Unghie autunnali 2022: idee nail art e colori di tendenza
L’autunno è alle porte e non puoi assolutamente essere impreparata sulle principali tendenze unghie autunnali 2022.
Abbiamo creato per te una galleria di Nail art come idee a cui poterti ispirare per i tuoi trattamenti unghie in prossimità della nuova stagione. Le tendenze principali che abbiamo suddiviso per categorie sono sicuramente le nail art autunnali con la foglia decorata come simbolo dell’autunno, unghie con french colorato per ricordare la fine della bella stagione estiva, nail art autunnali semplici e infine quelle più particolari.
Nail art autunnali
Per chi ama il monocolore ma desidera al tempo stesso stare al passo con le tendenze unghie autunnali 2022, deve essere a conoscenza che il vero tormentone di quest’anno è rappresentato dalle nail art monocolore opache o lucide con la foglia autunnale.

Nail art realizzata da Sara Ricco @illaboratoriodelleunghie con i seguenti prodotti:
- Semipermanente arancio Papaya
- Semipermanente blu Kashmir
- Gel painting giallo Brilliant Yellow
- Gel UV per french bianco universale Universal white
- Gel sigillante opaco per semipermanente Velvet Top Coat.
Rappresenta un’idea utile per chi preferisce un effetto opaco: i colori della foglia sono stati scelti con l’intento di creare contrasto e rendere le unghie ben visibili.

Unghie autunnali realizzate da Maria Teresa Ingegnatti @mariateresa_ingegnatti_nailart le quali simboleggiano l’arrivo nuova stagione, evocato tramite l’attenzione a dettagli particolari quali il colore base e la riproduzione della zucca e della foglia su Semipermanente rame Cat Eye Rainbow. Inoltre, ha utilizzato:
- Gel UV colorato nero Gentileschi,
- Gel painting bianco White
- Deep Green
- Gel UV colorato rosa Prime Rose
- Shine Diamond per sigillare il trattamento.
Parlando di Nail Art autunnali non dobbiamo dimenticarci che il 31 ottobre cade una festa molto interessante: Halloween.

Abbiamo creato per te una galleria ad hoc per spunti e idee su come decorare le tue mani nella notte delle streghe.
Unghie con french colorato
Molti di voi staranno sicuramente ripensando alle belle giornate trascorse al mare, al relax e a tutto ciò che di bello ha portato con sé il periodo estivo.
Per questo motivo abbiamo pensato di fornirvi qualche spunto per creare delle nail art più vivaci anche in autunno, senza abbandonare drasticamente la stagione passata.

Se ami i colori più vivaci, questa creazione è adatta a te: delicata e al tempo stesso energica grazie all’uso del bianco, dell’azzurro e dell’arancione.

Un’altra idea a cui ispirarti ricorrendo sempre all’uso dell’arancione è questa nail art in cui è possibile notare l’accostamento al fucsia, tendenza molto amata negli ultimi tempi.

Se preferisci un french meno appariscente, ti proponiamo un altro abbinamento ovvero il bianco alternato al nero!
Unghie autunno 2022 semplici
Al di là delle varie creazioni e spunti a cui potersi ispirare, abbiamo pensato anche agli amanti della semplicità, del monocolore e delle sfumature chiare, ideali da sfoggiare in tutti i momenti dell’anno.
La tonalità più rappresentativa è il rosa nude privo di decorazioni, impreziosito al massimo da una leggera spolverata di brillantini.



Unghie autunno 2022 particolari
Se desideri distaccarti dalla semplicità e creare delle unghie particolari e lunghe, abbiamo selezionato per te alcuni spunti utili da poter realizzare e indossare.
I colori unghie autunno prevalenti sono il nero, il giallo, il dorato, il marrone e il beige, i quali ricordano le foglie e gli alberi che creano un’atmosfera suggestiva e ricca di sfumature.

Unghie autunnali realizzate da Barbara Candido @babina_90_nails tramite l’uso del Semipermanente rinforzato bianco latte Fast Fiber, Top coat Fast Matt per creare un effetto opaco, Gel UV colorato nero Gentileschi come base e per creare le decorazioni, Gel UV colorato oro glitter Gemelli, Top coat trasparente Diamond per un finish lucido e infine il Foil unghie colore oro.

Nail art autunnali create da Gabriella Taddei @ziababinails53 super particolari e dalle decorazioni realizzate con estrema precisione per evocare l’arrivo dell’autunno e della natura che cambia e si evolve.

Unghie autunnali particolari realizzate da Maria Teresa Ingegnatti in cui prevale l’uso del marrone, colore dominante della stagione. Per crearle si è servita dei seguenti prodotti:
- Gel UV colorato nero Gentileschi
- Gel painting marrone Light Brown
- Deep Green White e Brilliant Yellow per creare decori, fiori e ghirigori in marrone chiaro, verde, bianco e giallo.
- Infine, il Semipermanente arancio Papaya e il Velvet Top Coat per sigillare il lavoro finale e conferirgli un effetto opaco estremamente vellutato.

Nail art autunnali particolari realizzate da Rhaissa Greco @rhaissa_nailartist con il Semipermanente marrone Scirocco, il bianco e la Foglia oro per la decorazione.

Unghie autunnali realizzate da Roberta Brancolino @roberta.nailartist con il Semipermanente marrone Scirocco, il Gel UV colorato oro glitter Gemelli.

Splendida Nail art su tip realizzata da Roberta Cicero @robertanails__ con farfalle che ricordano le foglie autunnali.

Nail art autunnale realizzata da Roberta Liguori @rolinail ricorrendo al Kit semipermanente First Lady, Colore acrilico per micropittura Nero e al Semipermanente verde smeraldo.

Bellissima anche la Nai art di Giorgia Russo @giorgia_russo_mastereducator , sui toni del nero e oro!
Se la galleria che abbiamo creato per te ti è piaciuta, lascia un commento sulla tua Nail art autunnale preferita!