabile, prepara la zona dell’occhio per eliminare ogni discromia, come occhiaie o borse, utilizzando i correttori di colore o liquidi. Fissa tutto con un velo di cipria in polvere. Ed applica un ombretto naturale su tutta la palpebra.
  • Step 2 Traccia la linea: parti dall’angolo interno dell’occhio e segui la rima cigliare inferiore, inclinando l’eyeliner a penna a seconda della grandezza del tratto che vuoi ottenere. Fermati alla fine dell’occhio.
  • Step 3 Crea la codina esterna: per un tocco glamour, allunga la linea verso l’esterno creando una codina più o meno accentuata, seguendo l’inclinazione naturale delle tue ciglia. Per tracciarla al meglio appoggia la punta dell’eyeliner a penna esternamente e porta in dentro la linea ricongiungendola con il tratto già disegnato. Per un risultato impeccabile, applica il mascara sia sopra che sotto.
  • Step 4 Effetto smokey: se vuoi ottenere un effetto smokey del tratto puoi sfumare dell’ombretto nero intorno all’eyeliner oppure applicare la matita invece dell’eyeliner, per poi sfumarla e fissarla con l’ombretto dello stesso colore.

Torna all’indice

I migliori prodotti per creare il reverse eyeliner

Per ottenere il massimo risultato in definizione, intensità e durata di seguito ti indichiamo i migliori prodotti per realizzarlo un reverse eyeliner impeccabile!

Eyeliner nero
Eyeliner a penna nero Star Line – MAKE ARTIST
Matita occhi nera
Matita contorno occhi nera – MAKE ARTIST
Palette occhi make-up
Palette occhi di ombretti Nude Elegance – MAKE ARTIST
Mascara occhi
Mascara 5 in 1 Movie Lash – MAKE ARTIST
Pennello make-up occhi
Pennello per occhi obliquo in pelo di martora

Il reverse eyeliner è un trucco versatile e adatto a tutte le occasioni. Sfoggialo per un look sofisticato in una serata elegante, oppure abbinalo a un make-up più leggero per un tocco di originalità durante il giorno. Sperimentalo con colori e intensità diverse per creare il look che più si adatta al tuo stile.

Torna all’indice

Occhi piccoli: evita le linee troppo spesse e grafiche optando per tratti più sottili e sfumati allungando la codina verso l'esterno.
Occhi grandi: puoi sperimentare linee più audaci e intense applicando l’eyeliner o la matita più spessa, sia nella versione grafica che sfumata per un effetto più smokey e portando molto in fuori la sfumatura. Interessante e glamour può essere l’applicazione del kajal nero all’interno dell’occhio per dare maggiore enfasi ed intensità allo sguardo.
Occhi a mandorla: applica una linea di eyeliner o di matita che segue la naturale forma dell'occhio in su.
Occhi tondi: applica una linea che allunga l'occhio verso l'esterno, partendo con uno spessore più sottile che man mano si ingrandisce per uscire esternamente allungando il più possibile l’occhio.

 

Scegli un eyeliner waterproof.

 

Esistono diversi tipi di eyeliner da utilizzare a seconda della propria manualità, abilità e gusto: Eyeliner liquido, Eyeliner in penna, Eyeliner in gel, Eyeliner compatto cremoso, Matita eyeliner, Eyeliner in polvere compatta. Sicuramente per realizzare il reverse eyeliner la migliore soluzione è la penna eyeliner waterproof sia per la velocità con la quale si asciuga, sia per la garanzia di una lunga durata durante il giorno.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca