Il 2020 è stato senza dubbio un anno particolare e molto difficile per tutti. Per guardare al nuovo con rinnovata speranza e positività, vediamo insieme quali sono le tendenze per le unghie 2021 che ci aspettano. Augurandoci che ci sia maggiore leggerezza, che ci si possa prendere cura di sé stessi nel migliore dei modi e ricominciare a vivere al 100% tutte le occasioni che la vita ci pone davanti.

Tendenze unghie 2021: nail art a specchio

Nail Art effetto specchio rosa
Nail Art effetto specchio

Fra le prime e più discusse tendenze per le unghie inverno 2021 spiccano le colorazioni con effetto specchio. La nail art a specchio si riconferma quindi un must largamente apprezzato anche per l’anno a venire, che ha conquistato i cuori di molte già dall’estate 2020. Le mirror nails dai colori cangianti e sorprendenti possono essere realizzate in varie colorazioni, ma tendenzialmente si preferisce una nuance “metallizzata” e shiny come l’oro, l’argento, o uno smalto rosa lollipop glitterato.

French manicure fuori dall’ordinario

Nail Art French colorato
Nail Art French Colorato

Pare proprio che le tendenze per le unghie 2021 riconfermeranno anche l’ormai largamente apprezzata french manicure dai colori accesi, lontano dalla sua versione classica. Ecco, quindi, che la rifinitura bianca lascia il posto a colori pastello come il rosa, l’azzurro o il verde acqua, così come ai colori fluo per chi ama osare e per chi adora far risaltare la propria personalità frizzante.

Unghie floreali

Nail art floreale gamax
Nail Art Floreale

La nail art 2021 sarà tempestata di bellissimi fiori, proprio come lo è stata l’estate 2020. Fra le tendenze per le unghie del nuovo anno, ecco tornare in auge la nail art con fiori, un’opzione che ormai è quasi un classico: su un’unghia corta, monocromatica, si riprendono i colori caldi tipici della primavera, ma con l’aggiunta di fiorellini sparsi realizzati da nail artist a mano libera. Margheritine, rose, tulipani e ciò che più è in linea con i tuoi gusti!

Unghie optical: un richiamo agli anni ‘70

Nail Art anni 70 Gamax
Nail Art Optical Anni ’70

Le unghie con effetto optical sono straordinarie e magnetiche: impossibile non guardarle, impossibile non innamorarsene. Decidi se realizzare unghie optical con effetto scacchiera, righe o triangoli, così come unghie effetto optical con colore alternato e piccoli cerchi realizzati con l’apposito pennellino da nail art. Molto belle anche le unghie optical con motivo pied-de-poule o quelle elegantissime con fondo neutro/nude e base del letto ungueale che vira dal bianco al nero, quasi fosse una “french manicure al contrario”.