Dimentica la manicure effetto nude, a donare un tocco elegante e delicato alle tue mani saranno delle unghie bianche brillanti e luminose!

Una delle ultime tendenze unghie è quella che vede al primo posto ricostruzioni unghie rivestite con gel colorati bianchi o semipermanenti lattiginosi.

Questa nuance è salita sul podio negli ultimi anni, facendosi amare fin da subito soprattutto per la sua versatilità.

Può essere applicata sulle unghie come colore finale o come base per nail art e decorazioni fiori e geometriche.

Le unghie bianche non risulteranno fuori luogo né in primavera né d’inverno, e sono tra le tendenze unghie dell’estate 2020.

Nel primo caso ti regaleranno un look leggero e pieno di luce, e nel secondo faranno apparire le tue mani candide e luccicanti come i fiocchi di neve.

Siamo sicuri che dopo aver letto il nostro articolo non potrai più fare a meno del colore bianco per la tua manicure!

Il colore bianco: curiosità e significato

Il bianco è il colore che racchiude in sé tutte che nasce dall’unione di tutte le nuance dell’arcobaleno.

Rosso, giallo, verde, blu, viola…tutti uniti per dar vita al colore della purezza e del candore.

Lo sapevi che secondo alcuni test è stato riscontrato che chi predilige look total white è una persona perfezionista ma anche trasparente e sincera?

Per questo motivo forse è la colorazione protagonista del balletto classico, dei matrimoni e delle nuove nascite!

Bianco is the new Nude: unghie bianche per un look naturale

Se in passato prediligevamo french manicure, smalti trasparenti e semipermanenti rosa nude, oggi ottenere un effetto delicato e non invasivo sulle unghie ci affidiamo al colore bianco.

Nonostante si tratti di un vero e proprio colore riesce a passare inosservato ma allo stesso tempo ad essere al centro dell’attenzione se richiesto, incredibile vero?

Tutte le sfumature di bianco

La versatilità di una manicure bianca è frutto anche dei molteplici toni di gel colorati, smalti semipermanenti e gel di struttura per unghie bianchi esistenti.

Bianco Gesso: solitamente viene scelto per la sua luminosità e brillantezza. In versione art gel o gel per french e painting gel sono l’ideale per disegnare la lunetta nel french express.

French White – Gel per French manicure

Off White o Bianco Sporco: una mescolanza di bianco e grigio che crea questa nuance unica e di tendenza soprattutto nell’abbigliamento, per la sua capacità di mantenere il candore del bianco evitando l’effetto accecante che si ha quando si incontrano i raggi del sole ad esempio!

E se sarai fortunata di trovarlo in versione glitterata, le tue mani si trasformeranno in veri e propri gioielli!

Semipermanente bianco glitter
Semipermanente Bianco Zucchero Filato

Bianco Lattiginoso o Milky: caldo e delicato riesce ad amalgamarsi perfettamente al colore della pelle e sta bene con tutti gli incarnati: da quelli mediterranei a quelli chiari con lentiggini.

Si trova per lo più in versione gel di struttura cover per creare strutture unghie effetto naturale mettendo da parte la necessità di ricorrere gel unghie colorati o semipermanenti.

Mille modi per valorizzare le Unghie Bianche

Rimanere nel white mood delle tendenze unghie 2020 non significa per dover per forza adottare un look total white.

Potrai scegliere, ad esempio, diverse tecniche di nail art per aggiungere un po’ di creatività e spezzare le unghie monocolore.

B come Bianco…e Babyboomer!

L’ultima novità amatissima da nail artist e clienti è il Babyboomer, una tecnica innovativa che consente di ottenere effetti sfumati per rendere unica la ricostruzione unghie.

La versione classica prevede un degradè che parte da un gel di struttura bianco lattiginoso a uno rosa naturale.

Per realizzarlo alla perfezione esiste un apposito pennello professionale per nail art molto pratico e semplice da utilizzare.

pennello babyboomer
Babyboomer Brush

Per scoprire di tutto e di più sulla tecnica sfumata del Babyboomer puoi dare un’occhiata al nostro articolo dedicato Babyboomer: tutte le tecniche e i procedimenti.

Bianco luminoso per la luna delle unghie: French Manicure

Un evergreen la cui versione classica ed originale non può fare a meno di un gel unghie bianco: il french!

Una tecnica di nail art semplice ed elegante in grado di far apparire le unghie naturali curate e sane attraverso l’utilizzo di smalti nude, semipermanenti o gel bianchi e gel cover.

La versione veloce è quella conosciuta come French Express he prevede il disegno della “lunetta del french” sopra la struttura della ricostruzione unghie o sulla superficie delle unghie naturali già colorate con smalto.

Solitamente per facilitare il disegno e realizzare velocemente la linea in modo omogeneo, sottile e definito si sceglie di utilizzare un pennello multispot o un pennello a punta fine di misura 0 o 00.

Una volta polimerizzato in lampada UV/LED per fissare il colore e donare brillantezza, si applica un top coat lucido…e il risultato naturale sarà assicurato!

Top Coat Lucido senza film di dispersione Shine Diamond

L’altra tecnica richiede maggiore professionalità e manualità, si tratta del Perfect French.

Come si dice spesso, il nome è una garanzia!

Per imparare questa tecnica esistono molti corsi professionali unghie dedicati a cui puoi partecipare, iscriviti al nostro gruppo Facebook Gamax Official per rimanere aggiornato su date, eventi e novità dal mondo Gamax!

In poche parole è una tecnica applicabile solamente alle unghie ricostruite: in fase di creazione dell’allungamento con formina si andrà a creare un “gradino” sulla punta con il gel di struttura cover camuffando e allungando il corpo ungueale o unghia naturale

Questo dislivello andrà colmato e riportato a livello struttura riempiendolo con un gel di struttura bianco gesso per un effetto definito, o con un gel di struttura milky per un effetto naturale e delicato.

gel di struttura unghie bianche
Builder White – Gel di struttura bianco gesso

Unghie Bianche…ma non troppo

Seguire le mode unghie alle volte può risultare faticoso, soprattutto se includono colori netti e manicure monocolore, liberando la tua creativa sarai in grado trovare l’escamotage giusto per te!

Il bianco è il re delle nail art a contrasto, e chi è un re senza il suo cavaliere nero?

Armati di pennello a punta sottile e di painting gel nero, e realizza ipnotizzanti scacchiere e geometrie perfette, per mani ricche di personalità con effetti ottici che lasceranno tutti senza parole.

Art Gel Gentileschi

Se invece il romanticismo e la femminilità contraddistinguono da sempre la tua personalità puoi ottenere profumatissime nail art fiori con la tecnica one stroke o micropittura cinese o acquerello.

Nail Art Acquerello
Nail Art Fiori

Tutto quello di cui avrai bisogno è un gel o semipermanente bianco per la base e di coloratissimi micropainting o acquerelli e un pennello unghie a punta piatta.

Abbiamo parlato di queste due tecniche nail art nel nostro articolo “Come realizzare Nail Art Floreali: One Stroke, Gel Painting e Acquerello, corri a leggerlo!

Unghie Bianche come la neve

In inverno non può mancare una nail art invernale glaciale dall’effetto velluto morbido come la neve.

Realizzarla è semplice, ma il risultato sarà un vero incanto.

Base gel color bianca e top coat opaco sono indispensabili.

Chi vuole brillare come una stella, può utilizzare dei glitter argentati, Brillantini per unghie o della polvere per decorare la superficie banca con fiocchi di neve o semplici punti luce, da vera regina delle nevi!

polvere decorativa nail art
White Moon – Polvere di stelle per unghie

…Unghie Bianche con te, in uno dei giorni più importanti della tua vita

Inutile dire che il giorno del tuo matrimonio anche le tue unghie indosseranno l’abito bianco.

Uno smalto bianco milky o crema contribuirà a rendere il tuo look da sposa impeccabile, curato, elegante e puro come il tuo amore.

Sulla superficie puoi realizzare delle wedding nail art romantiche e femminili.

Se stai organizzando il tuo matrimonio, corri a leggere il nostro articolo “Nail Art da Sposa” e prenota subito la tua ultima manicure da nubile!

Puoi organizzare una giornata all’insegna delle coccole alla SPA o un party di addio al nubilato nel tuo centro estetico di fiducia per divertirti con le amiche per coniugare l’utile al dilettevole!

Si fa presto a dire bianco, c’è quello raffinato e quello dozzinale ed ogni sfumatura ha un suo carattere proprio

Haruki Murakami