Tutorial Nail Art di tendenza su Tik Tok

Quante volte scrollando da un video all’altro su Tik Tok ti sei imbattuta in un tutorial Nail Art davvero interessante? 

Ogni giorno vengono pubblicati tantissimi video che, come sappiamo, hanno una durata limitata. È spesso impossibile quindi estrapolare i dettagli, i prodotti, e tutte le fasi che permettono la realizzazione della Nail Art stessa. 

Per questo motivo abbiamo selezionato per voi i trend Nail Art più in voga in questo momento e li abbiamo analizzati Step By Step, in modo da fornirvi una guida ah hoc a prova di algoritmo! 

Nail Art Tik Tok realizzate con Spider Gel

Cominciamo i nostri tutorial unghie 2021 con una tecnica particolarmente imitata realizzata con gli speciali Spider gel, un prodotto in grado di creare decorazioni unghie effetto 3D e 4D sulle ricostruzioni in gel, acrilico e acrygel. Queste tip sono particolarmente adatte per delle Nail Art invernali, con colori freddi ma accesi!

tutorial nail art tik tok
Nail Art “Spider Gel” realizzata da Mendy Gabrielli

Su Tik Tok si vedono molto spesso video di decorazioni realizzati con Spider Gel che vanno inspiegabilmente virali.

Questo forse accade perché vedere l’applicazione di questo particolare gel ha effettivamente un effetto quasi ipnotico.

Mendy Gabirelli @mendygabrielli.nails Ha realizzato diverse tip, e quindi diversi tutorial Nail Art, utilizzando proprio questo prodotto.

Nail Art Spider Gel su base Rosa

  • Con il Pennello per french, pois ed effetto marble, imbevuto di Spider gel nero, realizzare delle linee geometriche facendo colare il gel da un lato all’altro della tip. La velocità di questo movimento determinerà lo spessore della linea: per linee più spesse eseguire il movimento lentamente; per linee molto sottili eseguirlo velocemente. Polimerizzare in lampada UV per 120 secondi o LED per 90 secondi.
  • Creare attraverso le linee dei riquadri da riempire con il gel UV colorato rosa glitter Penda. Consigliamo di utilizzare il Pennello per micropittura unghie num. 7 per un risultato preciso e senza imperfezioni. Lasciare alcuni dei riquadri geometrici vuoti per un effetto alternato. Polimerizzare in lampada UV per 120 secondi o LED per 90 secondi.

Nail Art Spider Gel Bianca e Nera

  • Applicare uno strato di gel UV colorato nero Gentileschi in maniera uniforme. Polimerizzare in lampada UV per 120 secondi o LED per 90 secondi.
  • Con il Pennello per french, pois ed effetto marble, imbevuto di Spider gel bianco, realizzare dei semicerchi lungo il perimetro delle tip facendo colare il gel da un lato all’altro. La velocità di questo movimento determinerà lo spessore della linea: per linee più spesse eseguire il movimento lentamente; per linee molto sottili eseguirlo velocemente. Polimerizzare in lampada UV per 120 secondi o LED per 90 secondi.
  • Aggiungere dei pois con il gel UV colorato rosa glitter Penda e polimerizzare in lampada UV per 120 secondi o LED per 90 secondi.
  • Rifinire con il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus e polimerizzare.

Nail Art Tik Tok “Cream Effect” o “Water Marble”

La seconda Nail Art di tendenza che abbiamo realizzato è la Water Marble Nail Art.

È una delle Nail Art inverno 2021 più in voga sui social.

Nail Art “Cream Effect” realizzata da Mendy Gabrielli

Non tutti sanno che si tratta di una tecnica che era già in voga alcuni anni fa, e che è tornata oggi a gran richiesta. Parliamo di un metodo che coinvolge l’uso dell’acqua e il risultato sarà diverso per ogni unghia, trattandosi di un effetto spontaneo generato dall’immersione nello smalto diluito nell’acqua.

  • Per realizzare questo effetto bisogna far cadere una goccia di smalto in un piccolo contenitore precedentemente riempito di acqua. 
  • Ripetere questo passaggio altre due volte: si possono utilizzare solo 2 smalti in maniera alternata, oppure 3 diverse colorazioni a seconda dell’effetto che si desidera realizzare. È importante in questa fase far cadere le gocce in maniera concentrica al centro del cerchio di smalto che si sarà creato spontaneamente. 
  • Con l’aiuto di un pennello tracciare delle linee in modo da amalgamare leggermente gli smalti. 
  • Immergere il dito fino a coprire completamente l’unghia.
  • Tracciare il contorno dell’unghia in modo da far staccare il residuo di smalto.
  • Eventuale eccesso di prodotto si può eliminare con la penna correttore per smalto.
@gamax_nails

Cream effect:nail Art semplice e d’effetto #nailart #nailartlover

♬ suono originale – Gamax Official

Nail Art Tik Tok Cartoon

Questa Nail Art a tema Cartoon, realizzata da Martina Biocco @martynailsroma riprende i dettagli della principessa Jasmine. 

Nail Art Tik Tok principessa
Nail Art Cartoon “Princess” realizzata da Martina Biocco

Per questa Nail Art trovi un Tutorial estratto dal nostro canale YouTube!

  • Per realizzarla usa delle tip per unghie cover beige e, dopo averle leggermente limate con il Buffer unghie bianco, applica una base di semipermanente nero Notte. Polimerizza in lampada a Led per 90 secondi.
  • Aggiungi una passata di Velvet top coat e polimerizza nuovamente in lampada a Led per 90 secondi.
  • Con l’aiuto di un pennello Vip Microline Brush 7. Applicare i gel painting e realizzare i dettagli del viso e della scarpetta. Per queste tip sono stati utilizzati i seguenti gel:

Gel painting bianco White

Gel UV colorato nero Gentileschi

Gel painting celeste Light Blue

Gel painting rosso Fire Red

Gel painting giallo Brilliant Yellow

  • Polimerizza in lampada a Led per 90 secondi.
  • Applica uno strato di Top coat trasparente Shine Diamond per dare un effetto ancora più luminoso.

Nail Art Effetto 3D Snake

La Nail Art con effetto 3D è sicuramente una delle più affascinanti. Per realizzarla potrai servirti delle tip per unghie cover beige sul quale applicherai uno strato di gel UV costruttore rosa chiaro Smart gel light pink. 

Nail art serpente
Nail Art effetto 3D “Snkae” realizzata da Mendy Gabrielli
  • Servendoti del pennello Vip Microline Brush 7., realizza una linea sinuosa che ricordi la forma di un serpente con il gel UV colorato nero Gentileschi. Puoi fare più passate per dare più corposità alla sagoma, quanto più prodotto utilizzerai tanto più sarà efficace l’effetto 3D. Polimerizzare in lampada UV per 120 secondi o LED per 90 secondi.
  • Applica la Polvere acrilica argento glitter sul profilo del disegno del serpente. Ed ecco fatto! Una perfetta Nail Art sinuosa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca