Dopo un anno di limitazioni, il sottotitolo che ci sentiamo di dare all’estate 2021 è “Senza limiti”. Le tendenze unghie per questa estate, infatti, lasciano spazio alla fantasia, alla creatività e ai colori accesi, ma rimangono richiestissime e sempre trendy le intramontabili manicure dai toni nude e latte. 

Un colore davvero immancabile tra gli smalti per l’estate 2021 è il lilla, già dall’inverno protagonista tanto dell’abbigliamento quanto del make-up. Non sono da meno il giallo ed il verde, sia nelle loro versioni pastello che fluo. Irresistibili se utilizzate per realizzare dei golosi soggetti tropicali. 

Nail Art Watermelon
Nail Art estiva realizzata da Anna Lucia Cirillo

A proposito di soggetti tropicali e colori accesi, unghie e frutta si conferma un abbinamento di gran tendenza anche per questa estate 2021. Cosa c’è di più bello di una fetta di anguria fresca da gustare sotto l’ombrellone? Allora perché non riportare questo meraviglioso simbolo estivo sulle nostre unghie?

nail art estate frutta
Nail Art realizzata da Anna Lucia Cirillo

Ovviamente largo ad ananas, meloni, albicocche e chi più ne ha più ne metta (non solo nelle nail art, ma anche nell’alimentazione! Il loro alto contenuto di vitamine e sali minerali e il loro potere saziante supporteranno la nostra abbronzatura e ci aiuteranno a mantenere la linea!).

Come accennato, restano in voga gli intramontabili colori nude, affini alla tonalità della pelle, perfetti per realizzare manicure eleganti e raffinate. Prova ad arricchirli con pois, decorazioni floreali o dettagli metallizzati. Per ottenere un look chic che risalti l’abbronzatura, senza correre il rischio che risulti troppo eccentrico, sono perfette tutte le nuance perlate del bianco, il bianco latte e il bianco intenso.

Nominare i toni del bianco e del nude ci porta inevitabilmente a menzionare il re degli intramontabili: il french, che si conferma un grande trend anche nella pedicure. Via libera a french unici ed originali realizzati con delicati colori pastello estivi e super femminili.

Quanto alle forme, rimangono richiestissime la mandorla e la squoval, ma non in lunghezze extra. 

Nail art per l’estate 2021: lasciati ispirare

Le nostre mani ed i nostri piedi hanno bisogno di sentirsi protagonisti e di brillare, proprio come noi. Questa è l’estate perfetta per osare, quindi contravvieni senza paura ai trend del momento e metti da parte vincoli e regole, realizzando la manicure dei tuoi sogni senza esitare. 

Lasciati ispirare da queste nail art per l’estate 2021 realizzate dalle nostre Gamax Girls.

nail art estate 2021
Unghie Estate 2021 realizzate da Tonia Zanettoni

Tonia Zanettoni ha eseguito una ricostruzione in acrygel con Doubly Clear. Utilizzando Doubly Nude, ha poi realizzato un french con la tecnica a muretto.

Le porzioni di unghia decorate sono state realizzate con i gel Universal White e Painting Yellow, sfumati verso il fucsia con lo smalto semipermanente Change. Per impreziosire la nail art, Tonia ha utilizzato le nostre paillettes arancioni e le strisce adesive brillanti color oro. Queste ultime sono state applicate con maestria in modo da formare un’onda elegante che delimitasse la zona nude. Per sigillare, la nail artist ha scelto un finish lucido e brillante ed ha utilizzato il nostro Uv Top Coat

Raffaella Lazzarin ha realizzato tre meravigliose nail art il cui leitmotiv è la coppia fluo-nude. Questo abbinamento, declinato in qualunque forma e colore, è garanzia di uno stile impeccabile, perfetto per l’estate 2021.

Unghie Estate 2021 realizzata da Raffaella Lazzarin

Se desideri una manicure allegra, appariscente, ma leggera come l’estate, arricchisci la base nude ed i toni fluo con del bianco intenso. Per realizzare questa nail art, Raffaella ha utilizzato i nostri pigmenti in polvere fluo nelle colorazioni arancio, fucsia, verde, giallo, viola e blu, sfumandoli abilmente in modo da creare un degradé magnetico. Il tocco di bianco che dona ancora più luminosità e brillantezza alla nail art è stato realizzato con il gel Universal White applicato con il pennellino Vip Microline Brush 5.

unghie estate
Nail Art Estate 2021 realizzata da Raffaella Lazzarin

Se vuoi ottenere un risultato semplice e di classe, ma dalla forte connotazione estiva, realizza un french dal sorriso colorato, meglio ancora se sfumato! Raffaella ha scelto di utilizzare i nostri pigmenti in polvere fluo per arricchire una manicure nude raffinatissima. Con gli stessi prodotti, su una sola unghia, ha creato una decorazione floreale che dona alla nail art un ulteriore tocco di femminilità.

nail art estate
Nail Art realizzata da Raffaella Lazzarin

Se sei una black-addicted e non puoi fare a meno del nero nemmeno nella stagione più calda, ti sveliamo un trucchetto: per declinare il nero nella versione estiva ti basterà abbinarlo al nude e al fluo, come ha fatto Raffaella nel creare questa meravigliosa nail art. Per realizzarla, l’artista ha sfumato i pigmenti in polvere fluo nelle colorazioni fucsia, giallo e arancio per creare le decorazioni, mentre le unghie total black sono state illuminate ed impreziosite dall’applicazione di due brillantini

nail art estate
Unghie Estate 2021 realizzate da Anna Lucia Cirillo

La nail artist Anna Lucia Cirillo ha realizzato una splendida decorazione per unghie i cui protagonisti sono una base nude, perfettamente in linea con il trend estivo, e un intenso richiamo ai colori del mare realizzato con il gel Charm Blue. La ricostruzione è stata realizzata con l’acrygel Doubly Nude e per le decorazioni sono state utilizzate due sfumature del fucsia e dell’azzurro: rispettivamente Change, Ibiza Vibe, Sweet Sky e Blu Calipso. A fare la differenza e a rendere estremamente brillante e luminosa questa nail art è il sapiente uso del bianco intenso (Universal White) con il quale sono stati realizzati dettagli di grande impatto visivo.