Unghie 2022: tutti i colori e le nail art di tendenza

Le tendenze unghie 2022 sono già all’orizzonte, quali trend manicure ci riserverà quest’anno? Scopriamolo insieme! 

Le più recenti passerelle hanno già dimostrato l’importanza del nude e dei colori neutri, ma non solo! Il colore pantone del 2022 è il Very Peri, e per questo detta le regole tanto dell’abbigliamento quanto delle Nail Art. 

Tra le tecniche più apprezzate troviamo il degradè e l’utilizzo di glitter ma anche french originali e colori matt

Scopri di più guardando la nostra galleria di proposte per le nuove tendenze unghie 2022!

Unghie effetto ologramma

unghie di tendenza
Nail Art realizzata da Jessica Ciardo

Queste Nail Art sono state realizzate da Jessica Ciardo del @nailbar_gamax con gli Art Foil e le speciali polveri aurora.

Le unghie effetto ologramma sono la tipologia di Nail Art più in tendenza di quest’anno. Tutte le Nail Artist del web propongono la loro variante di unghie effetto ologramma.

Vediamo nel dettaglio come è stata realizzata questa mano:

Per il mignolo, il medio e il pollice è stata usata la Polvere unghie aurora verde e l’Art Foil unghie effetto vetro giallo.

 Per anulare e indice la Polvere unghie aurora rosa e l’Art Foil unghie effetto vetro viola.

unghie fashion
Nail Art realizzata da Jessica Ciardo

La Nail Art è stata realizzata con la Polvere acrilica azzurro pastello, l’Art Foil unghie effetto vetro azzurro e, a contrasto, lo smalto nero lucido.

unghie inverno
Nail Art realizzata da Jessica Ciardo

Per realizzare questo effetto specchiato la Nail Art è stata realizzata con la Polvere unghie aurora rosa arricchita dall’Art Foil unghie effetto vetro giallo. Per i dettagli delle linee si è utilizzato invece il Gel nero Gentileschi.

unghie glitterate 2022
Nail Art realizzata al Nailbar Gamax

Una valida alternativa all’effetto ologramma, molto più semplice da realizzare, potrebbe essere l’applicazione di un semipermanente molto glitterato e pigmentato.

Unghie 2022: base nude o colori chiari

unghie nude 2022
Nail Art realizzata da Universe Nails

La Nail Art di @universenails18 riproduce un french eccentrico ed elegante! 

Su una base di Semipermanente one step rosa Soft Skin ha realizzato il french con il Gel UV colorato oro glitter Amnesia impreziosito dalle Paillettes unghie colore oro chiaro. Con il Semipermanente Bianco Naturale e il nero Gentileschi sono stati invece realizzati i dettagli della Nail Art. 

nail art cuore
Nail Art realizzata da Roberta Liguori

La Nail Art realizzata da @rolinail è assolutamente delicata ed elegante!

I toni del nude e del rosa sono al centro delle tendenze unghie di quest’anno. Abbiamo quindi una Nail Art realizzata su una Base semipermanente bianco rinforzante Fast Fiber Milky limata con una sottile forma a mandorla. Su questa sono stati realizzati dettagli con il gel painting ricoperto dalla Penna effetto specchio Oro. Il tutto rifinito con il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus.

Il risultato? Una Nail Art elegante e originale allo stesso tempo!

unghie floreali
Nail Art realizzata da Annalucia Cirillo

Annalucia Cirillo di @gamax_academy_san_marzano ha realizzato questa Nail Art su una base di Acrygel Doubly nude che fa da base al Semipermanente Opale arricchito a sua volta dal Glitter unghie in polvere lilla!

I dettagli della Nail Art sono realizzati con Art gel Gentileschi e a rifinire il tutto un velo di Fast Universal Plus.

unghie effetto scozzese
Nail Art realizza da Marzia Baca

Ecco con una Nail Art dalle forme geometriche ed eleganti realizzata da @marzia_baca!

Su una base di struttura realizzata in acrygel con Doubly Nude è stato realizzato il french dalle forme geometriche alternando i gel painting Catherine e Techno. Per definire i contorni sono stati usati i gel bianco Universal White e nero Gentileschi. A rifinire il tutto un velo di Velvet Top Coat.

unghie stelle
Nail Art realizzata da Gema Alc

Ancora sui toni del rosa è la Nail Art di @gemaalc realizzata con una base di Smalto rosa perlato Praga su cui sono stati applicati, grazie alla Penna per applicazione di strass e perline Vip, dei Brillantini unghie. A completare la Nail Art delle stelle realizzate con il gel Nero Gentileschi su cui è stata passata la Penna effetto specchio Argento.

French unghie colorate 2022

Fra i trend Nail Art di quest’anno, in particolare di forte tendenza per le unghie primaverili 2022, non possiamo non citare i french colorati che le clienti richiedono sempre più frequentemente. Ecco per te tre french irresistibili!

Prima di continuare a scorrere l’articolo però:

unghie colorate french
Nail Art realizzata da Arianna Capasso

Arianna Capasso ( @aricapasso.nails ) della Gamax Academy di Fuorigrotta ha realizzato questa Nail Art con il Gel UV costruttore rosa coprente Naked, usato come base, per dare alle unghie la forma di mandorla allungata; il contorno del french è stato delineato con il Gel UV colorato verde petrolio Dalì. Immancabili per questa nailart il Gel UV per french verde Light Green French e il Gel UV per french bianco universale Universal white. A impreziosire queste unghie le Paillettes unghie colore verde.

unghie colorate 2022
Nail Art realizzata da Arianna Capasso

Questo french coloratissimo realizzato invece su una forma stiletto è stato realizzato con i gel painting giallo Brilliant Yellow e celeste Light Blue; e i Gel UV colorati salmone Kandinsky, rosa Fara, viola magenta More. Sulla punta un tocco di polveri fluo per dare vivacità alla nailart!

french unghie colorato
Nail Art realizzata da Giusy De Rosa

Anche Giusy De Rosa ( @giusyderosa__ ) ha creato una sua nail art seguendo le tendenze del 2022. Il french colorato rosa realizzato su una base di Gel UV costruttore rosa coprente Naked è perfetto per ogni occasione, elegante ma anche casual! Il contorno del french è stato realizzato con il Gel UV colorato viola magenta More, poi per il french sono stati usati il bianco Universal white e i semipermanenti: fucsia Sciroppo, viola Bacco. Per finire un tocco glitter dato dalle paillettes!

Se il French colorato sulle tue unghie ti piace, valuta anche opzioni più semplici ma comunque di forte impatto come queste:

unghie lilla 2022
French colorato lilla
unghie smalto giallo
French colorato giallo

Unghie colorate 2022

unghie colorate
Nail Art realizzata da Jessica Ciardo

 Questa Nail Art allegra e coloratissima è stata realizzata con gli smalti in ordine da sinistra a destra:

A rifinire il tutto, per un effetto lucido, il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus. 

unghie gel colorato
Nail Art realizzata da Arianna Capasso

Arianna Capasso di @naildesigngamax di Dominique Russo ha realizzato questa Nail Art su una base di acrilico che ha poi assunto questo colore grazie alla Polvere unghie aurora rosa, il Semipermanente blu elettrico Calipso, il Semipermanente bianco glitter Sidney e la Polvere acrilica trasparente Polyclear. A sigillare il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus.

unghie very pery 2022
Nail Art realizzata da Giusy De Rosa

Perfetta per quest’anno in quanto ispirata al colore Pantone del 2022, il Very Peri, questa Nail Art con effetto sfumato è elegante ma originale!

Giusy De Rosa, di Nail Design Gamax, ha realizzato l’allungamento di struttura con l’acrilico Polyclear, sulla quale è stata realizzata una sfumatura con il Semipermanente viola Melissa, e il bianco Universal White con il pennello per sfumature a pettine. Dopo aver ripetuto questi passaggi per tre volte, l’ultima sfumatura per intensificare il colore è stata realizzata con il gel uv viola Intrigo. Infine, è stato applicato il sigillante lucido uv top coat.

trend unghie
Nail Art realizzata da Immacolata Luongo

La Nail Art di @tittipassionnails_ riproduce un effetto sfumato che dal rosa arriva ai toni dell’azzurro. Ad arricchire le tip c’è inoltre un effetto glitter che le rende luminose ed eccentriche!

Realizzate su una base Acrygel per ricostruzione rosa Doubly nude per le sfumature di colori sono stati utilizzati questi semipermanenti: 

trend tiktok unghie 2022
Clicca qui per scoprire i trend TikTok unghie 2022

Serena Sarullo (@sere__nails) ha realizzato per noi questa bellissima tip cartoon dedicata a Sailor Moon. Le unghie cartoon sono uno dei trend per il 2022 più seguiti, sopratutto su canali social come TikTok.

unghie 2022 verdi
Nail Art realizzata presso Nailbar Gamax

Se dopo una manicure preferisci applicare uno smalto semplice puoi sempre lasciarti ispirare dalle novità scelte apposta per la stagione primavera estate.

Unghie 2022: le tendenze per il matrimonio

unghie matrimoni 2022
Nail Art realizzata da Raffaella Lazzain

Le Unghie sposa realizzate nella @gamax_academy_giugliano sono assolutamente perfette per chi ama la delicatezza dello stile floreale unita all’eleganza del french! 

idea unghie matrimonio
Nail Art realizzata da Olesjia

Olesja di @apex_nails_school ha realizzato una Nail Art sposa con un tocco di glitter. Su una base di Acrygel glitterato Doubly nude glitter, la Nail Art con effetto sfumato è impreziosita dallo spider  gel bianco e da un velo di top coat lucido fast universal plus.

Commenta scrivendo la tua Nail Art preferita oppure mandaci una foto di una tua Nail Art realizzata con prodotti Gamax. Potremmo pubblicarla su questo articolo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca