Tendenze Nail Art estate 2020: colori fluo

Le tendenze nail art estate 2020 sono state super frizzanti e spiritose, hanno dato a quest’estate particolare un tocco di spensieratezza e soprattutto colore.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della moda più in voga al momento: ossia quella di dare ad ogni unghia un colore diverso, vi abbiamo suggerito interessanti abbinamenti di colore e le variazioni possibili.

Ma, sarà forse per la voglia di dare luce ad un momento storico un po’ buio, sarà che l’estate è sempre sinonimo di allegria, ad essere super in voga quest’anno sono anche i colori fluo.

Colori fluo: quando usarli e perché!

Se c’è una certezza sui colori fluo è quella che sicuramente non passano inosservati e questo può essere tanto un pregio quanto un difetto.

Se pensiamo infatti a professioni in cui è richiesta sobrietà nel look i colori fluo sono sicuramente da evitare, invece possono essere usati tranquillamente da chi ha voglia di dare un pizzico di vitalità al suo outfit.

Sgargianti, super colorati e vistosi ricordano sempre gli evidenziatori usati a scuola per sottolineare i concetti più importanti, e allo stesso modo uno smalto per unghie fluo evidenzierà le vostre unghie facendole notare a tutti.

Belli sia abbinati ad un look sobrio per dare un tocco sbarazzino e perfetti in vacanza abbinati a copricostume o shorts per un’effetto teenager sempre gradito.

Tendenze nail art estate con colori fluo

Gamax ha pensato di lanciare un’apposita collezione di colori fluo per rendere quest’estate davvero unica, il nome della collezione è Summer Vibes e tutti i colori sono acquistabili sia singolarmente che in un pratico kit.

Come tutti gli smalti semipermanenti Gamax sono contenuti in un pratico flacone da 15 ml e dotati di un pennello ergonomico con 730 setole in grado di garantire una stesura perfetta del colore sull’unghia.

Possono essere acquistati presso i nostri rivenditori o ordinati online anche con pagamento in contrassegno.

Tra i colori che abbiamo scelto per la collezione c’è Flamingo, il nome ricorda i fenicotteri gonfiabili che da qualche estate affollano le nostre spiagge e le foto sui nostri social. E’ un bellissimo Rosa Fluo che può essere utilizzato sia monocolore sia abbinato a tutti gli altri colori della collezione.

La vera essenza del fluo è il nostro verde Lime, fresco estivo e per nulla sobrio. E’ bellissimo abbinato a colori pastello, in questo caso si è scelto di abbinarlo a Lilla Macaron e di creare una splendida nail art con frutta. Potete trovare il tutorial per realizzare questa nail art sul nostro canale Youtube cliccando qui.

Playa è un bellissimo semipermanente per unghie arancio fluo, ed è stato utilizzato abbinato a Lime per creare una sfumatura davvero unica. La palma invece è stata realizzata con Art Gel Gentilieschi e il pennello Vip Microline Brush 8.

Questo bellissimo tramonto è stato realizzato con lo smalto semipermanente Sunset. Tutte le decorazioni con Art Gel Gentileschi ed universal White. E’ un’idea romantica e originale per clienti sognatrice e dolci. Realizzarlo, anche se sembra davvero complicato, è davvero semplice in questo breve tutorial potete guardare passaggio per passaggio ciò che ha fatto la nostra docente.

Colori fluo: consigli pratici

Con colori così sgargianti il consiglio è sempre quello di non esagerare per non avere un effetto che risulti poco chic; aboliti quindi strass, perline e decorazioni che potrebbero sembrare davvero eccessive.

Le nail art da realizzare con questi colori devono essere molto essenziali e focalizzate al massimo su una o due unghie. Sconsigliamo anche di applicarli su lunghezze estreme, sono così belli da avere il loro effetto anche su unghie corte.

Ultimo ma non meno importante consiglio: smentiamo assolutamente al credenza che i colori fluo sono bellissimi solo se portati d’estate, anche nelle stagioni più fredde se abbinati correttamente possono risultare molto eleganti e raffinati.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca